DIRETTA/ Grosseto Pontedera (risultato finale 3-1): torelli maremmani di cuore

- Fabio Belli

Diretta Grosseto Pontedera. Streaming video e tv, risultato finale 3-1: grande vittoria per i torelli maremmani che rischiano davvero poco.

Grosseto gruppo esultanza lapresse 2021 640x300
Diretta Olbia Grosseto, Serie C girone A 19^ giornata (da facebook.com/usgrosseto1921official)

DIRETTA GROSSETO PONTEDERA (RISULTATO FINALE 3-1)

La diretta di Grosseto Pontedera termina col risultato finale di 3-1. I padroni di casa la sbloccano al minuto 20 con Raimo. Il raddoppio lo sigla Moscati al minuto 68 con Barba che dieci giri di orologio dopo aveva provato a riaprirla. La ciliegina sulla torta però la posiziona al 95esimo Galligani. Con questo successo i torelli maremmani avvicinano la squadra ospite, portandosi a 1 punti e riuscendo ad entrare nella zona playoff anche se la Carrarese deve ancora giocare. La stagione è ancora lunga anche se c’è da dire che le due sembrano salde nella lotta per provare ad andare agli spareggi.

INIZIA LA RIPRESA

Inizia la ripresa della diretta di Grosseto Pontedera col risultato ancora sull’1-0. Al momento la gara è decisa da una rete al ventesimo di Raimo che è salito in cattedra e ha giocato un primo tempo straordinario. Vedremo se gli ospiti avranno la determinazione per riuscire a mettere in piedi una gara che è ancora in bilico. I padroni di casa dovranno fare grande attenzione se avranno voglia di raggiungere la vittoria. Un solo gol infatti non può bastare per pensare di portare a casa i tre punti, servirà attenzione e grande voglia.

GOL DI RAIMO

Siamo alla metà del primo tempo e la diretta di Grosseto Pontedera è sul risultato di 1-0. Ecco le formazioni ufficiali, prima di partire col racconto: GROSSETO 4-3-1-2 – Barosi; Raimo, Polidori, Gorelli, Campeol; Sersanti, Vrdoljak, Kraja; Sicurella; Boccardi, Moscati. A disposizione: Chiorra, Ciolli, Consonni, Fratini, Gafa, Galligani, Gianno, Kalaj, Merola, Russo, Simeoni, Stijepovic. PONTEDERA 3-5-1-1 – Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani; Benedetti; Magrassi. A disposizione: Angeletti, Bardini, Di Furia, Matteucci, Pretato, Pruneti, Semprini, Stanzani, Vaccaro. Al minuto venti arriva la rete che per ora decide la partita a siglarla è stato Raimo, vedremo se gli ospiti avranno la forza di reagire.

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Grosseto e Pontedera: prima però di far parlare solo il campo, andiamo a vedere lo stato di forma dei due club, oggi protagonisti. Sotto le zone calde della classifica del girone A infatti, c’è un piccolo plotoncino di squadre al quale appartiene sia il Grosseto, sia il Pontedera, squadre ormai salve con certezza acquisita. Il Grosseto ha però voglia di onorare la sua posizione che la vede in casa però vittoriosa solo tre volte, quindici sono i gol segnati, diciannove, troppi, quelli subiti. Il Pontedera arriva al derby con un ruolino di vittorie fuori casa che l’hanno vista vittoriosa cinque volte, non male, con tredici gol fatti e dodici subiti, una squadra ostica che poteva anche puntare alla promozione, non così lontana del resto. Ora parola al campo, via!

DIRETTA GROSSETO PONTEDERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Grosseto Pontedera non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

GROSSETO PONTEDERA: I TESTA A TESTA

La diretta di Grosseto Pontedera ci offrirà quest’oggi uno dei tanti derby toscani del girone A della Serie C 2020-2021, proviamo allora ad accennare qualcosa in più circa la storia di questa partita potenzialmente intrigante. Realtà geograficamente vicine ma raramente inserite nello stesso campionato, ecco che infatti i precedenti ufficiali tra Grosseto e Pontedera sono solamente sei, di cui uno antichissimo (in Coppa Italia nel 1938, vinto per 1-0 dal Pontedera) e gli altri cinque decisamente più recenti, perché disputati tutti dal 2013 in poi. Il bilancio complessivo sorride proprio al Pontedera, che dopo quel lontanissimo successo ha infilato altre due vittorie; sono due anche i pareggi, mentre il Grosseto ha vinto una volta sola, con il punteggio di 1-0 nella partita disputata sabato 28 marzo 2015. In seguito il derby toscano tra Grosseto e Pontedera non era più stato disputato fino alla stagione in corso, dove nella partita d’andata abbiamo annotato un non memorabile pareggio per 0-0 nell’incontro disputato domenica 1° novembre 2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GROSSETO PONTEDERA: TENSIONE DA DERBY!

Grosseto Pontedera, in diretta domenica 28 febbraio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Carlo Zecchini di Grosseto, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby toscano tra due squadre che possono aspirare ai play off, può farlo sicuramente il Pontedera che pareggiando in casa contro l’Alessandria ha messo in fila il suo settimo risultato utile consecutivo, non subendo gol per 4 partite consecutive e incassandone solo uno negli ultimi 6.

Il Grosseto ha pareggiato le ultime due sfide affrontate contro Alessandria e Albinoleffe, restando undicesimo a una sola lunghezza dalla zona play out. Si tratta di un confronto tra due formazioni che nelle ultime settimane sono riuscite comunque a raggiungere un gran livello di solidità: al Grosseto manca qualche vittoria per puntare davvero alla post season, anche se l’obiettivo essenziale dei maremmani resta la salvezza, mentre centrando i play off il Pontedera confermerebbe gli standard delle ultime ottime stagioni disputate dal sodalizio toscano.

PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO PONTEDERA

Le probabili formazioni della sfida tra Grosseto e Pontedera allo stadio Carlo Zecchini. I padroni di casa allenati da Lamberto Magrini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Barosi, Raimo, Ciolli, Campeol, Polidori; Sersanti, Vrdoljak, Kalaj; Sicurella; Boccardi, Moscati. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Maraia con un 3-5-1-1 così disposto dal primo minuto: Sarri; Benassi Piana, Risaliti; Milani, Barba, Caponi, Catanese, Perretta; Bendetti; Magrassi. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Grosseto Pontedera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.60 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.80 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.95 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA