DIRETTA/ Francia Inghilterra (risultato finale 25-13): trionfo Bleus nel 6 Nazioni!

- Josephine Carinci

Diretta Francia Inghilterra streaming video: risultato live della partita dello Stade de France di Parigi per il 6 nazioni 2022

Francia rugby
Diretta Francia rugby (Foto LaPresse)

DIRETTA FRANCIA INGHILTERRA (RISULTATO FINALE 25-13): TRIONFO BLEUS NEL 6 NAZIONI!

I Bleus hanno chiuso il grande slam e il loro trionfo nel 6 Nazioni: solo vittorie per la Francia in questa edizione, 25-13 il punteggio finale, nel secondo tempo la formazione transalpina ha gestito al meglio il vantaggio con gli inglesi che non hanno forzato eccessivamente i ritmi. L’ultima meta è stata di Antoine Dupont, 23-13 e poi successiva trasformazione di Jaminet, con la parte finale che è stata pura accademia con i francesi che hanno potuto festeggiare un successo atteso e meritato. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA FRANCIA INGHILTERRA (6 NAZIONI RUGBY)

Dove sarà possibile vedere in diretta di Francia Inghilterra, valida per l’ultima giornata del Sei Nazioni di rugby? La gara della quinta giornata del Sei Nazioni 2022, che potrebbe decretare la vincitrice, sarà trasmessa oggi, sabato 19 marzo 2022, dalle 21 sul canale Sky Sport Arena (canale 204). Allo stesso modo sarà possibile seguire il match tra francesi e inglesi anche su Now Tv. Lo streaming video della gara si potrà vedere su Sky Go e Now. La telecronaca della gara sarà affidata Francesco Pierantozzi: il commento tecnico sarà invece di Diego Dominguez.

BLEUS VERSO IL TITOLO

Francia Inghilterra ha visto chiudersi sul 18-6 in favore dei transalpini il primo tempo e i Bleus sono davvero vicini alla possibilità di conquistare il trionfo nel 6 Nazioni di Rugby e il conseguente grande slam con 5 vittorie su 5. Mete di Gael Fickou e Ntamack per i padroni di casa, le conseguenti trasformazioni regalano grande slancio alla Francia mentre gli inglesi si fermano a due calci piazzati, faticando a tenere i ritmi di una Francia davvero protesa verso il trionfo finale. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Francia Inghilterra avrà inizio fra pochi minuti e il teatro di questo prestigioso match di rugby, che avrà l’onore di chiudere il Sei Nazioni 2022, sarà naturalmente lo Stade de France di Saint Denis, che è la casa della Nazionale transalpina della palla ovale per le partite del Sei Nazioni e per i test-match più prestigiosi. Lo stadio fu costruito in vista dei Mondiali di calcio 1998 e da allora ha ospitato tantissimi grandi eventi, a partire da nove partite del torneo iridato (finale compresa). Discorso simile per gli Europei del 2016: sette partite, compresa ancora una volta la finale. Rimanendo al calcio, bisogna ricordare inoltre le due finali di Champions League del 2000 e del 2006 e quella che si terrà quest’anno.

Nel rugby, oltre alle annuali partite del Sei Nazioni, va ricordata soprattutto la Coppa del Mondo 2007, organizzata appunto in Francia: sette partite furono ospitate allo Stade de France, fra cui la finale ed entrambe le semifinali. Infine, è doveroso ricordare che questo impianto ha ospitato anche i Mondiali di atletica leggera nel 2003. Oggi però l’attenzione sarà tutta per la palla ovale: parola al campo, Francia Inghilterra sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA SFIDA PIÙ IMPORTANTE!

Oggi, sabato 19 marzo, si chiuderà il Sei Nazioni di Rugby. Alle 21.00, allo Stade de France di Parigi, scenderanno in campo in diretta Francia e Inghilterra con la nazionale transalpina che insegue non solo la vittoria ma anche il Grande Slam, ovvero la vittoria contro tutte le formazioni del torneo. Sarà la sfida più importante dell’intera kermesse e andrà proprio a chiudere il torneo intero.

I transalpini scenderanno in campo conoscendo già il risultato tra Irlanda e Scozia. Fabien Galthié si affiderà più o meno alla stessa formazione che ha vinto le prime quattro sfide per battere anche l’Inghilterra nell’ultimo appuntamento del torneo. I francesi sono alla ricerca di un Grande Slam che manca dal 2010.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA DIRETTA FRANCIA INGHILTERRA

La diretta della gara Francia Inghilterra del Sei Nazioni di Rugby sarà in diretta a partire da oggi, sabato 19 marzo, alle ore 21. La sfida si giocherà allo Stade de France di Parigi. I padroni di casa sono alla ricerca della vittoria ma anche del Grande Slam. Fabien Galthié si affiderà più o meno alla stessa formazione delle altre quattro gare. Non ci sarà il grande protagonista del torneo, Yoram Moefana, costretto a saltare l’ultima sfida a causa di un infortunio.

Al suo posto ci sarà Damian Penaud, al rientro dopo l’assenza per Covid contro il Galles. Per quanto riguarda invece l’Inghilterra, cambia qualcosa Eddie Jones. Out Max Malins, con gli ingressi di Freddie Steward e George Furbank. In panchina vediamo il seconda linea Ollie Chessum e il tallonatore Nic Dolly. Charlie Ewels sarà out per tre settimane per squalifica: tra i saltatori torna Nick Isiekwe in coppia con Maro Itoje. Torna inoltre dopo un infortunio Sam Underhill, al posto di Tom Curry.





© RIPRODUZIONE RISERVATA