Diretta/ Genoa Roma Primavera (risultato finale 1-0): il Grifone batte la capolista!

- Fabio Belli

Diretta Genoa Roma Primavera, risultato finale 1-0: il gol di Yayah Kallon alla metà del primo tempo permette al Grifone di battere la capolista del campionato 1, ottima prova dei rossoblu.

Roma Primavera gruppo gol lapresse 2021 640x300
Diretta Roma Ascoli primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA GENOA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Genoa Roma Primavera 1-0: grande colpo degli Under 19 rossoblu, che nella 17^ giornata battono la capolista e si prendono una posizione che, nella classifica del campionato 1, in questo momento significherebbe partecipare ai playoff. A decidere, come avevamo già raccontato, è stato il gol di Yayah Kallon messo a segno alla metà del primo tempo: il risultato non è più cambiato e dunque la settima rete in campionato dell’attaccante della Sierra Leone, che ha anche 5 assist, firma l’impresa per un Genoa Primavera che comunque è in un momento davvero positivo, come racconta la terza vittoria nelle ultime cinque partite e un altro risultato positivo. La formazione di Luca Chiappino si porta così a quota 26 punti, agganciando Juventus (che deve ancora giocare) e Sassuolo e scavalcando la Spal; la Roma Primavera invece cade dopo due vittorie consecutive e frena la propria striscia positiva, restando a 34 punti e ora ocn la possibilità di essere agganciata dalla Sampdoria. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Genoa Roma Primavera 1-0: il gol che porta in vantaggio la squadra rossoblu arriva al 23’ minuto ed è opera del solito Yayah Kallon. Settima rete in un campionato 1 che per l’attaccante della Sierra Leone sta diventando quello della consacrazione: questa volta una rete facile facile, un tap-in di testa dopo che Mastrantonio si era dovuto superare per respingere la conclusione di Besaggio. Il pallone però è rimasto nell’area piccola e per Kallon è stato un gioco da ragazzi spingere dentro la porta sguarnita; la Roma Primavera comunque non ha demeritato nelle prime fasi, come spesso accade è stata importante la vivacità di Podgoreanu che sulla sua corsia ha sempre creato problemi alla difesa del Genoa, come quando al 14’ uno spunto in velocità ha portato a un traversone che, dopo qualche deviazione fortuita o meno, si è spento a pochi centimetri dal palo della porta difesa da Agostino. Al 27’ Luca Chiappino è stato sfortunato, dovendo operare una sostituzione: non ce l’ha fatta Cenci vittima di un infortunio, il suo posto sul terreno di gioco lo ha preso Maglione. Vedremo ora come andranno le cose in un secondo tempo che può ancora regalarci emozioni e sorprese… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GENOA ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Roma Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione sul canale web SI Solo Calcio.

GENOA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta di Genoa Roma primavera e prima di dare la parola al campo ci pare necessario vedere che statistiche i due club hanno messo da parte, alla vigilia della 17^ giornata. Partendo dai liguri dobbiamo ricordare oggi la sesta posizione in classifica, occupata con ben 23 punti e un tabellino che ci racconta di sei successi e cinque pareggi (di cui ben tre sono arrivate solo nelle ultime cinque giornate disputate). Stona però nel quadro generale una differenza reti appena negativa per i rossoblu, segnata sul 26:27. Sono altre statistiche per la Roma primavera, leader del campionato giovanile con ben 34 punti finora messi a tabella in 16 partite disputate. I capitolini hanno fin qui ottenuto la bellezza di 10 successi e quattro pareggi e inoltre registrano il miglior bilancio reti del campionato, sul 35:15. Ora parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA GENOA ROMA: STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Genoa Roma primavera, ci pare utile andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo nella 17^ giornata. Dati alla mano possiamo infatti parlare oggi di ben 10 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2010 a oggi e sempre per il campionato nazionale: il bilancio che ne ricaviamo ci racconta di ben otto successi strappati dai giallorossi e due pareggi, per cui mai i liguri hanno avuto la meglio in tale scontro diretto. Va anche detto oggi, che l’ultimo testa a testa registrato tra Genoa e Roma primavera è recente e risale alla seconda giornata del campionato di categoria ovviamente ancora in corso. Lo scorso 27 settembre assistemmo dunque al successo dei capitoli tra le mura di casa, col risultato di 3-2 e deciso dalle reti di Ndiaye, Zalewski e Tall: solo Eyango e Dumbravanu risposero nelle marcature per i rivali. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GENOA ROMA: DE ROSSI VUOLE UNA VITTORIA CONVINCENTE!

Genoa Roma, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 10.00 presso il Begato 9 Stadium, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Un’occasione per la capolista Roma per cercare la fuga in casa di un Genoa che pure appare in grande ripresa. Dopo l’ultima vittoria in casa della Spal, infatti, i Grifoni sono riusciti a prolungare la loro serie positiva, portandosi al sesto posto a pari merito con Milan, Atalanta e Sassuolo a quota 23 punti e avanzando dunque ufficialmente la loro candidatura per la qualificazione ai play off. Dall’altra parte la Roma è arrivata alla sosta con un successo casalingo contro l’Ascoli, un 2-0 in scioltezza contro l’ultima della classe.

Ottime notizie sono arrivate però per i giallorossi dagli altri campi del campionato, con la Juventus frenata in casa dall’Atalanta sul pareggio e l’Inter battuta dalla Sampdoria. Sono ora proprio i blucerchiati i più immediati inseguitori dei capitolini a 3 lunghezze di distanza e la Roma vede ora possibile una nuova fuga in testa alla classifica, dopo che qualche settimana fa la squadra di De Rossi era stata agganciata dall’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA ROMA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Genoa e Roma Primavera presso il Begato 9 Stadium. I padroni di casa allenati da Luca Chiappino scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Agostino; Serpe, Zaccone, Dellepiane; Della Pietra, Turchet, Cenci, Dumbravanu, Piccardo; Kallon, Besaggio. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto De Rossi con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Boer; Ndiaye, Morichelli, Feratovič; Vetkal, Tripi, Darboe; Milanese; Podgoreanu, Tall, Ciervo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Genoa e Roma Primavera, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.45 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.30 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.85 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA