DIRETTA/ Giana Erminio Livorno (risultato finale 1-0): ai lombardi basta Palazzolo!

- Fabio Belli

Diretta Giana Erminio Livorno. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Giana Erminio
Diretta Giana Erminio Ppro Vercelli (Foto LaPresse)

DIRETTA GIANA LIVORNO (RISULTATO FINALE 1-0)

Termina qui la diretta per la 29^ giornata della Serie C tra Giana Erminio e Livorno e al triplice fischio finale è gran festa per i lombardi per il successo appena ottenuto per 1-0. Alla squadra di Brevi è dunque basta la rete siglata  da Palazzolo nel primo tempo per ritrovare successo e sorriso dopo un periodo davvero negativo per i risultati, che pure l’aveva trascinata verso i bassifondi della classifica. Vedendo ora le azioni salienti della ripresa, va detto che al rientro in campo è stato subito gran ritmo tra le due contendenti. Al 57’ è prima occasione da gol per i lombardi con Ferrario, ma immediata è la risposta toscana con Dubickas che si mangia il gol del pareggio. Sono poi ancora i ragazzi di Amelia a spingere: al 69′ è gran azione da gol con Parisi, che per un nulla non prova lo specchio di Zanellati. Nel finale sono i toscani a spingere (è nuova chance al 72’ con Mazzarani e poi ancora Bobb) ma purtroppo la rete del pari non arriva: anzi al terzo minuti di recupero è poi Perna a divorarsi il 2-0. Comunque poco male per la Giana Erminio che al triplice fischio finale festeggia una pesantissima vittoria. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo tra Giana Erminio e Livorno e terminati i primi 45 minuti di gioco al Città di Gorgonzola ecco che il risultato è di 1-0 a favore dei padroni di casa. Venendo dunque alle azioni salienti di questa prima frazione di gioco, va detto che al via è presto buon ritmo in campo: il Livorno parte forte e i lombardi si mettono presto all’inseguimento crescendo man mano. Tempo pochi minuti sono già attacchi importanti e prime occasione da gol come quando al 12’ ci pensa Mazzarani a mettere in difficoltà la difesa avversaria. È però solo al 20’ che la squadra lombarda trova la rete del vantaggio ad opera di Palazzolo: alla prima vera occasione, gli uomini di Brevi pungono con ferocia, mettendo in gran difficoltà gli amaranto. Pur colpito il Livorno però non pare volersi arrendere: i toscani rientrando dunque presto in partita e al 37’ con Mazzarani sfiorano pure il gol del pari. Si arriva però all’intervallo senza altri colpi di scena: chissà che gli amaranto riescano a risolvere la sfida nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GIANA ERMINIO LIVORNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Livorno non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Eccoci alla vigilia del fischio d’inizio della diretta della Serie C tra Giana Erminio e Livorno: approfittiamone allora per controllare da vicino che cosa ci racconta anche lo storico che unisce i due club. Dati alla mano ci accorgiamo che sono appena cinque i testa a testa a cui possiamo fare riferimento, questi segnati dal 2016 a oggi, sempre per il terzo campionato nazionale. Nel bilancio complessivo ecco che emergono, forse un po’ a sorpresa visto i recenti problemi del club, ben 3 successi segnati dai toscani: una sola la vittoria strappata dai lombardi con un pari recuperato entro il triplice fischio finale. Possiamo poi aggiungere che l’ultimo precedente ufficiale segnato tra le due squadre è recente e risale al turno di andata del campionato di serie C ancora in corso. Nella decima giornata gli amaranto strapparono una sonora vittoria per 3-0 (ma nel complesso finora ne ha recuperare solo 5), con i gol di Haoudi e Murilo.

PUNTI CHE PESANO!

Giana Erminio Livorno, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Una sfida fondamentale tra due squadre ancora in bilico per il raggiungimento della salvezza. Livorno al momento ultimo in classifica a quota 19 punti, Giana Erminio terzultima a quota 22 con la Lucchese in mezzo, un punto avanti agli amaranto. Che sono passati sotto la guida del portiere che durante la sua militanza al Livorno in Serie A si è laureato Campione del Mondo: Marco Amelia ha preso il posto di Alessandro Dal Canto ma nel turno infrasettimanale i labronici sono incappati nella loro terza sconfitta consecutiva, perdendo contro l’Alessandria. La Giana è uscita indenne dalla trasferta di Piacenza, pareggiando 0-0, ma non vince da 9 partite consecutive in campionato, mentre il Livorno da 8: due formazioni in grande difficoltà che rischiano di vivere un vero e proprio spareggio anticipato per la permanenza tra i professionisti.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO LIVORNO

Le probabili formazioni della sfida tra Giana Erminio e Livorno presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa allenati da Oscar Brevi scenderanno in campo con un 5-3-2 e questo undici titolare: Acerbis, Madonna, Perico, Marchetti, Bonlumi, Zugaro; Palazzolo, Pinto, Greselin; Perna, Ferrario. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Amelia con un 3-5-1-1 così disposto dal primo minuto: Neri; Marie Sainte, Sosa, Deverlan; Parisi, Bussaglia, Castellano, Gemignani, Evan’s; Mazzarani; Bueno.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Giana Erminio e Livorno, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.20 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA