Diretta/ Inter Genoa U17 (risultato finale 4-0): Nerazzurri in semifinale!

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Genoa U17 streaming video: nel ritorno dei quarti di finale del campionato Under 17 si riparte dal pareggio per 1-1 nel match d’andata

pallone diretta Serie LaPresse

DIRETTA INTER GENOA U17 (4-0): TRIPLICE FISCHIO 

Al Suning Youth Development Centre l’Inter batte per 4 a 0 il Genoa Under 17. Nel primo tempo i nerazzurri passano in vantaggio con Gnonto al 28′ e raddoppiano sempre grazie a lui già al 35′. Nel secondo tempo Squizzato, al 60′, triplica e ci pensa Gnonto a chiudere definitivamente i conti di nuovo all’89’. Grazie a questo successo ed in virtù dell’1 a 1 maturato nella gara d’andata, l’Inter si qualifica alle seminifinali mentre il Genoa viene eliminato.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Inter Genoa U17; per la partita dei quarti di finale di campionato non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video, pertanto per tutte le informazioni utili consigliamo di visitare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione, dunque i siti Internet di Inter e Genoa ed inoltre i vari profili sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

FASE FINALE DEL MATCH 

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco il punteggio tra Inter e Genoa Under 17 è cambiato nuovamente ed è ora di 3 a 0. Nelle prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Alcides Dias al posto di Cortinovis tra le fila dei nerazzurri, i padroni di casa hanno provato subito ad aumentare il distacco al 48′ ed anche al 58′. Tuttavia, ci pensa Squizzato, risolvendo una mischia proprio al 60′, a siglare la rete che vale il tris.

FINE PRIMO TEMPO 

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Inter e Genoa Under 17 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I nerazzurri sono infatti riusciti a spezzare l’equilibrio iniziale portandosi in vantaggio al 28′ grazie al colpo di testa di Gnonto sul cross di Moretti. Lo stesso Gnonto firma poi la doppietta personale che aumenta il distacco in favore dei suoi andando a segno anche al 35′, questa volta capitalizzando un passaggio filtrante in profondità. Bonfanti sfiora quindi il tris al 39′ e, soprattutto, nel recupero al 45’+2′.

SCOCCA LA MEZZ’ORA 

In Lombardia, arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Inter e Genoa Under 17 è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa provano subito a prendere in mano le redini del gioco facendosi vedere in avanti grazie ad Oristanio già al 5′ ed al 14′. Gli ospiti replicano con un’occasione non sfruttata al 19′ da Turchet mentre Bonfanti viene ammonito per simulazione al 22′ tra le fila dei nerazzurri.

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Inter Genoa U17: si ripartirà dunque dal pareggio per 1-1 maturato nella partita d’andata, un punteggio forse più equilibrato del previsto, se si considera che l’Inter era la favorita d’obbligo in virtù dei numeri stagionali decisamente migliori. Eppure i nerazzurri a Genova hanno rischiato pure guai peggiori, come abbiamo già accennato. Infatti in Liguria sono stati i padroni di casa a fare il match per diversi tratti della gara ed erano anche riusciti a sfiorare la vittoria, con il gol del vantaggio arrivato grazie a una bella punizione di Zanoli proprio allo scadere del 90°. Ma l’Inter è stata prontissima almeno a reagire con un colpo di coda che potrebbe essere determinante nella doppia sfida: al quinto minuto di recupero, in mischia, ecco il gol del pari firmato Casadei, che ora vale doppio. Infatti non sarà facile per il Genoa andare a espugnare il campo di Interello. Queste almeno le previsioni sulla carta: andrà davvero così? Per scoprirlo, parola al campo per Inter Genoa U17! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER GENOA U17: I NUMERI

Verso la diretta di Inter Genoa U17, possiamo fare un passo indietro alla stagione regolare del campionato Under 17, per ricordare che cosa avevano fatto nerazzurri e rossoblù. Per quanto riguarda l’Inter, possiamo ricordare un eccellente primo posto nel girone B, ottenuto grazie a un ruolino di marcia fatto di diciassette vittorie, cinque pareggi e due sconfitte in ventiquattro partite disputate, per un totale di 56 punti il che vuol dire un primato con ben undici lunghezze di vantaggio sulla seconda, che era l’Atalanta. Eccellente pure la differenza reti pari a +38, in virtù di 64 gol segnati e 26 subiti. Passando al Genoa, i rossoblù erano compresi nel girone A, dove hanno chiuso la stagione regolare al terzo posto con 46 punti, maturati tramite tredici vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, con 43 gol segnati e 26 subiti che hanno portato la differenza reti a +17. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER GENOA U17: ORARIO E PRESENTAZIONE

Inter Genoa Under 17, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 giugno 2019, è la partita valida per il ritorno dei quarti di finale del campionato Under 17 A e B 2018-2019, di cui la Roma è detentrice uscente. Attendiamo la diretta di Inter Genoa Under 17 con un certo interesse, dal momento che settimana scorsa a Genova la partita d’andata è terminata con un pareggio per 1-1 che lascia aperti i giochi, anche se naturalmente un pareggio con gol in trasferta concede un piccolo vantaggio ai nerazzurri, mentre il compito si annuncerà più complicato per il Genoa. Tutto era successo negli ultimi minuti, con il gol di Zanoli al 90’ per portare in vantaggio i rossoblù e il pareggio dell’Inter arrivato però nei minuti di recupero ad opera di Casadei. In palio l’accesso alla Final Four, obiettivo di un lungo cammino cominciato addirittura ad inizio settembre dell’anno scorso con il primo turno del campionato regolare.

PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA U17

Possiamo dare anche alcuni brevi cenni sulle probabili formazioni di Inter Genoa Under 17. Per quanto riguarda i nerazzurri, l’allenatore è Andrea Zanchetta e il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-3-3. Citazione d’obbligo per Cesare Casadei, l’autore del gol del pareggio all’andata, che tra l’altro ha un anno in meno dei suoi compagni di squadra (è del 2003) ma ormai da qualche mese fa parte stabilmente dell’Under 17 insieme ai ragazzi del 2002. Passando al Genoa, possiamo invece ricordare che l’allenatore dei rossoblù Under 17 è Luca Chiappino, mentre il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-3-1-2, dunque anche in questo caso un atteggiamento almeno sulla carta piuttosto offensivo: chi avrà la meglio oggi?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie