Diretta/ Fiorentina Manchester City (risultato finale 0-5): inglesi travolgenti!

- Fabio Belli

Diretta Fiorentina Manchester City streaming video tv: orario del match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League femminile, le viola sono quasi eliminate.

fiorentina_femminile_2017
Diretta Manchester City Fiorentina (da facebook)

DIRETTA FIORENTINA MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 0-5)

Termina qui la diretta tra Fiorentina e Manchester City e al triplice fischio finale è sonoro KO per le toscane sconfitte col risultato di 5-0. Davvero una brutta batosta per la Viola che dunque abbandona la Champions league di calcio femminile e a dir il vero, anche con poco onore. Non si può dire però che la squadra di Cincotta non abbia lottato fino all’ultimo: anche nella ripresa la Fiorentina ha fatto di tutto per mettere alle corde un City davvero troppo forte. Venendo dunque alle azioni salienti del secondo tempo, va detto che al via è stato subito gran ritmo in campo, con le viola che provano a fare il loro gioco. Nonostante le belle cose fatte vedere, al 60’ è gol del Manchester City del 4-0 con Mewis, davanti a cui Schroffenger non può fare nulla. Le citizens hanno in pugno il match: al 78’ è poi cinquina con Mewis, che firma una magnifica doppietta. Nel finale della sfida sono pochi emozioni: le inglesi paiono soddisfatte del risultato mentre le toscane ormai non hanno più fiato. Arriviamo dunque a bassi ritmi fino al triplice fischio finale: è 5-0 per il Manchester City, che elimina la Fiorentina della Champions league. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è appena chiuso il primo tempo della diretta tra Fiorentina e Manchester City e va detto che per la squadra toscana la partita si è fatta davvero in salita: sul tabellone del risultato campeggia già il 3-0 in favore delle inglesi, che ormai hanno in tasca il pass per la qualificazione ai quarti di finale di Champions. Venendo alle azioni salienti di questa prima frazione di gioco, va detto che è fin dal via che per le gigliate si è fatto difficile oggi: è infatti al nono minuto di gioco che il City vola in vantaggio per 1-0 con un gran gol di White, a cui davvero è stato concesso troppo spazio in area dalla difesa toscana. La Fiorentina prova a reagire ma è difficile trovar spazio in area avversaria: al 15’ ci prova Clelland, che costringe Benamuer a parare in due tempi. Al 18′ poi colpo di scena con il rigore e concesso alle ospiti per fallo di Zanoli: dal dischetto Weir non sbaglia e le inglesi volano sul 2-0. Il Manchester City pare dunque in completo controllo del match ma la Fiorentina non pare essersi arresa e gioca con grande energia. Pur dopo aver incassato anche il terzo gol al 32’ a firma di White, la squadra della Viola fa l’impossibile: nel finale sono pure belle occasioni con Vigilucci e Baldi, ma purtroppo il risultato non si sblocca. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FIORENTINA MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Manchester City sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Women’s Champions League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.

SI COMINCIA!

Siamo al via di Fiorentina Manchester City: possiamo ricordare che l’anno scorso le viola erano state eliminate subito, incassando ai sedicesimi una netta ripassata dall’Arsenal. La corazzata londinese aveva vinto 4-0 al Franchi, con la doppietta dell’olandese Vivianne Miedema e i sigilli di Kim Little e Lisa Evans; con questo risultato erano andate a giocare a Meadow Park senza speranze, e avevano perso ancora sotto i colpi di Little (rigore) e Miedema, che avevano confermato l’enorme disparità sul terreno di gioco. Il Manchester City invece aveva eliminato il Lugano vincendo 7-1 all’andata (doppiette di Pauline Bremer e Caroline Weir) e 4-0 al ritorno con la scatenata Janine Beckie autrice di una tripletta, ma la corsa si era interrotta agli ottavi contro l’Atletico Madrid che aveva pareggiato 1-1, con gol decisivo per il doppio confronto da parte di Verónica Corral (in risposta a Beckie) visto che al ritorno l’autorete di Stephanie Houghton e il sigillo di Angela Sosa avevano fatto meglio della marcatura di Bremer. Ora le inglesi sono davvero vicine alla qualificazione ai quarti della Champions League femminile, anche se noi continuiamo a sperare nelle viola: dunque è il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, dove finalmente la diretta di  Fiorentina Manchester City sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA MANCHESTER CITY: L’ANDATA

Fiorentina Manchester City non autorizza certamente alle speranze: se nel turno precedente le viola avevano eliminato lo Slavia Praga con i gol di Daniela Sabatino che, all’andata e al ritorno, era risultata decisiva sul filo di lana, quanto successo una settimana fa al MCFC Academy Stadium parla nettamente in favore della squadra inglese. L’avvio di partita è stato devastante per la Fiorentina, che in 4 minuti ha incassato i gol di Lauren Hemp e Ellen White; il risultato è rimasto 2-0 fino a un minuto dal 90’ e fino all’ultimo si è sperato che le viola riuscissero ancora una volta a trovare una zampata che, nell’economia del doppio confronto, sarebbe stata fondamentale. Invece la rete l’ha segnata il Manchester City, con Samantha Mewis: diciamo che visti i valori in campo non cambia poi tantissimo, ma adesso per qualificarsi ai quarti della Champions League femminile la Fiorentina dovrà segnare quattro reti senza subirne, qualora le inglesi dovessero trovare la via del gol sarebbero 5 le marcature che le toscane dovrebbero mettere nella porta avversaria per passare il turno. Sembra essere un’impresa fuori portata, e in questo caso si parte dallo 0-3: vedremo allora quello che succederà all’Artemio Franchi… (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA MANCHESTER CITY: SCONTRO PROIBITIVO PER I VIOLA?

Fiorentina Manchester City, in diretta giovedì 11 marzo 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League femminile. Viola ormai quasi out dalla competizione dopo lo 0-3 incassato a Manchester: le inglesi sono riuscite a piazzare un micidiale uno-due che non ha lasciato scampo alla formazione italiana, che proverà ora a salutare a testa alta la massima competizione europea femminile, dopo aver passato il primo turno contro lo Slavia Praga. Fiorentina chiamata anche ad interrompere un momento negativo vissuto in campionato visto che le viola in Serie A sono reduci da ben due sconfitte consecutive, incassate contro la Florentia e il Sassuolo. Le ragazze del Manchester City sono invece reduci da 7 vittorie consecutive in incontri ufficiali e nella Premier League femminile, dopo l’ultima vittoria contro l’Everton, continuano a lottare nel testa a testa per la vetta con il Chelsea che è avanti di 2 lunghezze in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MANCHESTER CITY

Le probabili formazioni della sfida della Women’s Champions League tra Fiorentina e Manchester City allo stadio Artemio Franchi. Le padrona di casa allenata da Antonio Cincotta scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare:Schroffenegger; Cordia, Adami, Quinn; Thogersen, Vigilucci, Neto, Middag, Zanoli; Sabatino, Baldi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gareth Taylor con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Roebuck; Bronze, Dahlkemper, Houghton, Greenwood; Weir, Stanway, Coombs, Hemp; Kelly, White.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Fiorentina Manchester City femminile: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 5.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 1.55 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA