Diretta Europei nuoto 2021 Budapest/ Streaming video Rai: oro la staffetta di fondo!

- Michela Colombo

Diretta Europei nuoto 2021 Budapest: streaming video Rai, orario, programma e azzurri attesi oggi, sabato 15 maggio 2021, alla Danube Arena.

tuffi europei
Diretta Europei Nuoto 2021 Budapest (LaPresse)

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021: ITALIA MEDAGLIA D’ORO NELLA STAFFETTA DI NUOTO DI FONDO, TERZO TRIONFO PER PALTRINIERI

Italia medaglia d’oro nella staffetta mista 4×1,25 km agli Europei di nuoto 2021 a Budapest. Un trionfo per il quartetto azzurro formato da Rachele Bruni, Giulia Gabrielleschi, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, dunque terza medaglia d’oro dal nuoto di fondo in acque libere e tripletta per Greg, oro anche nei 5 e 10 km individuali, senza dimenticare le medaglie individuali di Bruni, Gabrielleschi e anche Dario Verani, che però oggi ha lasciato ad Acerenza il ruolo di secondo frazionista uomo al fianco dell’intoccabile Paltrinieri. Molto bene le due ragazze nelle prime due frazioni, il modo ideale per lanciare un magnifico Paltrinieri, che ha fatto il vuoto consegnando una situazione ideale ad Acerenza, che Domenico ha coronato arrivando nettamente in testa alla piastra dell’arrivo, lasciando gli altri a lottare per il secondo e il terzo posto, che sono andati infine a Germania e Ungheria. Un successo dunque indiscutibile e meritato per gli azzurri, settimana prossima si passerà al nuoto in corsia e Paltrinieri potrebbe davvero scrivere la storia se aggiungesse altri trionfi ai suoi tre ori nelle acque libere del Lago Lupa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

Per la diretta tv degli Europei di nuoto 2021 Budapest, ecco che la televisione di stato ha previsto alcune finestre giornaliere in diretta tv sulle piscine magiare. Anche per sabato 15 maggio, l’appuntamento sarà in diretta tv sul canale Rai Sport + HD, al numero 57 del telecomando del digitale terreste alle ore 14.30 e alle ore 17.00: tali finestre chiaramente saranno visibili per tutti in diretta streaming video, tramite il noto servizio Raiplay.it. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PRESENTAZIONE EUROPEI NUOTO 2021: SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta degli Europei di nuoto 2021 a Budapest e appuntamento a cui davvero non vediamo l’ora di dare la parola alla Danube Arena sono sicuramente i preliminari del trampolino dai 3 m femminili per i tuffi, dove a riempirci di orgoglio saranno ben due azzurre. Vi è infatti grandissima attesa per Chiara Pellacani e Elena Bertocchi, per i preliminari di questa mattina e pure per la finale, a cui ben siamo certi riusciranno a trovare tra poco accesso: le due tuffatrici sono infatti tra le gran favorite nelle acque ungheresi. Dopo tutto entrambe vantano già parecchie medaglie iridate e in questa edizione della rassegna continentale a Budapest pure sono già salite sul podio: ricordiamo infatti l’oro e il bronzo vinti nella finale del trampolino da un metro, come pure l’oro ottenuti da Pellacani in coppia con Santoro nel sincro misto dai tre metri. Davvero ci attendiamo grandi cose dalle nostre beniamine: vedremo però che accadrà in vasca!

PRESENTAZIONE EUROPEI NUOTO 2021, OGGI

Dopo le intense emozioni vissute già ieri, ecco che siamo in diretta con gli Europei di nuoto 2021 a Budapest, anche oggi, sabato 15 maggio 2021: alla Danube Arena sarà ancora spazio per le ultime prove dei tuffi come del nuoto in acque libere e dell’artistico. Dopo infatti ben cinque giorni dedicati interamente alle tre discipline sopracitate, che pure ci hanno regalato davvero moltissime soddisfazioni e grandi medaglie, ecco che ormai si stanno avvicinando i big del nuoto in vasca, su cui pure stanno riflettori puntati solo a partire da lunedì 17 maggio: godiamoci dunque queste ultime gare, dove speriamo certo possano essere nuovi gran trionfi per il tricolore. Le occasioni dopo tutto per brillare non mancheranno, sia nel nuoto di fondo, con la prova a squadre, che con i tuffi, con Bertocchi e Pellacani: vedremo che accadrà in vasca!

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST: IL PROGRAMMA

Pronti a dare il via alla diretta per la sesta giornata degli Europei di nuoto 2021 di Budapest, ecco che tocca subito andare a controllare il programma ufficiale: quali saranno le gare che ci faranno compagnia oggi? Calendario alla mano vediamo subito che il primo appuntamento alla Danube Arena sarà  alle ore 9.00 con il nuoto artistico con gli highlights routine con le formazioni di Bielorussia, Ungheria e Ucraina: sarà l’ultimo evento per la disciplina. Proseguendo alle ore 12.00 sarà spazio per i tuffi con i preliminari del trampolino da 3 metri femminile: per la stessa disciplina l’appuntamento in acqua sarà poi alle ore 17.00 con la finale del sincro maschile della piattaforma da 10 metri, a cui farà seguito la finale femminile del trampolino da tre metri. Solo alle ore 14.30 appuntamento fuori dall’impianto, con la prova a squadre del nuoto in acque libere, da 5 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA