Diretta Germania Portogallo streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della semifinale di Nations League.
DIRETTA GERMANIA PORTOGALLO (RISULTATO FINALE 1-2): ORA CR7 SFIDERÀ FRANCIA O SPAGNA
Cristiano Ronaldo si conferma ancora una volta il trascinatore del Portogallo. Con un gol al 68°, il fuoriclasse lusitano ha completato la rimonta contro la Germania nella semifinale di Nations League disputata a Monaco di Baviera. Dopo un primo tempo senza reti, i tedeschi erano passati in vantaggio con Wirtz a inizio ripresa. Il Portogallo ha però reagito con determinazione: prima il pareggio firmato da Francisco Conceicao, poi la rete decisiva di Ronaldo, abile a sfruttare la posizione e insaccare da pochi passi. I portoghesi ora attendono di conoscere l’avversaria della finale, che uscirà dal confronto tra Francia e Spagna. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE LA DIRETTA GERMANIA PORTOGALLO IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Germania Portogallo sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8, oltre che sul satellite con Sky Sport Uno e l’appuntamento in diretta streaming video sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
WIRTZ AVEVA FIRMATO IL PAREGGIO
Dopo tre minuti dal fischio d’inizio, la Germania sblocca il risultato con Wirtz, servito da un elegante pallonetto di Kimmich: il gol viene confermato anche dopo un controllo VAR per una possibile posizione irregolare di Woltemade. Al 12’, Bruno Fernandes sfiora il pareggio con un destro deviato, ma l’arbitro assegna la rimessa dal fondo. Joao Neves viene ammonito per proteste. Il Portogallo rivoluziona l’assetto con tre cambi: entrano Semedo, Conceicao e Vitinha, escono Joao Neves, Ruben Neves e Trincao. Anche la Germania effettua un triplo cambio, inserendo Fullkrug, Gnabry e Gosens al posto di Woltemade, Sané e Mittelstadt. Al 63’ arriva il pareggio lusitano: Francisco Conceicao si accentra e fulmina ter Stegen con un gran sinistro a giro. Al 21′ arriva il ribaltone: assist di Nuno Mendes per l’eterno Cristiano Ronaldo che di piatto insacca l’1-2. (agg. di Fabio Belli)
CALANO I RITMI A FINE PRIMO TEMPO
Nel finale del primo tempo i ritmi si abbassano sensibilmente. Al 40’ Wirtz commette un pestone su Bruno Fernandes, mentre tre minuti dopo è lo stesso Wirtz a concludere con il destro, trovando però la pronta risposta di Diogo Costa. Si va all’intervallo sullo 0-0 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. In palio, l’accesso alla finale di Nations League contro la vincente della sfida tra Spagna e Francia. (agg. di Fabio Belli)
DIOGO COSTA ATTENTO SU WOLTEMADE
Dopo quattro minuti di gioco, Goretzka riceve da Kimmich ma il suo tentativo dall’interno dell’area non crea problemi a Diogo Costa. Al 7’ è Cristiano Ronaldo a rendersi pericoloso con un sinistro in area leggermente deviato, ma Ter Stegen blocca senza difficoltà. All’11’ Pedro Neto parte in contropiede e conclude con il mancino, ma il tiro finisce alto. Al 15’ Ronaldo si accentra e calcia col destro, trovando una deviazione che manda il pallone sul fondo; nell’azione seguente Pavlovic cade in area tra le proteste tedesche, ma si prosegue e Woltemade impegna Diogo Costa con un tiro potente. Al 21’ è ancora Goretzka ad avere un’occasione, ma il portiere portoghese salva nuovamente il risultato. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La storia della diretta Germania Portogallo ci racconta tante partite, con un quadro abbastanza netto in epoca recente: la nazionale tedesca ha infatti vinto gli ultimi cinque incroci, a cominciare dalla finale per il terzo posto ai Mondiali 2006 (dunque in casa, come stasera) e arrivando alla partita del girone agli Europei di quattro anni fa, terminata 4-2 con due autoreti (di Ruben Dias e Raphael Guerreiro) e i gol di Kai Havertz e Robin Gosens, per i lusitani a segno Cristiano Ronaldo e Diogo Jota. In mezzo due gare dei gironi di Europei (1-0) e Mondiali (addirittura 4-0) e i quarti di Euro 2008, il match più bello.
Terminò 3-2 a Basilea, gol di Bastian Schweinsteiger, Miroslav Klose e Michael Ballack a decidere. Il Portogallo non batte la Germania dal netto 3-0 nel girone degli Europei 2000, nel pieno di quella che era conosciuta come la generazione d’oro e che si era imposta con la tripletta di Sergio Conceiçao; i tedeschi invece affrontavano una fase di crisi e ricostruzione. Forse un po’ come oggi anche se i risultati sembrano essere migliori, ma adesso è davvero tutto pronto per la prima semifinale di Nations League e allora tocca mettersi comodi, perché la diretta Germania Portogallo sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
GERMANIA PORTOGALLO: I TEDESCHI SONO IN CASA!
Abbiamo un attesissimo appuntamento con la diretta Germania Portogallo, che alle ore 21:00 di mercoledì 4 giugno 2025 rappresenta la prima semifinale di Nations League 2024-2025: la nazionale tedesca può giocare in casa visto che la Final Four è in questo Paese, stasera siamo all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e sarà un gran bel ricordo soprattutto per qualche calciatore portoghese, protagonista quattro giorni fa della vittoria della Champions League da parte del Psg. Il Portogallo tra l’altro cerca la seconda Nations League nella sua storia: aveva vinto la prima edizione, ormai sei anni fa, battendo in finale l’Olanda.
La Germania invece è riuscita ad arrivare per la prima volta alla Final Four di questa competizione che, possiamo ricordarlo, per il momento conta il giusto almeno per le big; scottati da come sono andati gli Europei casalinghi, i tedeschi ovviamente stanno puntando il Mondiale 2026 ma lo stesso si può dire dei lusitani, il che comunque non esclude che la partita di questa sera possa essere intrigante. Lo scopriremo presto, adesso aspettando la diretta Germania Portogallo proviamo a fare il punto sulle scelte dei due CT con la lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA PORTOGALLO
Nel parlare della diretta Germania Portogallo possiamo dire che qualche dubbio per i due CT esiste: i tedeschi ad esempio sono senza Musiala e devono verificare le condizioni di Wirtz, per Julian Nagelsmann dovrebbe comunque essere un 3-4-2-1 con Fullkgruz o Deniz Undav da centravanti e alle spalle Adeyemi che si gioca una maglia, in mezzo Goretzka con Gros e Gosens candidato a sinistra dovendo vincere la concorrenza di Mittelstadt, mentre come portiere Baumann rimane il favorito su ter Stegen, che è rimasto fuori a lungo in stagione, e Nubel.
Il Portogallo di Roberto Martinez invece gioca con il 4-3-3 e avrà i suoi senatori: Cristiano Ronaldo va ancora verso una maglia da titolare a 39 anni e mezzo, Bernardo Silva e Bruno Fernandes agiranno sulle mezzali, campo anche per Ruben Dias e poi dentro anche i più giovani Francisco Conceiçao e Rafael Leao, qui da vedere se gli eroi dell’Allianz Arena Vitinha e Nuno Mendes possano essere titolari – dipenderà da quanto siano riusciti a recuperare – e allora sono pronti Palhinha e Nuno Tavares, al centro della difesa una chance potrebbe averla Renato Veiga che tutto sommato non ha fatto male nei sei mesi alla Juventus, e potrebbe anche meritarla.
GERMANIA PORTOGALLO: PRONOSTICO E QUOTE
Leggiamo per la diretta Germania Portogallo le quote indicate dall’agenzia Snai, che ci dicono innanzitutto che la nazionale tedesca è favorita anche in virtù del fattore campo: abbiamo il segno 1 per la sua vittoria che vale 1,80 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 sul successo dei lusitani porta in dote una vincita che ammonta a 4,10 volte l’importo investito e infine ecco l’eventualità del pareggio nei 90 minuti, in questo caso il bookmaker vi premierebbe con un guadagno corrispondente a 3,65 volte la giocata.
