Diretta/ Inter Lazio Primavera (risultato finale 2-4): biancocelesti qualificati!

- Fabio Belli

Diretta Inter Lazio Primavera, risultato finale 2-4: i giovani biancocelesti fanno il colpo e si qualificano per i quarti di finale della Coppa Italia, Raul Moro segna una doppietta.

Inter primavera
Diretta Torino Inter Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-4)

Inter Lazio Primavera 2-4: risultato a sorpresa nei quarti di Coppa Italia Primavera, i biancocelesti vincono in trasferta e si assicurano la qualificazione alla semifinale del torneo. Il primo tempo era stato splendido, con la Lazio capace di segnare due volte e di allungare nuovamente dopo che Satriano aveva aperto la contesa; grande protagonista Raul Moro con una doppietta, mentre la ripresa si è aperta con lo squillo nerazzurro. Al 47’ minuto Iliev ha nuovamente rimesso la squadra di Armando Madonna in partita, e a quel punto in molti hanno pensato che la superiorità della formazione di casa sarebbe finalmente emersa; invece questa era la giornata della Lazio Primavera, che infatti al 62’ ha segnato la quarta rete con Bertini. Da quel momento i giovani biancocelesti sono riusciti a controllare, non sono più arrivati gol e dunque l’Inter, tra le candidate alla vittoria del torneo, viene eliminata dalla Coppa Italia Primavera. Fa strada invece la Lazio, che a questo punto può davvero sognare in grande… (agg. di Claudio Franceschini)

INTER LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 1-3): INTERVALLO

Inter Lazio Primavera 1-3: è un risultato a sorpresa quello che sta maturando nel primo tempo della partita valida per i quarti di Coppa Italia. I biancocelesti sono infatti in vantaggio con due gol di margine, e adesso ovviamente minacciano di tenere fino alla fine prendendosi la qualificazione: ancora una volta il grande protagonista per la Lazio Primavera è Raul Moro, un gioiellino di questa squadra. Il vantaggio per gli ospiti lo ha segnato Castigliani al 9’ minuto; poi è arrivato anche il raddoppio con il già citato Raul Moro che ha trasformato un calcio di rigore. Annichilita, l’Inter ha comunque mostrato una bella reazione e al 37’ ha accorciato le distanze con Satriano; quando però si pensava che i nerazzurri potessero andare al riposo con una rete sola da recuperare ecco che è arrivata la doppietta di Moro. Adesso per Armando Madonna e i suoi ragazzi si fa davvero dura centrare la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia Primavera, ma vedremo quello che succederà nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTER LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Lazio Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

INTER LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Inter Lazio Primavera, attesissimo quarto di finale per la Coppa Italia Primavera: prima di dare la parola al campo per andiamo a ricordare come i due club sono arrivati a tale sconto diretto. Tabellone alla mano ricordiamo allora che i biancocelesti fecero il loro ingresso nella competizione già al primo turno eliminatorio, dove ebbero la meglio per 3-1 contro il Cosenza: di fila gli aquilotti batterono il Napoli per 3-1 e agli ottavi riuscirono a superare l’Atalanta Primavera, col risultato di 3-1. Percorso più corto per l’Inter che in virtù del suo status di “testa di serie” ha approcciato la Coppa Italia Primavera solo agli ottavi di finale. Qui i nerazzurri hanno avuto immediatamente la meglio sul Crotone, superato con un netto 3-0, che gli ha permesso di strappare il pass che vale i quarti. Ora diamo la parola al campo, via! (Agg Michela Colombo)

INTER LAZIO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Inter Lazio Primavera, atteso quarto di finale della Coppa Italia di categoria, ci preme certo andare ad esplorare anche lo storico che unisce i due club, oggi chiamati in causa. Tabella alla mano possiamo oggi parlare di ben 10 precedenti ufficiali tra le due squadre, registrati dal 2011 a oggi e pure per il primo campionato nazionale come la Coppa Italia: anzi in tal senso si registrano 4 testa a testa occorsi sempre in semifinale, ma nelle edizioni 2013-14 e 2015-16. Il bilancio complessivo che ricaviamo da tal scontro diretto ci racconta poi di ben 4 successi dei nerazzurri e altrettanti dei biancocelesti, con 2 pareggi a completare il quadro. Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Inter e Lazio Primavera risale al turno di andata del campionato 1, ancora in corso e per la precisione alla 13^ giornata. Allora ricordiamo il successo casalingo dei nerazzurri col risultato di 3-1, firmato da Casadei e Mirachi (con autogol di Novella). (Agg Michela Colombo)

INTER LAZIO PRIMAVERA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Inter Lazio, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 13.00 presso il Centro di Formazione Suning di Appiano Gentile, sarà una sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera. Biancazzurri in difficoltà e reduci dalla sconfitta più pesante del campionato, quella subita in casa dell’Ascoli che non aveva ancora mai ottenuto una vittoria in questa stagione. Lo spettro della retrocessione nel campionato Primavera 2 è sicuramente incombente per la Lazio che si trova però anche a voler onorare l’impegno di Coppa, conquistato con fatica. L’Inter appare favorita soprattutto in virtù della posizione in classifica in campionato, mentre la Lazio è penultima l’Inter è infatti seconda, avendo perso peraltro il primato proprio nell’ultimo weekend con un pareggio contro l’Atalanta, mentre la Roma ha battuto il Bologna. In ogni caso i nerazzurri potranno provare a sfruttare il fattore campo per l’accesso alla semifinale e sono confortati dal recente precedente di campionato, vinto 3-1 contro la Lazio solo 10 giorni fa, il 7 marzo scorso.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Inter e Lazio Primavera presso lo stadio Ernesto Breda. I padroni di casa allenati da Armando Madonna scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Rovida; Tonoli, Kinkoue, Sottini, Vezzoni; Casadei, Sangalli, Squizzato; Iliev; Satriano, Fonseca. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Leonardo Menichini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Furlanetto; Floriani Mussolini, Novella, Pica, Ndrecka; Bertini, A. Marino, Czyz; Cesaroni; Raul Moro, Cerbara.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Inter e Lazio, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.55 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.80 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.35 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA