DIRETTA/ Germania Cina (risultato finale 1-0) video e tv: tedesche di misura!

- Fabio Belli

Diretta Germania Cina: streaming video tv, quote, risultato live del match del girone B del Mondiale di calcio femminile 2019.

Germania donne
Video Germania Nigeria (da Facebook)

DIRETTA GERMANIA CINA (FINALE 1-0): TEDESCHE DI MISURA!

Cala il sipario tra Germania Cina Femminile. Le tedesche vincono per una rete a zero e conquistano il successo in una partita tutt’altro che semplice. Il gol del vantaggio ha la firma di Gwinn, che al sessantacinquesimo insacca con una gran conclusione dalla distanza, beffando in controbalzo la numero uno cinese. La sostituzione tra le fila cinesi con Song al posto di Yang non sembra dare frutti. Al settantacinquesimo ancora Germania pericolosa con un mancino di Daebritz, Shimeng non si fa sorprendere. Nel finale, con la forza della disperazione, ci prova la Nazionale asiatica. Rui prova la conclusione dopo un possesso palla prolungato, ma nulla di fatto. L’arbitro concede tre minuti di recupero, ma non succede più nulla. Vince la Germania grazie alla rete di Gwinn nella ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GWINN PER LE TEDESCHE!

Abbiamo ampiamente superato il settantesimo minuto della diretta tra Germania Cina femminile e il risultato è di uno a zero per la formazione tedesca. La prima occasione della ripresa arriva dopo undici minuti, con Hendrich che lascia partire un cross insidioso verso l’area avversaria, con Shimeng costretta ad un’uscita per salvare in due tempi. Poteva sicuramente essere sfruttata meglio questa opportunità dalla Germania, ma il reparto offensivo non si è mosso coi tempi giusti. Al sessantaduesimo il primo cambio per le tedesche con Magull al posto di Leupolz. La sostituzione regala subito dei frutti, con il gol dalla distanza siglato da Gwinn con una bella botta in controbalzo. La Cina corre ai ripari con un cambio: al posto di Yank entra Song. Restano da giocare ancora una quindicina di minuti. La Nazionale asiatica non si arrende… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA NESSUN GOL, AL VIA LA RIPRESA!

Germania Cina stanno per fare ritorno in campo dopo un primo tempo conclusosi sul risultato di zero a zero. Non è stata una partita vibrante dal punto di vista delle emozioni, ma le occasioni non sono mancate. La Cina ha dato l’impressione di poter creare parecchi grattacapi alla retroguardia tedesca, che in diverse circostanze si è fatta trovare impreparata o mal posizionato. Le vere chance però le ha avuto la Germania tra il diciassettesimo e il ventisettesimo minuto. Finale di primo tempo piuttosto confuso, con le tedesche più intraprendenti ma poco efficaci. La Cina quando riparte in velocità fa paura. Tra pochissimo via al secondo tempo. Vedremo se ci saranno delle sostituzioni o se si ripartirà con le stesse ventidue protagoniste della prima frazione di gioco. A breve si ricomincia! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DOPPIA CHANCE TEDESCA

La diretta tra Germania-Cina, valida per la prima sfida del girone B dei Mondiali di calcio femminile 2019, è giunta quasi alla mezzora del primo tempo. All’undicesimo la prima ammonizione dell’incontro, in seguito alla brutta entrata di Wang su Doorsoun. Poco dopo la nazionale cinese spreca un’incredibile chance in contropiede, divorandosi il pallone del vantaggio con Li. La Germania risponde al diciassettesimo, sul traversone insidioso calciato da Huth che sfiora la parte superiore della traversa. I ritmi rallentano, le tedesche però ci riprovano al ventisettesimo, ancora con Huth che avanza verso il limite e calcia di potenza senza però trovare lo specchio della porta. Partita piacevole tra Germania Cina, ma risultato ancora bloccato.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO IN AVVIO

