Diretta Inghilterra Olanda U21 streaming video Rai: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della semifinale degli Europei Under 21 2025.
DIRETTA INGHILTERRA OLANDA U21 (RISULTATO FINALE 2-1): OHIO AVEVA FIRMATO IL PAREGGIO!
Finale di partita infuocato tra Inghilterra e Olanda. Gli Orange al 27′ della ripresa erano riusciti ad acciuffare il pareggio grazie a Ohio, che ha battuto Beadle con una gran botta dalla distanza. L’ultima parola sulla partita ce l’ha avuta comunque l’Inghilterra con il gol partita che arriva al 41′: va di nuovo a segno Harvey Elliott, che dal limite pesca il jolly e sigla il definitivo 2-1, che porta l’Inghilterra alla finalissima dell’Europeo Under 21. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA INGHILTERRA OLANDA U21 IN STREAMING VIDEO TV
Appuntamento su Rai Due per la diretta Inghilterra Olanda U21: la semifinale è in chiaro e dunque si potrà seguire liberamente anche in diretta streaming video su Rai Play. INGHILTERRA OLANDA U21 STREAMING VIDEO RAIPLAY
HUTCHINSON SUBITO VICINO AL RADDOPPIO!
L’Inghilterra parte in avanti anche nel secondo tempo, al 5′ Stansfield tenta la conclusione di potenza, trovando ancora una volta un difensore avversario a murare il tiro. Al 12′ Livramento esita un attimo di troppo al momento della conclusione, quindi al 17′ l’Inghilterra trova il meritato vantaggio: bella iniziativa di Elliot Anderson che serve Harvey Elliott, che insacca con un tocco di precisione. L’Olanda accusa il colpo, al 20′ Inghilterra subito vicina al raddoppio con una rasoiata di Hutchinson che finisce fuori d’un soffio. (agg. di Fabio Belli)
VALENTE CERCA L’INVENZIONE
L’Olanda prova a mettere la testa fuori dal guscio, alla mezz’ora Luciano Valente cerca di inventare ma non trova collaborazione in area inglese. Al 35′ viene murata dai difensori dell’Inghilterra una insidiosa conclusione dal limite dell’area di Milambo. Ancora incursioni in avanti di Valente e Flamingo, l’Inghilterra non riesce a pungere come nel primo quarto di gara. Prima dell’intervallo ammonizione per Elliot Anderson, si va al riposo col risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO TENTATIVO DI ELLIOTT
Parte forte l’Inghilterra con Elliott che impegna subito severamente Roefs al 4′. La scena si ripete al 13′, la conclusione di Elliott è molto più “affilata” ma ancora una volta Roefs riesce ad opporre una grande parata. L’Olanda fatica ad affacciarsi in avanti e l’Inghilterra continua a gestire i ritmi offensivi, al 22′ palla filtrante per James McAtee che da buona posizione non riesce però ad angolare la conclusione, che viene di nuovo controllata da Roefs. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta Inghilterra Olanda U21 comincia, per la dodicesima volta: sono infatti 11 i precedenti registrati tra queste due nazionali, i tre leoni hanno ottenuto tre vittorie ma non sono mai riusciti a battere gli orange nelle ultime sei uscite, che hanno fatto registrare quattro pareggi. A dire il vero sarebbero cinque, ma nel 2007 – secondo titolo consecutivo per l’Olanda – la semifinale degli Europei si era risolta ai rigori: gli orange avevano pareggiato a un minuto dal 90’ con Maceo Ritgers (gol inglese di Leroy Lita), poi una serie lunghissima dal dischetto e risultato addirittura 14-13, con errore finale di Anton Ferdinand.
È questo l’unico incrocio mai verificatosi nella fase finale di un Europeo; in seguito l’Olanda ha vinto 2-1 un’amichevole del 2019 mentre l’ultima vittoria dell’Inghilterra risale al novembre 2006, sempre amichevole con i Paesi Bassi a cavallo dei due titoli continentali che erano stati battuti in casa da un gol realizzato da Justin Hoyte. Adesso un’altra semifinale tra queste due nazionali, che potrebbe regalare ancora sorprese: al campo il compito di dirci chi andrà a giocare per il titolo, a noi quello di seguire l’appassionante diretta Inghilterra Olanda U21 che finalmente può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
INGHILTERRA OLANDA U21: SEMIFINALE A SORPRESA!
Con la diretta Inghilterra Olanda U21, in programma alle ore 18:00 di mercoledì 25 giugno, siamo finalmente arrivati alla prima semifinale degli Europei Under 21 2025: siamo al Tehelné Pole di Bratislava, e la speranza delle due nazionali è quella di tornare qui fra tre giorni per disputare la finale.
Intanto possiamo parlare di una semifinale a sorpresa: ci arrivano due big, ma che secondo il cammino disputato avevano forse qualcosa meno rispetto alle rivali nei quarti. L’Inghilterra però ha tenuto fede alla sua ottima tradizione contro la Spagna, ha battuto la Roja e ora può prendersi la seconda finale consecutiva, difendendo il titolo.
L’Olanda ha fatto anche meglio: quasi eliminata dopo due giornate del girone, ha fatto fuori il Portogallo che non aveva ancora subito gol, ancora una volta Ernest Poku è risultato decisivo nel finale e adesso gli orange si possono realmente permettere di sognare.
Staremo a vedere se la diretta Inghilterra Olanda U21 ci consegnerà una semifinale degna di questo nome, noi speriamo che sia così e nel frattempo facciamo le nostre rapida considerazioni sulle scelte che potrebbero essere operate da parte dei due Commissari Tecnici, entrando ancor più nel merito delle formazioni che si affronteranno a Bratislava.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA OLANDA U21
Possiamo pensare che Lee Carsley per la diretta Inghilterra Olanda U21 voglia puntare sui calciatori che hanno vinto contro la Spagna: ancora una volta il CT ha modificato parecchio e si è presentato in campo con un 4-2-3-1, con Livramento tornato titolare a destra in una difesa con Quansah e Cresswell davanti a Beadle e Hinshelwood a sinistra. Questo reparto dovrebbe rimanere invariato; a centrocampo Elliot Anderson o Morton per affiancare Alex Scott, poi Harvey Elliott e Hutchinson sulla trequarti ma Nwaneri si gioca la maglia con McAtee, Stansfield e Rowe allo stesso modo vivono un bel testa a testa.
Michael Reiziger aveva trovato la quadratura del cerchio, ma per la semifinale perde tre giocatori per squalifica: il capitano Rensch sarà sostituito verosimilmente da Kasanwirjo, Kenneth Taylor da Banzuzi in mezzo al campo e Ruben Van Bommel da Poku, appunto matchwinner nei quarti. Per il resto dovremmo vedere Van Der Berg e Hato davanti a Roefs con Maatsen (più di Meijer) da terzino sinistro, Flamingo davanti alla difesa con Valente ormai titolare da mezzala e Manhoef che rimane intoccabile a destra, lasciando probabilmente Van Bergen, in vantaggio su Ohio, a operare da centravanti.
QUOTE E PRONOSTICO INGHILTERRA OLANDA U21
Abbiamo una diretta Inghilterra Olanda U21 abbastanza equilibrata secondo le quote della Snai, ma con i tre leoni favoriti: infatti il segno 1 per la loro vittoria porta in dote una somma equivalente a 2,15 volte la giocata, siamo invece a 3,25 volte la posta in palio per il segno 2 che regola il successo degli orange e infine ecco l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X, che vi permetterebbe un guadagno corrispondente a 3,50 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto.