DIRETTA INDIAN WELLS 2022: OGGI LE SEMIFINALI
La diretta di Indian Wells 2022 ci terrà compagnia oggi con le due semifinali del singolare maschile del torneo Masters 1000 sul cemento della California. L’appuntamento è a partire dalle ore 21.00 italiane con la prima semifinale tra il padrone di casa statunitense Taylor Fritz e il russo Andrey Rublev, una partita che fatalmente assume valori che vanno al di là dello sport. Rublev gareggia da “neutrale” in questo momento, ma sulla carta è superiore a Fritz, chiamato dunque a compiere un’impresa.
La semifinale più intrigante di Indian Wells 2022 potrebbe tuttavia essere il derby spagnolo tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, cioè tra il campione che ha scritto come pochi altri la storia del tennis e il giovanissimo talento che potrebbe esserne l’erede e intanto già bazzica le semifinali di grandi tornei quale è per l’appunto Indian Wells. Domani in finale ci sarà quindi certamente uno spagnolo, ma prima assisteremo a Fritz Rublev: lo spettacolo del grande tennis può finalmente iniziare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INDIAN WELLS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO DI TENNIS
Ricordiamo ancora una volta che per seguire la diretta tv di Indian Wells 2022 bisogna distinguere tra i due tornei: quello maschile è riservato in esclusiva agli abbonati della televisione satellitare, il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) con la possibilità di mobilità tramite l’applicazione Sky Go (attivabile su dispositivi come PC, tablet e smartphone) che non comporta costi aggiuntivi. Il torneo femminile sarà invece sulla web-tv federale SuperTennis, in chiaro per tutti al numero 64 del digitale terrestre: qui la diretta streaming video sarà garantita visitando il sito www.supertennix.it.
SI GIOCA
Le partite che ci forniranno i risultati nella diretta di Indian Wells 2022 stanno per cominciare. Non ci sarà purtroppo Matteo Berrettini a sfidare Taylor Fritz, il romano ha perso contro Miomir Kecmanovic agli ottavi ma non è affatto detto che la testa di serie numero 6 avrebbe avuto la meglio sullo statunitense. Fritz infatti proprio su questo campo aveva battuto Berrettini lo scorso ottobre: come ricorderete Indian Wells si era giocato eccezionalmente in autunno e il classe ’97 si era imposto al terzo turno con il risultato di 6-4 6-3. Era stato un torneo maestoso per Fritz, che agli ottavi aveva timbrato un punteggio in fotocopia per far fuori anche Jannik Sinner; bestia nera degli italiani potremmo dire, la sua corsa era però proseguita con il successo sul numero 3 del seeding Alexander Zverev per interrompersi in semifinale contro Nikoloz Basilashvili.
Dopo gli Australian Open Fritz è entrato nella Top 20 del ranking Atp e ora proverà a bissare la semifinale del 2021; non sarà semplice ma comunque lo statunitense parte favorito su Kecmanovic, serbo di grande interesse che va tenuto in considerazione perché, oltre a Berrettini, ha battuto anche Marin Cilic in questo torneo. Ora la parola passa al campo, perché finalmente ci siamo: per la diretta di Indian Wells 2022 si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMPLETANO I QUARTI!
La diretta di Indian Wells 2022 per venerdì 18 marzo prende il via alle ore 21:00 di casa nostra: si potrebbe dover aspettare la notte tuttavia per assistere ai due match dei quarti di finale Atp, che riguardano la parte bassa del tabellone. Ricordiamoli: si tratta di Kecmanovic Fritz e Rublev Dimitrov. Sorprese? Sì, e non poche: in questa parte del main draw avremmo dovuto vedere il nostro Matteo Berrettini sfidare Alexander Zverev e poi magari Hubert Hurkacz dopo l’esclusione di Novak Djokovic (che era la testa di serie numero 2), invece il romano ha perso contro Miomir Kecmanomic mentre Sasha ha fatto flop anche prima, cioè all’esordio sconfitto da Tommy Paul.
Ad ogni modo però i quattro giocatori che vedremo oggi in campo hanno ben poco da invidiare agli altri: di sicuro Andrey Rublev è un forte candidato per arrivare in finale e lo sarebbe stato anche al pieno delle teste di serie, Taylor Fritz l’anno scorso ha avuto una straordinaria corsa sui campi in cemento degli Stati Uniti e Grigor Dimitrov è un giocatore che in quanto a talento ha ben poco da invidiare a qualunque avversario, anche se poi la sua carriera si è sviluppata in un modo diverso rispetto alle attese. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Indian Wells 2022 per le partite di oggi…
DIRETTA INDIAN WELLS 2022: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Indian Wells 2022 prevede come detto i quarti maschili, ma oggi è da osservare con attenzione anche il programma femminile perché ci sono le due semifinali. Spicca soprattutto quella nella parte alta del tabellone: Simona Halep è scesa parecchio nel ranking Wta avendo avuto parecchi problemi che l’hanno tenuta lontana dai campi, ma nel deserto della California sembra essersi ritrovata e ora se la vede con Iga Swiatek. Le due si incrociano per la quarta volta in carriera: nel 2019 al Roland Garros la rumena aveva vinto nettamente (6-1 6-0) ma l’anno dopo la polacca le aveva lasciato la miseria di tre game negli ottavi con grande sorpresa di tutti, andando poi a vincere lo Slam senza nemmeno perdere un set.
Nel 2021 agli Australian Open la Halep si è imposta in tre set sempre agli ottavi, dunque per la prima volta le due si trovano una contro l’altra in semifinale e sarà davvero interessante vedere quello che succederà, perché stiamo parlando di giocatrici che hanno carriere ed età differenti ma sono allo stesso modo competitive per arrivare in fondo in ogni torneo che giocano. La Swiatek di fatto è riuscita a confermarsi dopo il Major a Parigi, anche se magari senza arrivare a dominare; ora vedremo quale delle due raggiungerà la finale a Indian Wells 2022…