Siamo al decimo minuto della diretta di Germania Cina e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Partita equilibrata al Roazhon Park di Rennes, dove sta andando in scena la prima sfida del girone B per i Mondiali di calcio femminile 2019. All’ottavo la nazionale cinese si rende pericolosa con un contropiede che Schult sventa, raccogliendo il cross di Rui. Attorno al decimo ancora Cina in evidenza. Brutto errore clamoroso della Germania in fase di impostazione, concedendo spazio ancora alla squadra avversaria con Li che si divora il gol del vantaggio a porta praticamente sguarnita. Inizio complicato per la Germania, Cina molto pimpante. Regge comunque l’equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Germania Cina e tutto è pronto al Roazhon Park di Rennes per questa prima sfida del girone B per i Mondiali di calcio femminile 2019: già le formazioni ufficiali infatti stanno facendo il loro ingresso. Prima però di udire il fischio d’inizio appare interessante conoscere meglio anche i due ct che tra poco si sfideranno in terra francese ovvero la tedesca Martina Voss Tecklenburg e il cinese Jia Xiuquan. La prima è certo volto ben noto: ex calciatrice, dal 2008 siede in panchina, prima nel Duisburg e poi nel Jena. Il vero salto di qualità per l’allenatrice arriva nel 2012 quando riceve l’incarico di guidare la nazionale svizzera che la occupa fino alla qualificazione ai Mondiali di calcio femminile (mancata) delle elvetiche. Nonostante il poco tempo passato con la selezione tedesca, la Voss Tecklenburg rimane una delle favorite al trionfo. Dall’altra parte ecco Jia Xiuquan, allenatore già delle giovanili cinesi e arrivato s seguire le ragazze della nazionale maggiore nel 2018. Ora è tempo di dare la parola al campo, Germania Cina si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta Germania Cina  si potrà seguire in esclusiva in diretta tv sul satellite, con tutti gli abbonati Sky che potranno collegarsi sul canale numero 202, Sky Sport Mondiali. Per tutti gli abbonati ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito skygo.sky.it.

NELLE QUALIFICAZIONI

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Germania Cina ma non possiamo ora non dare un occhio al cammino precedente di queste due nazionali, che pure non hanno fatto fatica a staccare il pass per i Mondiali di calcio femminile 2019 in Francia, dato il loro valore. Ecco quindi che le tedesche sono qui perché vincitrici del quinto gruppo di qualificazione Uefa, dove hanno avuto la meglio su Islanda, Repubblica Ceca, Slovenia e Far Oer. Per le cinesi invece ecco che il pass per il tabellone della competizione è arrivato in seguito al terzo posto ottenuto nella Coppa delle Nazioni asiatiche: qui avevano sconfitto nella finale del 3-4 posto la Thailandia, e lasciato a Giappone e Australia la finalissima più prestigiosa (vinta dalle nipponiche per 1-0). (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Germania Cina non possiamo non dare un occhio pure allo storico che le due nazionali partecipanti ai Mondiali di calcio femminile 2019, vantano. I dati a disposizione infatti sono ben ricchi e se facciamo il conto dal 1995 a oggi contiamo ben 11 precedenti, questi registrati tra Campionati del Mondo, Tornei dell’Algarve, Giochi Olimpici e perfino amichevoli. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di ben nove affermazioni delle tedesche e una sola vittoria della Cina, questa registrata nel 2002 in occasione del Torneo di Algarve, quando le cinesi vinsero col risultato i 4-2. In ogni caso le due nazionali hanno dato sempre vita a incontri più che mai interessanti e di certo lo faranno oggi. Va aggiunto che però è ben lontano l’ultimo precedente segnato tra le due nazioni e pure forse poco utile. L’occasione furono i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 quando ai quarti le tedesche ebbero la meglio col risultato di 1-0, firmato da Behringer. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Germania Cina, in diretta dal Roazhon Park di Rennes, oggi sabato 8 giugno 2019 alle ore 15.00 sarà una delle sfide della prima giornata del Mondiali di calcio femminile 2019 in Francia. Le tedesche sono tra le favoritissime della rassegna, con una delle migliori tradizioni in assoluto alle spalle a livello del calcio femminile. Due i titoli Mondiali già in bacheca, quello del 2003 e quello del 2007 conquistato proprio in Cina, mentre nell’ultima rassegna iridata in Canada, nel 2015, la Germania si è piazzata al quarto posto. La Cina ha invece come miglior risultato il secondo posto del 1999 negli Stati Uniti, con la finalissima Mondiale persa solo ai calci di rigore contro le padrone di casa americane.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA CINA DONNE

Le probabili formazioni di Germania Cina valevole per questa prima sfida del girone B del Mondiale di calcio femminile 2019. La Germania dell’allenatrice Martina Voss-Tecklenburg giocherà con un 4-2-3-1 schierato con Schult; Hendrich, Elsig, Doorsoun, Simon; Huth, Marozsán; Däbritz, Leupolz, Magull; Popp. Dzsenifer Marozsán è il talento più brillante di una rosa fortissima, reduce dalla conquista della Women’s Champions League con la maglia del Lione. La Cina del commissario tecnico Jia Xiuquan risponderà con un 4-4-2 e questo undici titolare: Shimeng; Shanshan, Dongna, Haiyan, Rong; Duan, Rui, Guixin, Ruyin; Ying, Shuang. L’arma più potente delle “Rose d’Acciaio” è la fantasista Li Ying, che gioca in patria nelle Shandong Ladies.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Germania nettamente favorita per la vittoria contro la Cina dai bookmaker. Quota per il segno 1 fissata a 1.28 da Bet365, quota per il segno X offerta a 5.00 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 10.00 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.70 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.05 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA