Diretta/ Gozzano Alessandria (risultato finale 0-1): decide il gol di Casarini!

- Mauro Mantegazza

Diretta Gozzano Alessandria streaming video tv: risultato finale 0-1 in questo derby piemontese, partita per il girone A di Serie C

Gozzano
I giocatori del Gozzano (Foto LaPresse)

DIRETTA GOZZANO ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 0-1)

Gozzano Alessandria 0-1: questo è il risultato finale del derby piemontese per il girone A di Serie C. La ripresa è iniziata con una bella occasione per il Gozzano, che ha sfiorato il vantaggio al 52’ grazie alla palla recuperata da Tomaselli, che serve Fedato il quale però manda alto da posizione favorevole. Gol sbagliato, gol subito: l’Alessandria applica questo vecchio adagio del calcio e passa in vantaggio due minuti dopo. Punizione dalla trequarti di Casarini, traiettoria insidiosa che diventa imparabile, perché il portiere di casa Crespi non riesce a respingere il tiro-cross che si insacca in rete. Il Gozzano reagisce immediatamente e sfiora il pareggio al 57’, quando Valentini si esibisce in una grande parata su Tomaselli, ben servito da Fedato. Al 71’ altra bella occasione per il Gozzano: punizione di Fedato che pesca Uggè sul secondo palo, sponda per Pozzebon che però mette alto. Nel finale arriva una girandola di sostituzioni, ma la partita cala di livello e le emozioni diminuiscono fino ai quattro minuti di recupero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Gozzano Alessandria 0-0: il primo tempo del derby piemontese del girone A di Serie C è finito con il risultato ancora fermo sul pareggio per 0-0. La prima vera occasione da gol arriva al 22’ per l’Alessandria: Eusepi in acrobazia sfiora il vantaggio su cross di Casarini. I grigi insistono e pochi minuti dopo Crespi è costretto a una grande parata su Arrighini per difendere il pareggio. Gozzano dunque in sofferenza, ma comunque capace di rispondere al 30’, con un bel contropiede sprecato però da Pozzebon, che si presenta solo davanti al portiere ospite ma poi calcia a lato. L’ultima grande emozione arriva al 33’ ed è per l’Alessandria: corner di Casarini per Eusepi, che calcia da pochi passi ma trova sulla linea la respinta di Palazzolo. Bella partita dunque, l’Alessandria è andata più vicina al gol ma il pareggio è tutto sommato giusto. Dal punto di vista disciplinare, dobbiamo invece segnalare tre cartellini gialli comminati dall’arbitro Carrione di Castellammare di Stabia: destinatari Figliomeni del Gozzano, Cosenza e Gazzi invece dell’Alessandria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Gozzano Alessandria; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, ormai per la sesta stagione consecutiva, fornisce in abbonamento o acquistando il singolo evento tutte le gare della terza divisione del calcio italiano (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video.

SI COMINCIA!

In vista della diretta di serie C Gozzano Alessandria, certo non possiamo ora non dare un occhio anche ai due spogliatoi per provare a individuare i bomber su cui puntare per decidere del match del girone A. Ecco che in casa del Gozzano quando si parla di gol si parla anche della coppia Bukva-Fedato, che fino ad ora ha messo a tabella 4 gol a testa: tra i due occhio però allo svedese, visto che il secondo potrebbe essere lasciato da parte per esigeze di mercato. Per l’Alessandria il re del gol rimane Eusepi, autore di ben 7 reti finora e primo marcatore del club piemontese. Il bomber ha fame di gol visto che ha saltato l’appuntamento con la rete nella precedente giornata di Campionato.

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Gozzano Alessandria, possiamo ricordare che questo derby piemontese ha una storia molto breve. Il Gozzano infatti è appena al secondo ano fra i professionisti ed infatti le partite contro l’Alessandria sono solamente tre, le due del passato campionato e l’andata del torneo in corso. Curiosamente, queste tre sfide sono tutte terminate in parità, di conseguenza il bilancio di questo giovane derby è in perfetto equilibrio. I gol segnati sono quattro per parte, dal momento che nel 2018-2019 avevamo avuto un doppio 1-1 mentre in questo campionato finora si è registrato il pareggio per 2-2 nella partita d’andata, disputata alla prima giornata domenica 25 agosto 2019 allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria. I gol erano stati di Riccardo Chiarello e Umberto Eusepi per i padroni di casa, Giacomo Tomaselli e Adin Bukva per gli ospiti. Oggi sarà la volta buona per la prima vittoria fra Gozzano e Alessandria? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Gozzano Alessandria, diretta dall’arbitro Francesco Carrione della sezione Aia di Castellammare di Stabia, è il derby piemontese che si disputa oggi pomeriggio, mercoledì 22 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 15.00. La Serie C infatti recupera in turno infrasettimanale la giornata che era saltata causa sciopero prima di Natale e tra le partite in programma per il girone A c’è pure Gozzano Alessandria. Gli obiettivi delle due compagini piemontesi in questo campionato sono piuttosto diversi: il Gozzano avendo appena 19 punti in classifica deve naturalmente pensare alla salvezza, con il rischio dei playout che è incombente; l’Alessandria invece con 29 punti sarebbe ad oggi in zona playoff, ma il margine di vantaggio è minimo e di conseguenza per ora è impossibile fare calcoli. Nel weekend è arrivata in tal senso una battuta d’arresto a causa della sconfitta contro il Renate, mentre il Gozzano almeno ha mosso la classifica pareggiando contro la Pistoiese, ma ad entrambe serve di più per raggiungere i rispettivi obiettivi. Curiosità: esonerati David Sassarini e Cristiano Scazzola, si affrontano Antonio Soda e Marco Martini. A chi gioverà la scossa?

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO ALESSANDRIA

Andiamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Gozzano Alessandria. Per i padroni di casa di mister Soda possiamo disegnare un modulo 3-4-2-1 con questi possibili titolari: Crespi in porta; difesa a tre formata da Uggè, Figliomeni e Tordini; a centrocampo ecco invece da destra a sinistra Tumminelli, Palazzolo, Guitto e Tommaselli; infine il reparto offensivo composto dai trequartisti Rolle e De Angelis alle spalle del centravanti Bukva. Per gli ospiti allenati da mister Martini invece proponiamo il modulo 5-3-2 con questi possibili protagonisti dal primo minuto: Valentini fra i pali; folta difesa a cinque con Celia, Prestia, Cosenza, Sciacca e Gilli; nel terzetto di centrocampo invece Castellano, Chiarello e Casarini; infine il reparto offensivo, dove è possibile la coppia formata da Eusepi e Arrighini.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Gozzano Alessandria in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. L’esito più probabile per questo derby dovrebbe essere la vittoria degli ospiti, perché il segno 2 è quotato a 2,20. Per il segno X il valore è di 3,15, mentre il segno 1 varrebbe 3,25 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA