Diretta/ Feralpisalò Juventus U23 (risultato finale 2-0): Doppietta di Maiorino!

- Mauro Mantegazza

Diretta FeralpiSalò Juventus U23 streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita d’andata della semifinale di Coppa Italia Serie C

Diretta Feralpisalò Pro Patria(Foto LaPresse) Feralpisalò (Foto LaPresse)

DIRETTA FERALPISALO’ JUVENTUS U23 (2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Lino Turina la Feralpisalò batte la Juventus Under 23 per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa prendono presto in mano le redini dell’incontro passando in vantaggio al 12′ per merito del preciso calcio di punizione realizzato da Maiorino. Ci pensa poi proprio quest’ultimo ad aumentare il distacco con la doppietta personale firmata al 25′, agevolato anche dall’intervento da rivedere del portiere Nocchi sulla conclusione. I bianconeri tentano di rispondere senza però andare oltre al gol annullato al neo entrato Marchi in avvio di secondo tempo e forzando l’estremo difensore Liverani ad allungarsi con i piedi per fermare un altro tiro del solito Marchi. Qualche istante di apprensione nel finale per Rinaldi, rimasto a terra dolorante a seguito di un contrasto di gioco. Il successo conquistato questa sera permette alla Feralpisalò partire da una posizione più che favorevole in vista della gara di ritorno da giocare sul campo della Juventus Under 23 il prossimo 12 febbraio. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di FeralpiSalò Juventus U23; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, ormai per la sesta stagione consecutiva, fornisce in abbonamento o acquistando il singolo evento tutte le gare della terza divisione del calcio italiano (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Feralpisalò e Juventus Under 23 è ancora bloccato sul 2 a 0 per la squadra di mister Sottili. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Marchi al posto di Olivieri tra gli ospiti, la musica non cambia ed i bianconeri continuano a mantenere il controllo delle operazioni senza andare a segno. La compagine guidata dal tecnico Pecchia si vede annullare il gol che avrebbe potuto accorciare le distanze intorno al 56′ a causa di una posizione di fuorigioco segnalata nei confronti proprio del neo entrato Marchi. Tuttavia, la Juventus ha pure rischiato di subire la rete del tris da parte dei lombardi quando il solito Maiorino ha mancato la tripletta personale spedendo il pallone fuori dallo specchio della porta avversaria al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Feralpisalò e Juventus Under 23 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0 per i verdazzurri. Dopo una breve fase di studio iniziale ed un accenno di sortita offensiva da parte dei bianconeri, sono i padroni di casa a spezzare l’equilibrio con il gol del vantaggio segnato da Maiorino su punizione al 12′. La reazione della compagine piemontese tarda ad arrivare per impensierire come dovrebbe la retroguardia avversaria. I lombardi aumentano il distacco grazie alla doppietta personale completata da Maiorino al 25′. La squadra di mister Pecchia non va oltre al tiro di Brunori intercettato sulla linea da Mordini inorno al 29′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco D’Ascanio, proveniente dalla sezione di Ancona, ha ammonito proprio Mordini, per un intervento irregolare ai danni di Brunori, al 35′ solo tra gli uomini del tecnico Sottili. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Passata da qualche istante la mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Feralpisalò e Juventus Under 23 è cambiato ed è di 2 a 0. I verdazzurri non si lasciano intimidire dall’atteggiamento aggressivo dei bianconeri e riescono anzi a spezzare l’equilibrio iniziale grazie al gol messo a segno da Maiorino al 12′, direttamente su calcio di punizione e complice una deviazione decisiva da parte della barriera. I ragazzi allenati dal tecnico Pecchia tentano di farsi coraggio e vanno in cerca della possibile rimonta senza però riuscire a produrre giocate davvero pericolose. I padroni di casa gestiscono la situazione e vanno anzi a siglare pure la rete del raddoppio intorno al 25′ di nuovo per merito di Maiorino, bravissimo a firmare la doppietta personale nonostante Nocchi, questa sera non impeccabile, fosse arrivato sulla sfera. Proprio al 30′ poi ci pensa Mordini a salvare sulla sua linea di porta la conclusione di Brunori. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In provincia di Brescia la semifinale di andata tra Feralpisalò e Juventus Under 23 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano volersi studiare a vicenda in cerca del varco giusto per passare in vantaggio, finendo tuttavia con l’annullarsi a vicenda e senza creare occasioni realmente degne di nota. Le formazioni ufficiali: FERALPISALO’ (4-3-2-1) – Liverani; Vitturini, Rinaldi, Mordini, Magnino; Scarsella, Altobelli, Pesce; Baldassin, Maiorino; Ceccarelli. A disp.: Spezia, De Lucia, Eguelfi, Tirelli, Bertoli, Carraro, Hergheligiu, Guidetti. All.: Sottili. JUVENTUS UNDER 23 (4-3-3) – Nocchi; Frabotta, Dragusin, Coccolo, Di Pardo; Portanova, Tourè, Fagioli; Zanimacchia, Brunori, Olivieri. A disp.: Loria, Raina, Muratore, Peeters, Marchi, Mule, Rafia, Del Sole, Frederiksen, Delli Carri. All.: Pecchia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Prende il via Feralpisalò Juventus U23: possiamo allora ricordare che il cammino dei giovani bianconeri in Coppa Italia Serie C ha stupito tutti. Iniziato in un girone competitivo e superato contro Pergolettese (2-0) e Reggio Audace (3-3 esterno), è proseguito con la vittoria di misura nel derby contro l’Alessandria (1-0), poi un’altra partita tutta piemontese con successo ai danni della Pro Vercelli (2-0) e infine il grande colpo al Garilli, dove è stato eliminato il Piacenza con il risultato di 2-1. La Feralpisalò invece ha sempre vinto: ha iniziato il suo percorso al primo turno con un successo sul campo del Sudtirol (1-0), risultato ripetuto contro il Lecco ma in casa. Agli ottavi la vittoria per 3-2 contro la Pro Patria è arrivata con una rimonta da 0-2 e completata al 95’ minuto dal rigore di Tommaso Ceccarelli, infine il colpo grosso al Romeo Menti, dove con il terzo 1-0 è stato eliminato il Vicenza che sta dominando il girone B del campionato. Adesso dunque vedremo quello che succederà nella semifinale di andata: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, dove finalmente la diretta di Feralpisalò Juventus U23 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I NUOVI ARRIVATI IN CASA BIANCONERA

Feralpisalò Juventus U23 vedrà oggi una nuova partita per i nuovi arrivati in casa bianconera: la squadra di Fabio Pecchia nel corso del calciomercato invernale ha ceduto il giovane Dany Mota al Monza e ha così perso il suo principale realizzatore, e ha deciso di rimpiazzarlo con tre elementi offensivi. Il giovane Alejandro Marques, nato a Caracas ma di passaporto venezuelano, arriva dal Barcellona e non ha ancora esordito con la nuova squadra; così anche Matteo Brunori Sandri, che l’anno scorso aveva disputato una stagione ottima con l’Arezzo, mentre nella prima parte di questo campionato era impegnato in Serie B con il Pescara, appena 10 apparizioni per 536 minuti senza reti. Infine il veterano Ettore Marchi, arrivato proprio dal Monza e già capace di andare a segno sabato a Busto Arsizio: 137 presenze e 32 gol in Serie B con Triestina, Sassuolo e Pro Vercelli, 13 reti a Gubbio nel 2017-2018 ma in un anno con i brianzoli ha sempre trovato poca continuità (39 partite e 8 gol contando tutte le competizioni), in bianconero potrebbe trovare un’altra stagione da protagonista. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti di Feralpisalò Juventus U23: la squadra bianconera sta affrontando solo la sua seconda stagione da quando è stata fondata, ed è sempre stata inserita nel girone A della Serie C laddove i Leoni del Garda, nei due anni di cui sopra, è stata ed è impegnata nel girone B. Dunque l’andata della semifinale di Coppa Italia rappresenta un inedito assoluto; quest’anno in Coppa Italia Serie C la Juventus U23 ha già affrontato una squadra lombarda, battendo la Pergolettese nella fase a gironi grazie ai gol di Pietro Beruatto e Idrissa Touré. Riguardo invece le trasferte in questa regione, sabato scorso ne è appena arrivata una: la squadra bianconera ha perso 3-2 contro la Pro Patria mentre a fine novembre aveva pareggiato 1-1 a Como, stesso risultato della trasferta di Lecco. A oggi, la Juventus U23 non è mai riuscita a vincere una singola partita in Lombardia: vedremo se il tabù sarà spezzato oggi, forse più semplice rispetto alla gara di metà febbraio sul campo del dominante Monza. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

FeralpiSalò Juventus U23, diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio della sezione Aia di Ancona, si gioca alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 29 gennaio 2020, presso lo stadio Lino Turina di Salò per la semifinale d’andata della Coppa Italia di Serie C 2019-2020. Questo turno infatti, a differenza di quelli che lo hanno preceduto, si disputa con la formula dell’andata e ritorno: FeralpiSalò Juventus U23 sarà il primo atto di una doppia sfida che si deciderà solamente fra due settimane in Piemonte. In campionato la FeralpiSalò arriva da una importante vittoria sul campo della Virtus Verona che ha portato la squadra lombarda a quota 37 punti nella classifica del girone B, saldamente in zona playoff; più delicata la posizione nel girone A della Juventus U23, reduce dalla sconfitta sul campo della Pro Patria che ha lasciato la seconda squadra bianconera a 28 punti, fuori dai playoff e con l’obbligo anche di guardarsi alle spalle. La Coppa Italia era fa storia a sé: i valori potrebbero subire dei cambiamenti?

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ JUVENTUS U23

Passiamo adesso anche a disegnare le probabili formazioni di FeralpiSalò Juventus U23. Logicamente ci sarà un po’ di turnover in entrambe le squadre, non è facile dunque dire fino a che punto Stefano Sottili e Fabio Pecchia rimescoleranno le carte rispetto alle ultime uscite in campionato. Per la FeralpiSalò potremmo abbozzare un 4-3-2-1 con Liverani in porta; davanti a lui difesa a quattro formata da Vitturini, Legati, Giani e Mordini; a centrocampo possiamo invece disegnare un terzetto formato da Altobelli, Carraro e Baldassin, infine il reparto offensivo della FeralpiSalò dovrebbe vedere Ceccarelli e Scarsella sulla trequarti alle spalle del centravanti Tirelli. Per la Juventus U23 invece modulo 4-2-3-1 con Nocchi in porta; in difesa da destra a sinistra Di Pardo, Mulè, Dragusin e Rosa; ecco poi in mediana la coppia formata da Muratore e Ranocchia, mentre sulla trequarti potremmo vedere in azione Frederiksen, Fagioli e Olivieri alle spalle della prima punta Brunori.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie