Diretta/ Grosseto Pergolettese (risultato finale 2-2): il gol di Moscati vale il pari

- Fabio Belli

Diretta Grosseto Pergolettese. Streaming video e tv del match valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Grosseto gruppo esultanza lapresse 2021 640x300
Diretta Pistoiese Grosseto, Serie C girone A 37^ giornata (da facebook.com/usgrosseto1921official)

DIRETTA GROSSETO PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 2-2): IL GOL DI MOSCATI SUGGELLA IL PARI!

Si è da poco conclusa col punteggio di 2-2 la sfida in programma questo pomeriggio allo stadio “Carlo Zecchini” tra Grosseto e Pergolettese: risultato tutto sommato giusto quello maturato fra la formazione toscana e quella lombarda che rispecchia peraltro pregi e anche diversi difetti delle compagini allenate da Magrini e De Paola. Dopo un primo tempo in cui i gialloblu ospiti avevano chiuso in vantaggio capitalizzando l’unica chance con Morello, nella ripresa sono arrivati i fuochi d’artificio: prima il pari di Cretella al 56’, poi a stretto giro di posta il nuovo vantaggio della Pergolettese con Morelli (61’) e poi il secondo pareggio del Grosseto. A segnare il gol che ha fissato il punteggio finale è stato Moscati che, al 73’, sfrutta prima un assist di Galligani (già decisivo nell’1-1) per concludere verso Ghidotti, e successivamente riprendendo la respinta di quest’ultimo per segnare col più facile dei tap-in: 2-2 e gara in parità! Nei 20’ finali, recupero compreso, il Grosseto avrebbe tempo pure per completare il comeback ma il risultato non cambia più, anzi all’82’ è lo scatenato Morello che per poco non fa tris portandosi a casa pallone e tre punti d’oro per una Pergolettese che ha fatto di meno ma è stata chirurgica nel colpire nelle poche occasioni avute. (agg. di R. G. Flore)

DIRETTA GROSSETO PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Grosseto Pergolettese non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

GOL, A CRETELLA MORELLO!

Allo stadio “Carlo Zecchini” è in corso il secondo tempo del match tra il Grosseto e la Pergolettese: al rientro in campo i toscani presentano una novità (Galligani al posto di Merola) per cercare di giungere al pareggio; la prima chance, come nei precedenti 45’, è del centrocampista Cretella ma è lodevole solo l’esecuzione dato che il tiro finisce ampiamente fuori. I biancorossi padroni di casa provano pure a chiudere i gialloblu nella loro metà campo ma non riescono a trovare mai il varco giusto: poi al 56’ ecco la rete del pari. Proprio il neo entrato Galligani imbecca bene il sempre attivo Cretella che, una volta in area, batte Ghidotti: 1-1 e gara riaperta! Ma l’euforia per il Grosseto dura solo cinque minuti: infatti è il 61’ quando Morello, già autore della rete d’apertura nel primo tempo, concede il bis insaccando alle spalle di Barosi: 1-2 e Pergolettese di nuovo in vantaggio! (agg. di R. G. Flore)

GOL DI MORELLO AL 30′!

Si è da poco concluso allo stadio “Carlo Zecchini” il primo tempo del match tra Grosseto e Pergolettese, col punteggio che un po’ a sorpresa recita 0-1 a favore degli ospiti, dato che i lombardi sono stati molto bravi a capitalizzare di fatto una delle pochissime chance avute. Infatti nei primi 45’ i toscani hanno tenuto sovente il pallino del gioco poi, alla mezz’ora di gioco, ecco la svolta: l’attaccante gialloblu Morello si trova libero al 30’ di calciare a rete, non lasciando scampo al numero uno biancorosso Barosi, e qualche colpa sembra averla la difesa di casa. Nel rimanente quarto d’ora tuttavia il Grosseto avrebbe una chance per impattare subito ma al 36’ Moscati coglie solo il palo esterno su un cross di Campeol. Dopo un minuto solo di recupero si va tutti negli spogliatoi per l’intervallo: riuscirà la formazione di Lamberto Magrini a rimettere in linea di galleggiamento la barca e ribaltare il punteggio? (agg. di R. G. Flore)

CHANCE AL TIRO PER CRETELLA!

Nella cornice dello stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto, va in scena la sfida tra i toscani padroni di casa e la Pergolettese, un match che mette di fronte due compagini che non navigano certo nelle posizioni alte della classifica e che quindi sono alla ricerca di punti importanti. E nei primi venti minuti della contesa tra l’undici allenato da Lamberto Magrini e quello di Luciano De Paola si gioca a ritmi abbastanza buoni con i toscani che vanno prima al tiro col centrocampista Cretella e poi con quest’ultimo che prova a imbeccare la punta Boccardi. Nonostante la supremazia territoriale degli avversari, la Pergolettese si difende bene: al 23’ viene comminato un cartellino giallo tra le fila biancorosse a Merola, reo di una presunta simulazione in area gialloblu. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Serie C tra Grosseto e Pergolettese: prima di udire il fischio d’inizio andiamo però a vedere come le due squadre approdano oggi alla 23^ giornata del girone A. La sfida, graduatoria alla mano, si presenta comunque come match tranquillo, magari risolto da episodi. I toscani sono infatti alla decima posizione della classifica del girone A con ben 31 punti e in casa hanno messo da parte un tabellino con tre successi e due pareggi. La Pergolettese invece approda al turno solo dalla 13^ piazza della classifica, a quota 25 punti: pure aggiungiamo che i cremaschi fuori casa hanno raccolto due vittorie e 4 pari, segnando anche 15 gol (su 16 subiti dalla difesa). Vedremo ora come questi numeri muteranno in questo turno: parola al campo!

GROSSETO PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Grosseto Pergolettese: prima di dare il via all’incontro di Serie C però vediamo che cosa ci riserva anche lo storico. I dati in nostro possesso purtroppo sono davvero pochi: unico nostro riferimento ufficiale per tale scontro diretto è la partita occorsa nel turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso. Andiamo comunque indietro con la memoria all’11 ottobre, quando per la 4^ giornata del campionato 2020-21, l’incontro ebbe luogo tra le mura del Voltini. Allora ricordiamo che fu bella vittoria in trasferta per il Grosseto col risultato di 2-1: Galliani e Boccardi andarono a segno per i toscani, mentre solo Ferrari (che sbloccò il match al 4’) rispose nelle marcature per la Pergolettese. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GROSSETO PERGOLETTESE: SFIDA INCERTA

Grosseto Pergolettese, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 15.00 dallo stadio Zecchini di Grosseto, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. Obiettivi in bilico per le due formazioni: i maremmani restano vicini alla zona play off, dividendo al momento il nono posto con la Carrarese. Un rendimento sicuramente lusinghiero per una neopromossa, che nell’ultima sfida interna contro la Lucchese si è imposta col punteggio di 2-1 lanciando un segnale importante: il Grosseto c’è e non vuole accontentarsi dell’obiettivo stagionale principale che è quello di una tranquilla salvezza.

La Pergolettese è distante 6 punti dai maremmani ma nel turno infrasettimanale potrebbe aver centrato una vittoria chiave della sua stagione. il 2-0 alla Pistoiese che ha permesso ai cremaschi di agganciare proprio gli orange in classifica e di staccarsi dalla zona play out, ritrovando peraltro la vittoria dopo 2 sconfitte consecutive che avevano complicato non poco il cammino della formazione lombarda.

PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO PERGOLETTESE

Le probabili formazioni della sfida tra Grosseto e Pergolettese presso lo stadio Zecchini di Grosseto. I padroni di casa allenati da Lamberto Magrini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Barosi, Raimo, Gorelli, Polidori, Campeol; Piccoli, Vrdoljak, Sersanti; Sicurella; Galligani, Moscati. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano De Paola con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Ferrari, Morello, Varas; Kanis, Bortoluz, Duca.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Grosseto Pergolettese: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.30 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.10 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.10 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA