Diretta Guidonia Pineto, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Comunale per la seconda giornata di Serie C 2025/2026 girone B.
DIRETTA GUIDONIA PINETO (RISULTATO FINALE 0-2): DECIDONO VIGLIOTTI E BRUZZANITI
Il Pineto conquista i primi tre punti della stagione imponendosi sul campo del Latina contro il Guidonia Montecelio. La squadra di mister Tisci porta a casa una vittoria meritata, seppur con qualche brivido nelle fasi più delicate del match. Decisivo l’episodio del secondo tempo: Bernardotto sfiora il pareggio colpendo un palo, e sul ribaltamento di fronte Bruzzaniti firma il raddoppio che chiude i giochi, lasciando al Guidonia il rammarico per l’occasione mancata. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GUIDONIA PINETO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Aspettando di poter capire quale sarà il canale su cui verrà trasmessa questa partita, nel frattempo vi possiamo dire che sarà Sky a garantire la messa in onda della diretta Guidonia Pineto. Chi volesse vedere questo evento sportivo potrà sicuramente accedere all’applicazione di Sky Go per usufruire della modalità streaming.
GLI ABRUZZESI DOMINANO!
Nel Guidonia Montecelio c’è un cambio durante l’intervallo: fuori Calì, dentro Bernardotto. E proprio il neoentrato sfiora subito il gol al 6’: servito in profondità, il numero 90 protegge bene il pallone su Postiglione e in area calcia di destro incrociando, ma la sua conclusione si stampa sul palo alla sinistra di Tonti. Scampato il pericolo, il Pineto colpisce in contropiede e trova il raddoppio: Bruzzaniti finalizza una ripartenza impeccabile e dal limite fulmina Stellato con un preciso rasoterra sul primo palo. Al 18’ errore di Errico che perde palla sulla pressione del numero 99 biancazzurro, bravo a entrare in area dalla destra e calciare: la conclusione, deviata da un difensore, termina di poco sopra la traversa. Al 23’ è invece Zuppel a provarci dalla distanza con il mancino, ma anche in questo caso la retroguardia ospite devia in angolo. (agg. di Fabio Belli)
PADRONI DI CASA VICINI AL PAREGGIO
Al 27’ il Guidonia sfiora il pari: cross dalla sinistra per Sannipoli che controlla bene in area e calcia, ma Tonti esce con grande tempismo e respinge. Poco dopo Esempio colpisce con una sbracciata Vigliotti e viene ammonito. Al 33’ proprio Vigliotti ha una grande occasione: Mulè perde palla in zona pericolosa, dopo un rimpallo l’attaccante si ritrova al limite con la sfera, ma il suo piattone, disturbato da un difensore, termina a lato. Due minuti più tardi arriva un altro giallo, questa volta per Baggi che trattiene irregolarmente Errico lanciato in corsa. In pieno recupero il Guidonia torna a rendersi pericoloso: un pallone attraversa tutta l’area del Pineto dopo una serie di lisci e arriva a Zappella, che non controlla al meglio ma riesce comunque a calciare trovando la pronta risposta di Tonti con i piedi. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER BAGGI E SANNIPOLI!
Partenza sprint del Pineto che dopo appena 3 minuti trova il vantaggio: Borsoi lancia sulla sinistra Bruzzaniti, bravo a raggiungere il fondo e a servire in mezzo un cross rasoterra per Vigliotti, che in spaccata insacca da pochi passi. La reazione del Guidonia non tarda ad arrivare: al 7’ Errico si accentra dalla sinistra e calcia dal limite, ma la deviazione rende facile l’intervento di Tonti. Al 16’ ancora Errico protagonista con un bel cross a rientrare sul quale Sannipoli tenta un colpo di tacco spettacolare, che però finisce a lato di un soffio. Al 20’ torna in avanti il Pineto con Bruzzaniti che serve Baggi al limite: tiro di prima intenzione che sorvola la traversa. Cinque minuti più tardi ci prova Santoro dalla distanza, con la conclusione che rimbalza davanti a Tonti ma non lo sorprende. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Passiamo adesso alla diretta di Guidonia Pineto, ma non ancora da un punto di vista della partita nella sua interezza ma bensì con una lezione di economia visto che abbiamo l’opportunità di fare un po’ di calcoli visto che sarà la prima partita ufficiale tra le due squadre e che quindi non esistono precedenti prima di questo. Guidonia vanta una rosa attualmente valutata intorno ai 2,86 milioni di euro. Si tratta di una squadra giovane, l’età media si aggira sui 24,8 anni, e con una minima presenza di stranieri, circa il 3 % del gruppo.
È un progetto che appare costruito su basi limitate ma solide, orientato verso l’esperienza in campo con risorse economiche ben gestite. Pineto offre invece uno spunto differente, sebbene operi nello stesso campionato. La valutazione complessiva della rosa è superiore, arrivando a circa 3,85 milioni di euro, e l’età media dei giocatori si attesta su valori simili, poco più di 23 anni. Pineto si presenta come una formazione emergente in Serie C, con una struttura economica leggermente più robusta e qualche straniero in più nel gruppo, suggerendo una strategia di reclutamento più ampia. (agg. Gianmarco Mannara)
GUIDONIA PINETO, ROSSOBLU ANCORA SENZA VITTORIE
Comincia lunedì 1 settembre alle ore 21:00 la diretta Guidonia Pineto. Presso lo Stadio Comunale di Guidonia Montecelio si stanno per sfidare due squadre che non sono ancora state in grado di ottenere un successo nei primi impegni ufficiali della nuova stagione 2025/2026 cominciata ormai da un paio di settimane.
I rossoblu sono partiti male in questa annata calcistica essendo stati eliminati dal Benevento nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie C il giorno dopo Ferragosto. Il gol segnato dai giallorossi non è stato più recuperato dai capitolini che hanno poi anche pareggiato, sempre in trasferta, senza segnare sul campo del Perugia.
Un discorso quasi analogo vale pure per il Pineto, reduce dall’eliminazione in Coppa ai calci di rigore contro l’Ascoli. La sfida si era conclusa sul 2 a 2 nei tempi regolamentari ma alla fine sono stati i bianconeri a spuntarla mentre nella prima giornata in casa gli abruzzesi hanno finito per pareggiare per 1 a 1 contro la Vis Pesaro.
C’è quindi grande voglia per entrambe le compagini di trovare il primo successo stagionale ed il secondo turno di campionato sembra essere l’occasione ideale perchè una di queste due società riesca a sorridere davvero per la prima volta da quando si è conclusa la preparazione estiva.
DIRETTA GUIDONIA PINETO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per le probabili formazioni della diretta Guidonia Pineto riteniamo che mister Ginestra possa decidere di utilizzare il 3-5-2 con Stellato tra i pali, Esempio, Mulè e Cristini a sua protezione, Zappella, Santoro, Sannipoli, Mastrantonio ed Errico a centrocampo, Zuppel e Bernardotto in attacco dal primo minuto per i suoi calciatori. Il modulo 4-3-3 con Tonti, Baggi, Postiglione, Capomaggio e Borsoi dietro, Schirone, Lombardi e Germinario nel mezzo, Pellegrino alle spalle di Vigliotti e Bruzzaniti davanti sarà invece quello selezionato dal tecnico Ivan Tisci per gli ospiti.
DIRETTA GUIDONIA PINETO, LE QUOTE
Le agenzie di scommesse sembrano propendere verso i padroni di casa nello scegliere un vincitore per la diretta Guidonia Pineto senza però sbilanciarsi più di tanto. Le quote fornite ad esempio da Sisal ci sottolineano come non ci sia poi così tanta distanza tra l’eventuale successo dei padroni di casa e la possibile vittoria degli ospiti con i segni 1 e 2 pagati rispettivamente a 2.50 ed a 2.70. Ci sono poi ancor meno chances per l’x, ovvero il pareggio, indicato infatti a 3.10.