Diretta/ Fano Carpi (risultato finale 4-0): Carpani sfiora la cinquina! (Serie C)

- Fabio Belli

Diretta Fano Carpi. Streaming video e tv del match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Carpi gruppo esultanza lapresse 2020 640x300 Diretta Fano Carpi, Serie C girone B 22^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA FANO CARPI (FINALE 4-0) MATCH MAI IN DISCUSSIONE

Termina qui la diretta di Fano Carpi, big match della 22^ giornata di Serie C e al triplice fischio finale è bellissima vittoria per i padroni di casa col risultato di 4-0. Partita davvero mai messa in discussione quella a cui abbiamo assistito oggi pomeriggio al Mancini: anche nel finale la squadra di Destro ha dominato in lungo e il largo, approfittando di un Carpi costretto ormai a un inevitabile KO. Ma vediamo che cosa è occorso negli ultimi scampoli del match: ci eravamo infatti lasciati a circa metà della ripresa, con il Fano già in vantaggio per 4-0 e pure in totale controllo della partita. La squadra di Destro pur ampiamente in vantaggio, pure ha mantenuto saldamente le redini del gioco, arrivando pure a sfiorare la cinquina per merito di Ferrara al 67’. Pure i biancorossi hanno provato nel finale a sfondare la metà campo, ma senza grande successo: lo spazio e poco e tanti sono gli errori commessi dagli uomini di Foschi. Negli ultimi minuti è sempre il Fano a spingere: al 4^ minuto di recupero arriva pure l’incursione di Carpani che per un attimo gela la difesa avversaria. È però solo un lampo e al triplice fischio finale è confermato il 4-0 sul tabellone. (agg Michela Colombo)

GOL DI BARBUTI

Siamo a metà della ripresa per la diretta tra Fano e Carpi e passati dunque i primi  venti minuti di gioco dall’intervallo ecco che sul tabellone del risultato campeggia il 4-0 in favore dei padroni di casa. E’ davvero un match speciale per i granata, pienamente in controllo della partita: di contro gli ospiti appaiono quanto mai disorientati e tesi e per loro si fa sempre più vicina la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate di campionato. Andando a vedere quanto è occorso finora al Mancini, va detto che dopo l’intervallo è stato subito il Fano a prendere in mano le redini del match: la squadra di casa impone un alto ritmo e subito fa in pressione nella metà campo avversaria. È poi al 52’ che la direzione arbitrale fischia il calcio di rigore per le aquile per fallo su Barbuti (corredato dal rosso ed espulsione per Venturi): al dischetto è lo stesso numero 9 a presentarsi e il bomber non sbaglia, firmando il poker. Vedremo ora che accadrà nel finale. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FANO CARPI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fano Carpi non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

INTERVALLO

Si è appena chiusa in questi istanti la diretta del primo tempo tra Fano e Carpi e all’intervallo ecco che sul tabellone del risultato è già un pesantissimo 3-0 in favore della squadra di casa. Per gli uomini di Flavio Destro davvero un avvio più che convincente tra le mura dello Stadio Mancini: il Fano ha ormai ipotecato la vittoria e sarà complicatissimo per gli ospiti ribaltare il tutto. Ma vediamo alle ultime azioni salienti di questo primo tempo, che si è accesso, come abbiamo visto, con un poco di ritardo. Sbloccato però l’incontro al 16’ con Carpani, le aquile hanno avuto da qui campo libero: davvero pochissime le occasioni da gol segnate dai biancorossi, apparsi veramente in difficoltà nel finale della frazione. Segnaliamo dunque che gol al 33’ è bis per il Fano con Nepi, mentre tempo dieci minuti tocca a Barbuti forare lo specchio di Rossini, numero 1 del Carpi, ma non solo: anche negli ultimi minuti prima dell’intervallo sono sempre i padroni di casa a farsi avanti alla ricerca di un quarto gol che pure non è arrivato. Vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

RETE DI CARPANI

Siamo a metà del primo tempo della diretta tra Fano e Carpi e passati i primi venti minuti di gioco ecco che sul tabellone del risultato già campeggia l’1-0 in favore della squadra di casa. E’ dunque un bell’avvio per i ragazzi di Destro che pure al via avevano un poco subito l’irruenza avversaria. E’ infatti il Carpi ad apparire più deciso nelle prime battute di gioco: pure le aquile non si sono fatte certo attendere e ben presto è stato incontro intensissimo, giocato su ritmi alti. Entrambe le squadre giocano molto in contropiede e con palle alte: c’è molta intensità al centro del campo, ma pure ben poco accade per il momento davanti allo specchio. E’ però al 15′ minuto di gioco che il Fano sfiora il vantaggio con Barbuti: tempo pochi secondi è sono sempre i padroni di casa ad andare in gol con una bellissima rete di Carpani. Andati in vantaggio, i granata paiono veramente brillanti in questa parte: vedremo però che accadrà prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)

IN CAMPO, VIA!

A fronte della diretta di Fano Carpi che sta per avere inizio, ecco i numeri delle due squadre. I biancoamaranto sono in quartultima posizione con 17 punti, fino a questo momento hanno collezionato appena 2 successi, 11 pari e ben 8 ko. L’attacco è in disperata difficoltà con appena 14 reti fatte, peggior reparto di tutta la categoria. Dietro la situazione va decisamente meglio con 24 reti incassate, miglior reparto della zona retrocessione tra playout e ultimo posto. Dall’altra parte i biancorossi invece hanno 24 punti, +3 sui playout e condizionati da 3 sconfitte di fila. Al momento sono arrivate 6 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Al momento l’attacco sta viaggiando abbastanza bene con 25 reti fatte, migliore delle posizioni dalla 12 all’ultima. Dietro invece si fa fatica con addirittura 26 reti incassate. Vedremo come si aggiornerà il bilancio oggi considerando anche che il Carpi ha due partite da recuperare. Ora diamo la parola al campo, via!

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Aj Fano Carpi sono 4, ma solo una di queste si è giocata a Fano. I biancorossi hanno dalla loro parte il bilancio con 2 successi e 2 pareggi, mentre i biancoamaranto non hanno mai vinto. Il Carpi si è imposto per due volte nella sua storia contro questo avversario. Il primo è arrivato in casa nell’ottobre del 2019, una gara terminata 2-0 grazie ai gol di Biasci e Jelenic nella seconda parte della ripresa. La vittoria a Fano, nell’unica gara disputata, è del 23 aprile 2011 una gara terminata 1-3. Il match era stato aperto da una giocata di Trimarco al minuto 21, con pareggio alla fine della prima frazione di gioco con Bigoni. Nella ripresa andavano in gol poi Pasciuti e Nicolini. Le altre due gare invece si sono disputate al Cabassi, terminate col risultato finale di 0-0.

FANO CARPI: PUNTI IMPORTANTI

Fano Carpi, in diretta dallo stadio Mancini di Fano, in programma giovedì 4 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Entrambe le squadre, pur impegnate a rincorrere obiettivi diversi nella classifica del girone B, sono chiamate a risalire la china. Vale per il Carpi, che dopo l’ultimo 2-0 al Mantova nel posticipo di lunedì scorso ha dimostrato di poter puntare con convinzione al raggiungimento dei play off. Ma anche il Fano punta alla salvezza con maggiore convinzione, dopo i primi risultati di questo 2021. I marchigiani dopo aver vinto sul campo della Triestina hanno infilato 3 pareggi consecutivi, in casa contro Gubbio e Perugia e in trasferta contro il Padova. Proprio l’1-1 dell’Euganeo, contro i biancoscudati in piena lotta per la Serie B, ha confermato come i granata abbiano ritrovato una solidità che al momento li ha fatti allontanare di 7 lunghezze dall’ultimo posto, con la salvezza diretta lontana solo 5 punti. La stessa distanza che separa il Carpi dalla zona play off, con gli emiliani che hanno però 2 partite da recuperare.

PROBABILI FORMAZIONI FANO CARPI

Le probabili formazioni della sfida tra Fano e Carpi presso lo stadio Mancini di Fano. I padroni di casa allenati da Flavio Destro scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Viscovo; Paolini, Brero, Bruno, Cargnelutti; Gentile, Amadio, Carpani; Marino, Ferrara; Barbuti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano Foschi con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Rossini, Ercolani, Venturi, Sabotic; Eleuteri, Fofana, Ghion, Bellini, Llamas; De Sena, De Cenco.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Fano Carpi: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.50 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.90 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.95 volte l’importo giocato con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie