Diretta/ Inter Crotone Primavera (risultato finale 3-0): monologo dei nerazzurri

- Fabio Belli

Diretta Inter Crotone. Streaming video e tv del match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.

Inter primavera
Diretta Inter Atalanta Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER CROTONE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0)

Inter Crotone Primavera 3-0: netto e indiscutibile il risultato che promuove i nerazzurri ai quanrti, mentre termina per i calabresi agli ottavi di finale l’avventura in Coppa Italia Primavera. Di fatto potremmo dire nessun problema per la formazione nerazzurra, che aveva praticamente già chiuso la pratica nel corso del primo tempo con i due gol che vi avevamo già descritto. Per l’Inter Primavera poi è arrivato anche il tris che ha definitivamente fatto calare il sipario sulla partita di Coppa Italia contro i pari età del Crotone: eravamo appena al secondo minuto della ripresa quando Satriano è scappato sulla destra e ha messo in mezzo il pallone per Akhalaia, che ha insaccato con un tiro che ha prima toccato il palo ed è poi entrato in porta. Due giri di lancette e già il secondo tempo aveva emesso il verdetto: per il Crotone impossibile sognare la rimonta, per l’Inter in tasca la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia Primavera. Il resto della partita è stata una girandola di sostituzione con qualche ulteriore azione da gol che però non ha mutato una partita già segnata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER CROTONE PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Inter Crotone Primavera 2-0: pochi problemi per i giovani nerazzurri all’intervallo, la differenza nei valori tra le due squadre si vede tutta e infatti tra il 23’ e il 36’ minuto sono arrivati i gol che al momento sanciscono la qualificazione ai quarti della Coppa Italia Primavera. Il primo lo ha segnato Casadai, con un colpo di testa imperioso ad anticipare la difesa e sfruttare al meglio il cross del sempre presente Vezzoni dalla sinistra; dopo la mezz’ora è arrivato anche il raddoppio firmato da Satriano, di fatto un’azione in fotocopia solo che questa volta il cross lo ha effettuato Persyn dalla fascia destra. Dunque il Crotone dovrà impegnarsi a fondo per ribaltare o comunque riprendere una partita che sostanzialmente sembra già segnata, tra poco si torna a giocare e vedremo quello che succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTER CROTONE PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Crotone Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale della Primavera Tim Cup, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

INTER CROTONE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci al via della diretta di Inter Crotone Primavera. I nerazzurri sono stati la prima squadra a vincere la Coppa Italia di categoria, nel 1973, e poi hanno portato a casa altri tre trofei (consecutivi) arrivando a quattro trofei nelle prime sei edizioni. Da quel momento, tuttavia, c’è stato un lungo digiuno spezzato soltanto nel 2006, dunque un’attesa durata addirittura 28 anni; la finale in quel caso è stata dolcissima perché vinta contro il Milan (gol di Marco Andreolli). Per trovare il sesto e ultimo trionfo della giovane Beneamata, seconda nell’albo d’oro alle spalle del Torino, dobbiamo poi andare al 2016: la finale era stata doppia e giocata negli stadi dei “grandi”, l’Inter aveva superato la Juventus all’Allianz Stadium (1-0) per poi imporsi 2-1 a San Siro. Ora siamo solo agli ottavi di finale, ma naturalmente la squadra di Armando Madonna punta la vittoria della settima Coppa Italia: intanto vedremo se gli squali riusciranno a mettere in difficoltà una corazzata costruita per arrivare in fondo ad ogni competizione. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Inter Crotone Primavera può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

INTER CROTONE PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti di Inter Crotone Primavera: le due squadre si sono incrociate solo nel campionato 2016-2017, quando il torneo Under 19 era diviso per gironi e non prevedeva un campionato unico come negli ultimi anni. All’epoca nerazzurri e pitagorici erano inseriti nel girone C; l’Inter, che era allenata da Stefano Vecchi con cui è riuscita ad aprire uno straordinario ciclo vincente, aveva vinto entrambe le partite. All’Ernesto Breda però la vittoria non era stata scontata: aveva deciso un rigore trasformato da Andrea Pinamonti al 54’ minuto, in campo per gli squali anche quell’Edgaras Dubickas che oggi è in Serie B con il Lecce. Al ritorno invece l’Inter Primavera aveva dominato, anche se i gol erano arrivati tutti nel secondo tempo: il primo firmato da Zinho Vanheusden, poi le firme di Axel Bakayoko e Matteo Rover avevano chiuso una partita nella quale il Crotone era riuscito soltanto a trovare la rete della consolazione, timbrata da Gianfranco Galli. Oggi per la prima volta le due squadre si affrontano in Coppa Italia: parrebbe una sfida dall’esito scontato, ma staremo a vedere se sarà effettivamente così… (agg. di Claudio Franceschini)

INTER CROTONE PRIMAVERA: RISULTATO SCONTATO?

Inter Crotone, in diretta dallo stadio Breda di Sesto San Giovanni, in programma mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup. Nerazzurri favoriti per la qualificazione ai quarti di finale considerando che i calabresi sono una formazione che milita nel campionato Primavera 2. Il Crotone ha incassato un poker nell’ultimo match in trasferta contro il Napoli pur restando avanti in classifica rispetto ai partenopei, a 2 punti dalla capolista Lecce nella seconda serie del campionato Primavera. L’Inter che è stata spesso protagonista in categoria non riesce invece in questa stagione a trovare una buona continuità. Nerazzurri battuti anche nell’ultimo impegno in casa della Fiorentina, per giunta in rimonta: dopo il 3-1 al Genoa la squadra allenata da Armando Madonna sperava di poter iniziare una rincorsa alla vetta che invece non si è concretizzata. La Coppa diventa dunque un fronte particolarmente importante per il riscatto della stagione interista.

PROBABILI FORMAZIONI INTER CROTONE PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Inter e Crotone presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. I padroni di casa allenati da Armando Madonna scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Stankovic; Moretti, Hoti, Sottini, Dimarco; Casadei, Squizzato, Wieser; Lindkvist; Fonseca, Carboni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giuseppe Galluzzo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Pasqua, Mignogna, Esposito, Timmonieri, Yakubiv, Amerise, Trotta, Manglaviti, Maesano, Ranieri, Bilotta.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Inter Crotone Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.30 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 8.50 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 5.40 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA