DIRETTA/ Fiorentina Real Vicenza (risultato 6-1): tutto facile per i viola

- Mauro Mantegazza

Diretta Fiorentina Real Vicenza streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della seconda amichevole viola a Moena (oggi domenica 14 luglio)

Simeone indicazione Fiorentina
Diretta Fiorentina Real Vicenza (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA REAL VICENZA (6-1): TUTTO FACILE PER I VIOLA

Arriva il raddoppio della Fiorentina con Marozzi. Gori mette al centro dal lato sinistro dell’area, e Marozzi sigla. Inizia la ripresa tra Fiorentina e Real Vicenza, i viola hanno chiuso in vantaggio la prima frazione. La Fiorentina effettua una serie di cambi inserendo: Ghidotti, Pierozzi E., Illanes, Baroni, Simonti, Simic, Hanuljak, Fiorini, Kukovec, Gori, Pierozzi N.. Corner da sinistra, Illanes sfiora di testa, la sfera arriva a Pierozzi N. che calcia alto da ottima posizione. Assist di Hanuljak con il tocco vincente di Spalluto, viola sul tre a uno. Grande assist di Kukovec per Simic. Controllo in area e palla in rete per il poker dei viola. Bellissimo gol di Kukovec e che sigla la rete del pokerissimo, viola scatenati. Simic, con una doppietta, chiude i conti. Termina il match, la Fiorentina sigla sei reti dopo essere passata in svantaggio. (agg. Umberto Tessier)

GORI RISPONDE A BATTAZZA

Inizia il match tra Fiorentina e Real Vicenza, questi gli undici scelti dalle due compagini. Fiorentina: Ghidotti, Pierozzi E., Illanes, Baroni, Zanon, Marozzi, Schetino, Gorgos, Pierozzi N., Gori, Maganjic. A disp.: Chiossi, Ponsi, Mosti, Simonti, Dalle Mura, Gelli, Fiorini, Hanuljak, Simic, Kukovec, Spalluto, Nannelli. All.: Bigica Real Vicenza: Dominguez, Diovisalvi, Gomez, Gattari, Tsikrikas, Barrazza, Moretti, Perlog, Konstantinidis, Di Cesare, Katseris. A disp.: Protopappas, Cook, Orejon, Daguerre, Shehan, Ruiz Riarte, Dighoriz, Pizzolato, Coronel, Buscema, Mavrantonis, Carrara, Marchini, Gigy, Cisterna, Ochoa. All.: Sculac. A sorpesa il Real Vicenza è avanti, Barrazza batte una punizione da metà campo, e con un tiro bel calibrato sorprende Ghidotti. Botta di Gori dal limite, il pallone scheggia il palo. Lo stesso Gori trova il pari alla mezzora. Tiro a botta sicura di Pierozzi, arriva Gori che non sbaglia. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Real Vicenza non dovrebbe essere garantita da alcuna emittente e non si segnala nemmeno una diretta streaming video per la seconda uscita stagionale della squadra viola. Di conseguenza un punto di riferimento fondamentale per avere tutte le informazioni saranno il sito internet e i profili ufficiali sui social network della Fiorentina.

SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Fiorentina Real Vicenza, nei giorni scorsi hanno fatto notizia per i viola anche alcune novità nell’organigramma tecnico o societario, che per di più riguardano storiche bandiere della Fiorentina. Il primo riferimento inevitabilmente è Giancarlo Antognoni, che avrà il doppio ruolo di club manager e direttore tecnico, dunque sarà una figura davvero fondamentale nel nuovo corso di Rocco Commisso. Insieme ad Antognoni lavorerà anche Dario Dainelli: l’ex difensore viola è tornato alla Fiorentina con l’incarico di supervisore dell’area tecnica. Anche per Vincenzo Montella d’altronde qualche mese fa si è trattato di un ritorno: scelto per la seconda volta dai fratelli Della Valle, è stato confermato anche da Commisso e sta lavorando con rinnovate ambizioni. Parola dunque al campo, la seconda amichevole a Moena Fiorentina Real Vicenza comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO VIOLA

Sempre più vicina la diretta di Fiorentina Real Vicenza, dobbiamo naturalmente ricordare che dopo il ritiro in Val di Fassa l’estate della Fiorentina proseguirà con una prestigiosa tournée in America per prendere parte alla International Champions Cup, che quest’anno per l’Italia vedrà proprio i viola protagonisti insieme a Inter, Juventus e Milan (nerazzurri e bianconeri però in Asia). Sono tre le partite in calendario per la Fiorentina nella ICC 2019, tra cui anche la prima dell’intera manifestazione, che comincerà il 17 luglio appunto con Fiorentina-Chivas Guadalajara a Chicago. Dopo la sfida con i messicani, ecco un impegno ancora più affascinante il 21 luglio a Charlotte, quando sarà in programma Arsenal-Fiorentina. Dopo i Gunners, l’impegno della Fiorentina nella International Champions Cup 2019 terminerà il 25 luglio a Harrison (New York) con la partita contro il Benfica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NELLA PRIMA USCITA

Verso la diretta di Fiorentina Real Vicenza, possiamo fare un passo indietro a mercoledì pomeriggio quando la prima uscita stagionale a Moena ha visto i viola di Vincenzo Montella giocare contro una rappresentativa locale della Val di Fassa. Partita d’altri tempi, la classica sgambata contro i valligiani è terminata con il punteggio di 21-0. Possiamo segnalare ad esempio che l’autore del primo gol della Fiorentina 2019-2020 è stato Benassi, mentre fra i giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza c’è stato il serbo classe 2000 Vlahovic, autore di una tripletta compreso un meraviglioso gol di tacco. Sono molte le richieste per il giovane talento, che però non dovrebbe lasciare la Fiorentina. Nel secondo tempo invece ha fatto molto bene Sottil, un altro giovane che è sotto i riflettori perché potrebbe diventare il vice-Chiesa. Infine è da annotare pure la doppietta di Giovanni Simeone, ma il futuro del Cholito è ancora tutto da scrivere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Real Vicenza non dovrebbe essere garantita da alcuna emittente e non si segnala nemmeno una diretta streaming video per la seconda uscita stagionale della squadra viola. Di conseguenza un punto di riferimento fondamentale per avere tutte le informazioni saranno il sito internet e i profili ufficiali sui social network della Fiorentina.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fiorentina Real Vicenza, in diretta dalla sede del ritiro estivo della viola a Moena (Trento), è la partita amichevole che alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 14 luglio 2019, segna il secondo impegno nella nuova stagione per la Fiorentina di Vincenzo Montella, che dopo avere vissuto un pessimo finale di stagione 2018-2019 è stato comunque confermato da Rocco Commisso e cercherà dunque di aprire nel migliore dei modi una nuova era nella storia della Fiorentina. Abbiamo parlato di secondo impegno, infatti Fiorentina Real Vicenza arriva a pochi giorni dalla goleada contro una rappresentativa locale della Val di Fassa, che mercoledì era servita a rompere il ghiaccio. Oggi l’asticella si alzerà un pochino, anche se naturalmente nemmeno la squadra veneta può essere un test del tutto attendibile: sarà comunque interessante capire se nella Viola qualcosa sarà già cambiato nello spazio di pochi giorni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA REAL VICENZA

Parlando delle probabili formazioni per l’amichevole Fiorentina Real Vicenza, come base di partenza possiamo tenere i titolari nella prima uscita stagionale della Fiorentina di Vincenzo Montella, mercoledì contro la Rappresentativa Val di Fassa. La formazione di partenza aveva dunque visto Dragowski in porta, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Beloko, Ceccherini, Hristov e Ranieri; nel terzetto di centrocampo (modulo 4-3-3) i titolari erano stati Saponara, Cristoforo e Benassi, mentre nel tridente d’attacco avevamo visto inizialmente in azione Montiel, Vlahovic e Koffi. Fermo restando che verrà utilizzata tutta la rosa, sicuramente questi nomi potranno essere di nuovo protagonisti oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA