DIRETTA FORMULA 1/ Gara video streaming tv: Verstappen d’un soffio! (Gp Emilia Romagna 2024, 19 maggio)

- Claudio Franceschini

Diretta Formula 1 streaming video tv: Gp Emilia Romagna 2024 Imola, gara live, orario e vincitore. Domenica 19 maggio si torna in pista, ecco le parole in casa Ferrari.

sussidiario 2024040710305455 6cbe222bd99a7ac5cea10f1a3dc4dcd4 1 1 640x300 Max Verstappen con la Red Bull (Foto ANSA)

DIRETTA FORMULA 1 GP EMILIA ROMAGNA 2024: LECLERC SUL PODIO

È terminata la diretta Formula 1 del Gp Emilia Romagna 2024 a Imola: Max Verstappen vince anche a Imola, seppur con difficoltà: il campione del mondo ha preceduto un eccezionale Norris, che è arrivato a meno di un secondo dalla Red Bull. Il britannico, sostenuto dal pubblico di Imola, non è riuscito a sfruttare il DRS per sferrare l’attacco decisivo al campione del mondo: al termine dei 63 giri sul circuito del Santerno, solo sette decimi separano i due. Terzo posto per Leclerc, che conquista la seconda posizione nel Mondiale. Subito fuori dal podio Piastri e Sainz, seguiti dalle due Mercedes di Hamilton e Russell. Anche Tsunoda è andato a punti. Il Mondiale prosegue la prossima settimana a Montecarlo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1 GP EMILIA ROMAGNA 2024: ALBON COSTRETTO AL RITIRO

Si susseguono i colpi di scena nella diretta Formula 1 del Gp Emilia Romagna 2024 a Imola: Norris recupera terreno su Verstappen, con Leclerc a sua volta a 2,5 secondi da Norris. Il vantaggio di Verstappen su Norris si riduce a 4,9 secondi, con la McLaren che sta mostrando una grande velocità. Entrambi registrano tempi di 1:20.5, mentre Leclerc fa segnare un 1:20.3. La distanza tra Verstappen e Norris scende a 4,1 secondi e Max non può permettersi ulteriori violazioni dei track limits, pena una penalità che lo porterebbe al secondo posto. Con il ritiro di Albon, la distanza tra Verstappen e Norris si riduce ulteriormente a 2,031 secondi, rendendo la battaglia per il primo posto ancora più serrata! (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1 GP EMILIA ROMAGNA 2024: LECLERC SCIVOLA INDIETRO DOPO LA SOSTA

Va avanti la diretta Formula 1 del Gp Emilia Romagna 2024 a Imola: Verstappen effettua il pit stop, e Leclerc diventa il nuovo leader del GP. Norris registra un giro veloce con 1:20.468, prima di fare anche lui il pit stop, mentre Leclerc rientra sesto, dietro a Perez. Leclerc supera Perez, seguito da Piastri che prende posizione sul messicano, mentre Sainz viene chiamato ai box. Il vantaggio di Verstappen su Norris sale a 6.7 secondi. Nel frattempo, Tsunoda passa Zhou e si porta all’undicesimo posto, confermandosi molto solido. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1 GP EMILIA ROMAGNA 2024: LECLERC E SAINZ AL SECONDO E TERZO POSTO

Entra nel vivo la diretta Formula 1 del Gp Emilia Romagna 2024 a Imola: il distacco tra Norris e Leclerc si riduce a 1.1 secondi, il più piccolo margine tra i due finora. Perez registra un tempo molto lento di 1:26, perdendo cinque secondi nell’ultimo settore dopo un’escursione sulla ghiaia alla Rivazza. Sainz ha solo 0.609 secondi di vantaggio su Piastri, mentre Ocon è decimo e chiude la zona punti. Verstappen segna un tempo di 1:21.5, con un vantaggio di 6.294 secondi su Norris, ma ha già accumulato due avvertimenti per track limits: al terzo scatta la bandiera bianco/nera, poi arriva la penalità. Norris effettua il pit stop, portando Leclerc al secondo posto e Sainz al terzo. La bandiera bianco/nera arriva puntuale per Verstappen, che rischia la penalità, mentre Albon viene sanzionato con 10 secondi di penalità. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1 GP EMILIA ROMAGNA 2024: PROBLEMI A UNA GOMMA PER ALBON

Prosegue la diretta Formula 1 del Gp Emilia Romagna 2024 a Imola: Sainz deve difendersi da Piastri, che ha già tentato un attacco. La McLaren dimostra una grande velocità sul rettilineo. Gasly e Albon effettuano il pit stop, ma Albon rallenta vistosamente e sembra avere problemi dopo la sosta. Piastri rimane vicino a Sainz nella lotta per il quarto posto. Albon torna ai box per un’altra sosta a causa di un problema a una gomma, forse non fissata correttamente. I tempi sul giro di Verstappen salgono a 1:21.2, mentre il distacco tra Norris e Leclerc è di 1.5 secondi. Norris è in difficoltà, con un distacco di 5.2 secondi da Verstappen. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1 GP EMILIA ROMAGNA 2024: VERSTAPPEN SUBITO AL TOP

È ufficialmente iniziata la diretta Formula 1 del Gp Emilia Romagna 2024 a Imola: alla partenza, Norris tenta di attaccare Verstappen, ma Max riesce a mantenere la testa della corsa. Hamilton risale in settima posizione, mentre tra le Ferrari di Leclerc e Sainz c’è un distacco di 2.5 secondi. Perez chiude la zona punti al decimo posto, mentre Alonso è ultimo dopo essere partito dalla pit-lane. Per ora Verstappen non riesce a staccarsi: il distacco da Norris è di 1.097 secondi. Leclerc ha perso due decimi da Norris ed è uscito dalla zona DRS. Verstappen segna il giro veloce con un tempo di 1:20.734. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1 GP EMILIA ROMAGNA 2024: VERSTAPPEN IN POLE!

Pronta a partire la diretta Formula 1 del Gp Emilia Romagna 2024 a Imola: Max Verstappen partirà dalla pole position ma i tifosi della Ferrari sperano in un risultato eccezionale. La lotta per la vittoria vedrà coinvolti cinque contendenti: McLaren e Ferrari hanno dimostrato di poter sfidare la Red Bull dell’olandese. La seconda fila sarà interamente occupata dalle Rosse, a seguito della penalità inflitta a Piastri. La gara inizierà alle 15:00, quando scatterà il semaforo verde sul Gp di Imola. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1 GP EMILIA ROMAGNA 2024: LE PAROLE DELLA FERRARI

Il sabato non è andato come ci si aspettava in casa Ferrari, allora la diretta Formula 1 oggi da Imola porrà al centro dell’attenzione il tentativo di rimonta da parte di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco, al termine delle qualifiche, aveva ammesso: “Siamo stati, sia io che Sainz, molto vicini. Non ho capito cosa ci sia mancato per la pole, abbiamo provato tanto, ma abbiamo perso qualcosa sempre nelle stesse curve. Un punto di forza della Red Bull è quanto possono essere aggressivi sui cordoli, mentre noi non possiamo fare lo stesso. Guardiamo ovviamente a loro, ma sotto questo aspetto la tendenza è questa da qualche weekend. Comunque lotterò per cercare di vincere ugualmente”.

Carlos Sainz ha voluto invece evidenziare anche il valore di una McLaren sempre più in crescita: “Partendo in quarta e quinta posizione possiamo giocarci il podio, McLaren e Red Bull le vedo davanti, quando ho visto il circuito ho pensato che fosse più adatto a loro. Il vento non ci aiutato, ma siamo stati distanti solo due decimi, anche se non sono così facili da recuperare. Quando abbiamo una spinta al posteriore da parte del vento la macchina fa fatica. Le curve veloci sono diventate per questo motivo le peggiori. Possiamo giocarci il podio, per la vittoria, partendo quarto e quinto, avremmo bisogno di un po’ di fortuna”. Questi gli stati d’animo del sabato, ma si avvicina il momento della verità per la diretta Formula 1… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME VEDERE LA DIRETTA FORMULA 1: GARA GP EMILIA ROMAGNA 2024 IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

C’è una bella notizia per tutti gli appassionati di Formula 1, perché la diretta del Gp Emilia Romagna 2024 sarà trasmessa in chiaro: l’appuntamento infatti sarà su Tv8 e dunque la gara di domenica 19 maggio sarà accessibile a tutti. Resta scontata poi la diretta su Sky Sport Formula 1, il canale dedicato al circus automobilistico che trovate al numero 207 del decoder. Solo gli abbonati alla televisione satellitare potranno assistere al Gp Emilia Romagna 2024, che come sempre avrà la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gené.

Mara Sangiorgio dai box si occuperà di interviste ai protagonisti e contributi durante la corsa, e avremo poi ricchi approfondimenti dopo la gara nel Paddock Live. Chi volesse invece assistere alla Formula 1 in streaming video, potrà farlo regolarmente se cliente della televisione satellitare: in questo caso infatti sarà possibile attivare l’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, e come sempre la programmazione del satellite sarà affiancata dalla piattaforma Now Tv.

LA GARA A IMOLA!

Alle ore 15:00 di domenica 19 maggio scatta il grande appuntamento con la diretta Formula 1: si corre finalmente il Gp Emilia Romagna 2024, grande appuntamento sul tracciato di Imola che è storico, e purtroppo non solo per aspetti positivi visto che giusto in questa edizione ricorrono i 30 anni dalla tragica morte di Ayrton Senna, il secondo pilota a morire in pista in quel fatale 1994 dopo il terribile incidente di Roland Ratzenberger. Chiaramente sono aspetti da ricordare e tenere a mente; se invece parliamo di attualità, oggi nella diretta Formula 1 vedremo Max Verstappen scattare in pole position: l’olandese ha raggiunto altri due record importanti ma ottime indicazioni sono arrivate anche da McLaren, vicinissime alla Red Bull in qualifica, e Racing Bulls che potrebbe rappresentare la mina vagante nel Gp Emilia Romagna 2024.

In chiaroscuro la Ferrari: ottima il venerdì ma anche il sabato mattina, si è poi dovuta accontentare di quarta e quinta posizione ma chiaramente a Imola ha tutto per puntare al podio, anche perchè gli aggiornamenti portati qui sembrano aver fatto il loro lavoro a differenza di quanto accaduto alla Aston Martin, naufragata per l’ennesima volta. Ora non ci resta che metterci comodi e provare a stabilire quello che succederà in gara, la diretta Formula 1 con il suo appassionante Gp Emilia Romagna 2024 a Imola sta davvero per farci compagnia.

DIRETTA FORMULA 1: COSA SAPERE DEL GP EMILIA ROMAGNA 2024 IMOLA

Parlando della diretta Formula 1, e volendo fare un po’ di storia in vista del Gp Emilia Romagna 2024 a Imola, dobbiamo certamente dire che con questa denominazione sono state disputate solo tre gare, dal 2020 a oggi: una vittoria per Lewis Hamilton e due per Max Verstappen, chi ha vinto qui si è sempre laureato campione del mondo mentre la scorsa edizione era stata annullata a causa dell’allerta meteo che in quei giorni aveva colpito l’Emilia Romagna. Naturalmente, come noto, tra il 1981 e il 2006 a Imola si è comunque corso, ma con il nome di Gp San Marino.

Ayrton Senna lo aveva vinto tre volte prima della tragica morte del 1994, quell’anno un giovane Michael Schumacher alla guida della Benetton avrebbe trionfato per la prima di quelle che sarebbero diventate sette affermazioni, sei di queste con la Ferrari. A proposito: la rossa a Imola aveva già vinto nel 1982 e 1983, rispettivamente con Didier Pironi e Patrick Tambay, ma questa appunto è storia e noi dobbiamo parlare di attualità perché tra poco sarà davvero il tempo di correre il Gp Emilia Romagna 2024, non vediamo l’ora di scoprire chi sarà il vincitore a Imola!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Streaming Formula 1

Ultime notizie