DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021/ Video streaming Rai: preliminari tuffi, bene le italiane!

- Michela Colombo

Diretta Europei Nuoto 2021 Budapest: streaming video Rai, orari, protagonisti e risultati del day 2 della rassegna continentale, oggi martedi 11 maggio.

tuffi europei
Diretta Europei Nuoto 2021 Budapest (LaPresse)

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST: MURRU E GALLO FANNO BENE NEI TUFFI

Marta Murru e Valentina Gallo stanno affrontando, agli Europei di nuoto 2021, i preliminari del tuffo libero: per loro al momento un ottimo punteggio, un 85.6000 che dovrebbe essere sufficiente per entrare in finale (si qualificano le prime 15 coppie) con un 25.9000 di esecuzione e una prova di poco superiore a quella della Gran Bretagna. Chi ha fatto meglio delle azzurre? Scopriamolo subito: con 86.8667 abbiamo l’Olanda, poi le due austriache con 90.333 si è piazzata alle spalle dell’Ucraina che ha fatto benissimo, con 94.0333. Sono però le due russe a guidare la classifica, ed è una conferma perché erano già loro le grandi favorite della vigilia: Koleshichenko e Romashina hanno timbrato un 97.4000. Dunque Italia al momento al quinto posto alle spalle di Russia, Ucraina, Austria e Olanda; un risultato decisamente buono per Murru e Gallo che dovremmo dunque rivedere in finale. Quella che nel pomeriggio attenderà proprio Marta Murru, che sarà impegnata nel solo tecnico partendo dal settimo posto che ieri aveva centrato nelle eliminatorie. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

Per gli Europei di nuoto 2021 a Budapest che cominceranno solo questo lunedì, ecco che la tv di stato ha previsto alcune finestre giornaliere in diretta tv sulle piscine magiare. Per questo day 1, l’appuntamento sarà in diretta tv al canale Raisport + HD, al numero 57 del telecomando del digitale terreste, alle ore 9.00 e alle ore 15.00: tali finestre chiaramente saranno visibili per tutti in diretta streaming video, tramite il noto servizio Raiplay.it.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST: IL DAY 2 CON TUFFI E SINCRO

Siamo ancora in diretta da Budapest per gli  Europei di nuoto 2021: con oggi, martedi 11 maggio 2021 sarà spazio per il Day 2 della tanto attesa rassegna continentale, ultima tappa fondamentale in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Abbiamo infatti aspettato un anno per accedere alle piscine  magiare (questa 35^ edizione era stata prevista l’11-24 maggio 2020, ma è stata rinviata per lo scoppio della pandemia da coronavirus) e ora finalmente possiamo vedere i nostri beniamini in vasca. Pure oggi, come abbiamo già spiegato ieri, non saranno tutte e 4 le discipline (tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto in corsia e nuoto di fondo) a farci compagnia, ma solo i tuffi e l’artistico saranno protagonisti di questo day 2: per le imprese in acque libere comunque ricordiamo che solo domani saranno previste le prime prove. Dopo le scintille occorse ieri in vasca ecco che siamo impazienti di tornare a Budapest: vediamo che ci riserva il programma.

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST: IL PROGRAMMA DEL DAY 2

Come accennato prima, anche per la diretta degli Europei di nuoto 2021 a Budapest per questo day 2 non sarà programma completo: pure ci faranno compagnia solo i big del continente per il nuoto sincronizzato e i tuffi. Programma alla mano vediamo che oggi primo appuntamento alla Danube Arena sarà alle ore 9.00 con il nuoto sincronizzato per i preliminari del duo libero: saremo poi di nuovo in vasca solo nel pomeriggio, alle ore 16.00 per la finale del solo tecnico. Ad accompagnarci poi oggi saranno anche i big d’Europa dei tuffi: dopo le prime scintille del Day 1, ecco che si comincerà oggi alle ore 12.30 con i preliminari femminili per il trampolino da 1 metro. Solo alle ore 19.30 saremo poi ancor in vasca con per le finali della piattaforma sincronizzato mista e la finale del trampolino da 1m donne. Occhi puntati poi specialmente alla prova femminile, dove la nostra Elena Bertocchi, già bronzo agli Europei di Glasgow del 2018 nella stessa gara, punterà a fare il bis, dopo gli ottimi risultati generali raccolto nell’ultima  tappa della Coppa del mondo a Tokyo 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA