DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST/ Italia bronzo nella staffetta 4×100 sl maschile

- Michela Colombo

Diretta Europei di nuoto 2021 Budapest: streaming video Rai, orario e programma della giornata alla Danube Arena. Cominciano le gare in vasca!

Martinenghi nuoto rana Diretta nuoto - Nicolò Martinenghi (LaPresse)

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021:TERZO POSTO PER L’ITALIA NELLA STAFFETTA 4X100 SL MASCHILE

Medaglia di bronzo per l’Italia nella staffetta 4×100 stile libero maschile agli Europei di nuoto 2021 a Budapest, il tempo di 3’11″87 che è valso ad Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Thomas Ceccon e Manuel Frigo il terzo posto alle spalle di Russia (che ha stabilito il nuovo record dei Campionati) e Gran Bretagna. La sessione era cominciata con qualche delusione, cioè azzurri al quarto e quinto posto nelle prime due finali. Nei 400 misti femminili c’è stata la prevedibile vittoria dell’idolo di casa ungherese Katinka Hosszu davanti alla connazionale Viktoria Mihalyvari e alla britannica Aimee Willmott, seconde a pari merito, mentre Ilaria Cusinato ha chiuso al quarto posto e Sara Franceschi quinta. Stessi piazzamenti per Gabriele Detti e Marco De Tullio nella finale dei 400 stile libero maschili vinti a sorpresa dal russo Martin Malyutin davanti all’austriaco Felix Auboeck, bronzo per il lituano Danas Rapsys. Eliminata Silvia Di Pietro nella semifinale dei 50 sl femminili, ce la fa invece Simone Sabbioni a prendersi la finale dei 50 dorso maschili (fuori Thomas Ceccon) dove il russo Kliment Kolesnikov ha fatto il record del Mondo in 23″93, mentre nei 100 farfalla femminili riescono ad avanzare sia Elena Di Liddo sia Ilaria Bianchi. La semifinale più bella però è quella dei 100 rana maschili, dove si qualifica per la finale Alessandro Pinzuti ma soprattutto Nicolò Martinenghi con il tempo di 58″45 resta in scia al fenomeno Adam Peaty e domani andrà senza ombra di dubbio a caccia della medaglia. Infine, siamo tornati alle finali con le staffette 4×100 sl: nella gara femminile Italia sesta, la vittoria è andata alla Gran Bretagna davanti ad Olanda e Francia. Nella gara maschile invece è da annotare che il tempo di 47″74 di Alessandro Miressi in prima frazione gli vale il nuovo record italiano dei 100 sl maschile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021: LA SESSIONE SERALE

Sta per cominciare la sessione serale agli Europei di nuoto 2021 a Budapest in questa prima giornata dedicata al nuoto in corsia. La prima finale in assoluto sarà quella dei 400 misti femminili e ci saranno subito grandi emozioni anche in ottica azzurra, perché avremo in gara Ilaria Cusinato e Sara Franceschi, rispettivamente in corsia 6 e 8, anche se questa gara sarà attesa soprattutto dai padroni di casa ungheresi, in particolare grazie alla fenomenale Katinka Hosszu. Subito dopo avremo la finale dei 400 stile libero maschili con Marco De Tullio e soprattutto Gabriele Detti in acqua per l’Italia, dunque sarà un inizio davvero pirotecnico per noi alla Duna Arena di Budapest. Le altre due finali, che saranno però alla fine della odierna sessione, saranno quelle delle due staffette 4×100 sl: l’Italia sarà presente in entrambe, in corsia 7 nella gara femminile e soprattutto in corsia 4 in quella maschile, perché i ragazzi in batteria hanno ottenuto il miglior tempo. Insomma, ne vedremo delle belle: parola alla piscina e al cronometro, gli Europei di nuoto 2021 a Budapest ripartono! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

Per la diretta tv degli Europei di nuoto 2021 Budapest, ecco che la televisione di Stato ha previsto alcune finestre giornaliere in diretta tv dalle piscine magiare. Anche per oggi, lunedì 17 maggio, l’appuntamento sarà in diretta alle ore 9:55 su Raisport + HD al numero 58 del telecomando del digitale terrestre, e poi ancora alle ore 18.00, ma su Rai2.: tali finestre chiaramente saranno visibili per tutti in diretta streaming video, tramite il noto servizio Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021: SI COMINCIA

Si accende la diretta degli Europei di nuoto 2021 di Budapest e per il Day 1 delle prove in corsia ecco che è già una foltissima schiera di italiani chiamati in vasca già questa mattina, per le prime batterie della manifestazione continentale. Con 21 nuotatrici e 27 nuotatori convocati dalla Federazione, ecco che davvero sono tante le chance di medaglia per il tricolore quest’anno: ci attendiamo gran scintille!. Leggendo poi delle iscrizioni ufficiali alle gare, vediamo che già questa mattina avremo Ilaria Cusinato e Sara Franceschi protagoniste nelle prove dei 400 m misti femminili, mentre nelle batterie dei 400 m maschili avremo Ciampi, Detti e Di Tullio impegnati a strappare il pass che vale la finalissima della sera. Tra gli azzurri chiamati in vasca questa mattina alla Danube Arena attenzione poi a Bianchi e Di Pietro nei 100 a farfalla e ovviamente a Caramignoli e Quadarella, attese ai blocchi di partenza delle batterie dei 800 m stile libero. Ci attende dunque una mattinata davvero intensa: diamogli il via!

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021: OGGI PELLEGRINI, DETTI E QUADRELLA

Siamo in diretta con gli Europei di nuoto 2021 di Budapest oggi, lunedì 17 maggio 2021: dopo una prima parte della manifestazione dedicata ai tuffi, il nuoto di fondo e artistico, ecco che da oggi tocca ai big del nuoto in vasca esibirsi sotto i riflettori della Danube Arena. Si entra dunque nel vivo della rassegna continentale, tra le ultime occasioni  di mettersi alla prova prima delle Olimpiadi di Tokyo 2021: dai nostri azzurri, da Pellegrini a Detti e Quadarella ci attendiamo dunque solo grande spettacolo in acqua.

Dopo tutto i “colleghi” delle altre discipline davvero hanno reso onore al tricolore: gli ori nel fondo e gli ottimi piazzamenti ottenuti anche nell’artistico e nei tuffi hanno sicuramente alzato anche le attese degli appassionati. Che speriamo non vengano deluse, già dalle tante prove messe in programma oggi.

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST: IL PROGRAMMA ODIERNO

Impazienti di dare la parola alla Danube Arena per la diretta degli Europei di nuoto 2021 di Budapest, occorre però prima ricordare il programma odierno, totalmente rivoluzionato con l’ingresso nel calendario generale delle prove in vasca. Come accade abitualmente, per ogni giornata della rassegna continentale sono state previste due finestre di competizione: si comincerà alle ore 10.00 con le prime batterie, mentre si tornerà in vasca poi solo alle ore 18.00 per semifinali e finali. Venendo al programma odierno, ecco che oggi ci faranno compagnia le batterie femminili per i 400 misti, 50 stile, 100 farfalla, 800m stile libero e le batterie delle staffette 4×100 stile libero: tutte le gare saranno intervallate dalle prove maschili per i 400 m stile libero, 100M dorso, 100 m rana e le staffette della 4×100 stile libero. Solo alla sera, come abbiamo detto vi saranno le finali: si comincerà alle ore 18.00 con la gara dei 400 m misti donne, seguita dai 400m stile libero maschili e dalle semifinali dei 50m stile libero e 100 farfalla donne e dei 100 m rana uomini. Ultimo appuntamento con le medaglie per oggi agli Europei di nuoto 2021 di Budapest con le finali delle due staffette 4x100m stile libero.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nuoto e Pallanuoto

Ultime notizie