Diretta Formula E, ePrix Londra 2025 streaming video tv: in Gran Bretagna si corre per l'ultima volta in questa 11esima stagione (oggi domenica 27 luglio)

DIRETTA FORMULA E EPRIX LONDRA 2025: ANCHE LA JAGUAR DIVENTA SECONDA NELLA CLASSIFICA COSTRUTTORI!

Evans si lancia all’inseguimento di Cassidy, gara difficile per la McLaren, Bird è ai box dopo che Früns lo ha mandato fuori pista. De Vries attiva ora la sua seconda e ultima modalità “attack”, così come le due Jaguar. Cassidy sembra tranquillo in testa e lontano da qualsiasi problema dietro di lui, controllando perfettamente la gara, Cassidy allunga ulteriormente, guadagnando circa 1,4 secondi su tutti al 32° giro. Il suo vantaggio sale a sette secondi, questo successo gli permette di balzare al secondo posto nella classifica piloti e anche la Jaguar TCS sarà seconda nella classifica dei team: una svolta notevole considerando l’inizio di stagione che hanno avuto. Cassidy fa dunque doppietta a Londra coronando una stagione incredibile. Alle sue spalle in questa gara-2 ci sono rispettivamente De Vries, Buemi, Dennis, Evans, Da Costa e al settimo posto Gunterh, che aveva guidato la corsa nelle battute iniziali. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FORMULA E STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EPRIX LONDRA 2025

La diretta Formula E per quanto riguarda la gara-2 sarà disponibile gratuitamente in chiaro su Italia 1 così come su Eurosport. La diretta streaming video invece potrà essere vista sia su Mediaset Infinity che su Discovery Plus.

ROWLAND E MUELLER FUORI!

Rowland è il primo dei leader ad attivare l'”attack mode”. Rowland e de Vries si scontrano, con l’olandese che ha già attirato l’attenzione della FlA per un precedente incidente di guida. Più indietro, c’è uno scontro tra Barnard e Nato, che porta all’attivazione della bandiera gialla su tutto il circuito. La situazione non è positiva per Nissan, poiché Rowland perde una parte dell’ala dopo la collisione con de Vries. Nato è ai box dopo lo scontro con Barnard, con Wehrlein saldamente al quinto posto, il che potrebbe andare a vantaggio della Porsche. Cassidy ha un grande vantaggio in testa, ha quasi tre secondi di vantaggio su Rowland. La situazione dietro di lui si fa però sempre più serrata, con Rowland che difende in modo aggressivo da de Vries, ma la Mahindra riesce a superarlo e si porta al secondo posto. Evans cerca di infilarsi all’interno di Rowland, ma il pilota Nissan gli chiude la porta in faccia. Evans è sotto indagine da parte della FIA per eccesso di velocità durante la bandiera gialla. Rowland cerca di difendersi da Mueller, ma entrambi finiscono contro il muro dopo la prima curva. Non è così che il nuovo campione avrebbe voluto concludere la sua stagione vincente. Safety Car e gara neutralizzata dopo la collisione, Rowland e Mueller sono fuori gara, la loro corsa è finita contro le barriere. Evans riceve una penalità di cinque secondi per eccesso di velocità sotto bandiera gialla. (agg. di Fabio Belli)



DE VRIES E ROWLAND PASSANO EVANS!

Cassidy conquista il primato alla prima curva, tenendo a bada Gunther mentre tutti superano senza problemi il punto più stretto del tracciato. Mortara in difficoltà alla prima curva: problema all’albero di trasmissione mentre procede lentamente. Evans cerca di superare Gunther, ma il tedesco mantiene la posizione mentre completano un altro giro. Evans effettua una bella manovra pulita all’interno di Gunther, portandosi in seconda posizione e regalando alla Jaguar una doppietta in testa. I due possono ora collaborare, tenendo a distanza il resto del gruppo e sfruttando la modalità “attack” senza perdere posizioni. De Vries è ora passato, e Wehrlein ne approfitta per superarlo a sua volta. De Vries e Rowland superano Evans e conquistano il secondo e il terzo posto. Rowland cerca di superare de Vries all’esterno, ma il pilota Mahindra difende con forza la sua posizione. (agg. di Fabio Belli)



COMINCIA GARA-2!

Per l’ultima volta in questa stagione vi diamo il benvenuto alla diretta Formula E per quanto riguarda l’ePrix Londra con la gara-2. Nella gara-1 di ieri (sabato) è stato Nick Cassaidy ad aggiudicarsi la prima posizione e mettendosi alle spalle gli ex campioni Nyck de Vries e Pascal Wehrlein.

Al circuito del centro espositivo ExCel ci sono stati ben sei vincitori diversi tra il 2022 e il 2024: ace Dennis Andretti e Lucas Di Grassi Venturi nel 2022, Mitch Evans e Nick Cassaidy nel 2023 e Pascal Wehrlein e Oliver Rowland nella passata stagione. Quest’anno Cassaidy si imposto nuovamente, stavolta in gara 1 mentre nel 2023 è stato in gara 2. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FORMULA E EPRIX LONDRA 2025: SUONA LA CAMPANELLA

Siamo arrivati al termine della stagione con la diretta Formula E con l’ultima gara del campionato, precisamente l’ePrix Londra 2025 con la gara 2, in programma domenica 27 luglio 2025 alle ore 18:05, preceduta dalle qualifiche che andranno in scena alle ore 13:20 mentre le Prove libere alle 11:00.

Ricordiamo che per quanto concerne il Mondiale piloti, la Formula E ha già il suo campione ovvero Oliver Rowland che con il quarto posto nella seconda gara di Berlino ha aritmeticamente conquistato la prima posizione.

Pascal Wehrlein ha sfiorato la rimonta, ma purtroppo per il tedesco una sola vittoria in tutto il campionato contro le quattro di Rowland che hanno giocato un ruolo chiave. Anche Nick Cassaidy si è “svegliato” tardi con il primo posto nella gara 2 in Cina e il doppio successo consecutivo, uno nella gara 2 di Berlino e quello recente nella gara 1 di Londra di ieri, sabato 26 luglio 2025.

Oliver Rowland, diretta Formula E (Ansa)

DIRETTA FORMULA E EPRIX LONDRA 2025: L’ALBO D’ORO

L’albo d’oro della diretta Formula E l’ePrix Londra 2025 vede due vittorie britanniche negli ultimi tre anni ovvero Jake Dennis in Evision Racing nel 2022/2023 e naturalmente il sopracitato Oliver Rowland, intervallati dal tedesco Pascal Wehrlein che esultò l’anno scorso.

Andando ancora più indietro nel tempo, Stoffel Vandoorne vinse la stagione 2021-2022, preceduto da Nyck De Vries e Antonio Felix da Cosa prima della dppietta di Jean-Eric Vergne. I primi tre a vincerlo in ordine cronologico sono stati Nelson Piquet nel 2014/2015, Sebastien Buemi nel 2015/2016 e Lucas Di Grassi nel 2016/2017.