Diretta/ Granada Molde (risultato finale 2-0): Soldado va volare gli spagnoli!

- Fabio Belli

Diretta Granada Molde. Streaming video tv del match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Molina Maksimovic Granada Napoli lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Napoli Granada, Europa League ritorno sedicesimi (Foto LaPresse)

DIRETTA GRANADA MOLDE (RISULTATO FINALE 2-0)

Si chiude qui la diretta tra Granada e Molde per l’andata degli ottavi di finale di Europa league e al triplice fischio finale è gran vittoria spagnola col risultato di 2-0. Andando a raccontare le ultime emozioni di questo incontro all’Estadio Nuevo Los Carmenese, va detto che tornati in campo dopo l’intervallo sono stati subito gli spagnoli a perdere in mano le redini del gioco: pure gli ospiti non si sono fatti attendere e presto è stato gran ritmo in campo. Sotto di una rete i norvegesi infatti spingono per ottenere il pareggio, ma la squadra di Moe fa fatica a trovare gli spazi giusti, e negli ultimi metri pure commettono gravi errori. Al 73’ è poi colpo di scena con il rosso assegnato ad Ellingsen, che lascia il Molde in dieci: il Granada approfitta subito del momento  e con Soldado vola sul 2-0. In inferiorità numerica e a risultato pure gli ospiti non si arrendono e con Aursnes provano almeno a ricucire lo svantaggio, ma la sorte non gli è amica. Nel finale è ancora il Granada a fare la partita con Kenedy che al 85’ sfiora il tris: è però questa l’ultima emozione della partita e al triplice fischio finale è vittoria del Granada per 2-0 sul Molde. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Termina qui il primo tempo della diretta tra Granada e Molde e superati i primi 45 minuti di gioco vediamo che è 1-0 per gli uomini di Martinez in terra spagnola. Raccontando del primo tempo va detto che al via è stata subito gran pressione per gli ospiti, che hanno approcciato alla sfida con particolare aggressività: pure gli spagnoli non si fanno attendere e con Kenedy e Perez sono primi squilli entro i primi 10 minuti di gioco. Si fa dunque subito gran ritmo in campo e al 15’ segnaliamo la bella occasione da gol del Granada con Kenedy, che però liscia la sfera. Gli spagnoli vanno in pressing mettendo in seria difficoltà la difesa norvegese: Soldado dà fastidio al 23’, ma tre minuti dopo è Molina a sbloccare la partita, segnando il gol dell’1-0. Sotto di un gol il Molde nell’immediato fa fatica a reagire, mentre i padroni di casa gestiscono il risultato. Nel finale è gioco molto spezzettato in campo, con il Molde che prova comunque a farsi pericoloso: per i norvegesi però non c’è più tempo e al duplice fischio dell’arbitro è 1-0 per gli spagnoli. (Agg Michela Colombo)

DIRETTA GRANADA MOLDE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Granada Molde sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Europa League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Granada Molde. La squadra norvegese è senza ombra di dubbio la rivelazione dell’Europa League in corso: certo ci è arrivata dopo la grande delusione del playoff di Champions League (eliminata del Ferencvaros per i gol in trasferta), ma da quel momento ha saputo mettere in campo una squadra che si è distinta per qualità e concretezza. Nel girone sono arrivati 10 punti, con le due sconfitte subite dall’Arsenal ma le vittorie contro Dundalk e Rapid Vienna che hanno fatto la differenza; poi è stato eliminato l’Hoffenheim, anche se ai sedicesimi l’impresa è ovviamente quella del Granada che, purtroppo per noi italiani, ha fatto fuori il Napoli. Intanto però il Molde, con questo ottavo, ha già raggiunto il suo miglior risultato in ambito internazionale: aveva infatti centrato i sedicesimi di Europa League nel 2016 (venendo eliminato dal Siviglia, battuto però in casa) e adesso visto l’accoppiamento si possono addirittura sognare i quarti. Sarà davvero così? Bisognerà aspettare per scoprirlo, intanto la partita di andata comincia e allora diamo la parola alle formazioni ufficiali, poi sarà il momento di vivere insieme la diretta di Granada Molde! GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Victori Diaz, Domingos Duarte, Nehuén Pérez, Foulquier; Brice, Gonalons; Puertas, Soldado, Kenedy; Molina. Allenatore: Diego Martinez MOLDE (4-3-3): Linde; Pedersen, Sinyan, Gregersen, Haugen; E. Hestad, Aursnes, Ellingsen; Eikrem, Sigurdarsson, U. Andersen. Allenatore: Erling Moe (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Granada Molde sarà diretta dall’arbitro polacco Pawel Raczkowski: questa è la designazione della Uefa per la partita d’andata degli ottavi di Europa League 2020-2021 che si terrà stasera nella città spagnola. Andiamo allora a conoscere meglio questo fischietto polacco che arbitrerà Granada Molde: il signor Pawel Raczkowski è nato a Varsavia il 10 maggio 1983 e ha dunque 37 anni. Vive nella capitale polacca e ha debutato nel campionato nazionale locale nel 2010, dunque si tratta ormai di un arbitro dalla notevole esperienza. Nella stagione 2020-2021, Pawel Raczkowski ha già arbitrato un buon numero di partite internazionali, per la precisione una in Champions League (Liverpool Midtjylland del 27 ottobre scorso) e ben quattro di Europa League, dove oggi toccherà quota cinque con Granada Molde. Pawel Raczkowski fu infatti l’arbitro di Villarreal Sivasspor, Lask Linz Tottenham e Wolfsberger Feyenoord nella fase a gironi, più Glasgow Rangers Anversa nei sedicesimi di finale: non ha mai espulso nessuno in queste partite, ma il dato più impressionante è relativo ai calci di rigore che sono invece ben cinque, dunque più di uno di media per partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADRONI DI CASA FAVORITI!

Granada Molde, in diretta giovedì 11 marzo 2021 alle ore 21.00 presso il Nuevo Estadio de Los Carmenes di Granada, sarà una sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Occhio alla sorpresa tra due formazioni che non avrebbero immaginato probabilmente, all’alba della competizione, di potersi giocare un posto per i quarti di finale. Invece una delle due ce la farà ad entrare tra le prime 8 di questa Europa League. Il Granada ha superato l’ostacolo Napoli nei sedicesimi, uno “scalpo” molto prestigioso per una squadra che comunque non sta riuscendo nella Liga a ripetere la brillante performance della passata stagione, al momento a metà classifica dopo l’ultimo ko contro l’Athletic Bilbao.

I norvegesi del Molde sono passati nei sedicesimi contro i tedeschi dell’Hoffenheim, dopo aver rischiato l’imbarcata nella partita d’andata sono riusciti a vincere con un secco 0-2 il ritorno a Sinsheim. Il campionato norvegese deve ancora riprendere peraltro dopo la sosta invernale, nell’ultimo torneo terminato a dicembre il Molde ha chiuso al secondo posto, staccato però di ben 19 punti dalla capolista Bodo/Glimt che ha dominato l’Eliteserien 2020.

PROBABILI FORMAZIONI GRANADA MOLDE

Le probabili formazioni della sfida tra Granada e Molde al Nuevo Estadio de Los Carmenes. I padroni di casa allenati da Diego Martinez Penas scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Silva; Foulquier, Duarte, Vallejo, Neva; Herrera, Gonalons, Montoro; Kenedy, Molina, Machis. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Erling Moe con un 4-5-1 così disposto dal primo minuto: Linde; Risa, Sinyan, Gregersen, Pedersen; Brynhildsen, Eikrem, Ellingsen, Aursnes, Hestad; James.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Granada Molde: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.45 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 7.00 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA