Diretta gigante Beaver Creek streaming video Rai: orario e risultato live della gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile.

DIRETTA GIGANTE BEAVER CREEK: ODERMATT VINCE LA SECONDA MANCHE!

Iniziata la seconda manche del gigante maschile di . Borsotti perde mezzo secondo nonostante un’ottima discesa. Filippo Della Vite, subito grave errore alla terza porta. Manche da dimenticare per Della Vite. Radasmus si porta in testa. Quindici atleti alla fine, Radasmus momentaneamente in testa. Aerni chiude quarto la sua discesa. Vinatzer si porta in testa con 37 centesimi di vantaggio su Radamus. Otto gli atleti restanti. Meillard chiude quarto. Vinatzer sicuro nei cinque. Kristoffersen è terzo! Odermatt vince, secondo Vinatzer. (agg. Umberto Tessier)



BORSOTTI IN EXTREMIS

Lenz Haechler chiude ventesimo a 1.84. Ventiseiesima posizione per Lukas Feurstein a 2.18, trentesimo Ortega Fornesana. Male Swartz mentre Sandvik chiude tra i primi 30. De Aliprandini rischia di finire fuori dai primi 30, trovandosi nell’ultima posizione utile.

Trentaquattresimo Erik Read a 2.46. Anche Drukarov delude. William Hansson diciannovesimo a 1.80, nonostante una seconda parte non perfetta dopo un buon inizio. Borsotti deve sperare, al momento è 29esimo. Fuori Strasser e Zampa. Steffey 25esimo adesso rischia Borsotti. Borsotti riesce in extremis a rientrare tra i primi 30. (Marco Genduso)



DIRETTA GIGANTE BEAVER CREEK: RESISTE ODERMATT

Odermatt comanda la classifica. Vinatzer si posiziona all’ottavo posto mentre il belga Sam Maes va in decima con 1.51 da Odermatt. Grammel chiude in 19esima posizione, intanto è il turno di Luca Aerni. Lo svizzero si posiziona al 13esimo posto. Tra poco due italiani: Borsotti e Della Vite che saranno rispettivamente i numeri 29 e 30 della manche. Attualmente è il turno di Pinturault.

Ottima prova del francese che supera Vinatzer e va all’ottavo posto. Gratz chiude in settima posizione dopo un’ottima seconda parte di gara. Non bene Borsotti che si posiziona al 23esimo posto, adesso Della Vite. Della Vita migliora solo di una posizione. (Marco Genduso)



DIRETTA GIGANTE BEAVER CREEK: ODERMATT PARTE FORTE

Comincia la prima manche della diretta gigante Beaver Creek. Si comincia subito con uno degli osservati speciali: Marco Odermatt. Odermatt commette qualche sbavatura nella parte alta del suo tracciato e poi si continua con Brennsteiner poi in successione Kristoffersen e Kranjec. Lo sloveno chiude la prima manche a 1.71 dallo svizzero. Odermatt sempre in testa ma siamo solo all’inizio.

Fa benissimo Braathen così come Tumler. Rispettivamente i due si posizionano sul podio momentaneo con Odermatt. È il momento dell’italino Luca de Aliprandini. Bruttissimo tempo per lui, Favrot invece trova un grande risultato e si posiziona in quarta posizione. Nona e decima posizione per Haugan e Radamus. Zubcic chiede ultimo con quasi tre secondi di distacco rispetto a Odermatt. Tocca all’italiano Vinatzer che va all’ottava posizione. (Marco Genduso)

DIRETTA GIGANTE BEAVER CREEK: ECCO LA PRIMA MANCHE!

È il momento della diretta gigante Beaver Creek, inizia a minuti la prima manche di una gara che sulla Birds of Prey è la più recente, perché il primo slalom gigante disputato qui è del dicembre 2004 (vittoria di Lasse Kjus). Solo un italiano è riuscito a trionfare su questo tracciato e si tratta di Massimiliano Blardone, che nel 2006 aveva messo in fila Aksel Lund Svindal e Ted Ligety, due giganti; lo statunitense è l’assoluto dominatore del gigante Beaver Creek che ha vinto la prima volta nel 2010 e poi addirittura per cinque volte consecutive tra 2011 e 2015, si difende anche Marcel Hirscher con tre successi.

L’ultima gara invece è quella dello scorso anno: la vittoria era andata allo svizzero Thomas Tumler, che aveva preceduto Lucas Pinheiro Braathen – già sotto la bandiera del Brasile, per l’appunto – e Zan Kranjec in una delle rare gare di specialità in cui Marco Odermatt non aveva né vinto né era salito sul podio, inoltre bisogna riferire che la gara del 2004 aveva interrotto un digiuno che sulla Birds of Prey, in termini di questa disciplina, durava da cinque anni. Adesso spazio alla prima manche della diretta gigante Beaver Creek, finalmente ci siamo! (agg. di Claudio Franceschini)

GIGANTE BEAVER CREEK TREMBLANT STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA GARA

La diretta tv del gigante Beaver Creek viene proposta da Rai Sport, in chiaro per tutti, quindi con conseguente diretta streaming video su Rai Play. DIRETTA GIGANTE BEAVER CREEK SU RAIPLAY

GIGANTE BEAVER CREEK: ANCORA BIRDS OF PREY!

Alle ore 18:00 di domenica 7 dicembre la prima manche per la diretta gigante Beaver Creek ci fa compagnia per la gara valida per la Coppa del Mondo 2025-2026 di sci alpino, gli uomini sono impegnati per la terza giornata sulla Birds of Prey e dopo le due prove di velocità si torna a gareggiare tra i paletti.

Appuntamento classico quello nella località del Colorado, appuntamento che potrà fornire altri dettagli circa i rapporti di forza in una stagione che ha già riservato più di una sorpresa, anche se Marco Odermatt rimane lo sciatore di riferimento e quello che anche all’inizio di quest’anno ha certamente fatto più cose.

Anche il fenomenale svizzero comunque ha dimostrato di essere umano, sbagliando a Copper Mountain e scialacquando quelli che sarebbero agevolmente potuti essere 100 punti; c’è un’ampia probabilità che Odermatt non paghi dazio al termine della stagione, ma per il momento i suoi avversari possono sperare.

Stefan Brennsteiner nel gigante a Copper Mountain (Foto ANSA)

Anche noi dal canto nostro possiamo ipotizzare e augurarci che la diretta gigante Beaver Creek rappresenti un bello spettacolo, a tale proposito proviamo a presentare meglio i temi portanti di questa interessante gara di Coppa del Mondo che tra poco prenderà il via sulla Flying Mile.

DIRETTA GIGANTE BEAVER CREEK: ODERMATT PER IL RISCATTO

Abbiamo quindi una diretta gigante Beaver Creek destinata ad entusiasmare: il grande favorito rimane come già detto Odermatt, lo svizzero negli ultimi anni ha dominato in questa specialità (e non solo) lasciando le briciole alla concorrenza, alcune di queste sono state raccolte molto bene da Stefan Brennsteiner che ha approfittato del suo errore a Copper Mountain e ha ottenuto una grande vittoria davanti a Henrik Kristoffersen, forse sulla carta ancora il principale avversario di Odermatt, e Filip Zubcic, ma anche l’epoca recente ci ha detto che alle spalle del numero uno sono tanti gli sciatori che si possono inserire.

A Soelden per esempio, nell’esordio di Coppa del Mondo, avevamo salutato positivamente il secondo posto di Marco Schwarz reduce da un grave infortunio, mentre sul terzo gradino era salito un Atle Lie McGrath che certamente sta trovando maggiore continuità; in generale i norvegesi sono quelli che come nazionale presa nel suo intero possono centrare i risultati migliori, poi la sensazione è che anche l’esito della diretta gigante Beaver Creek dipenda dalle lune di Odermatt, ma sarà la Birds of Prey a dircelo.