Diretta Internazionali d’Italia 2024 Roma/ Sonego Lajovic streaming video tv: bene Sara Errani! (9 maggio)

- Claudio Franceschini

Diretta Internazionali d'Italia 2024 Roma streaming video tv: orario e risultato live dei match, arriva la pioggia sul Foro Italico ma prima vittorie per Stefano Napolitano e Sara Errani.

sussidiario 20240509164345605 4d24127f699e4e0e2554512e3682697e 1 1 640x300 Diretta Internazionali d'Italia 2024 Roma: vittoria per Sara Errani (Foto ANSA)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: VINCONO ERRANI E NAPOLITANO

Sugli Internazionali d’Italia 2024 Roma è nuovamente arrivata la pioggia: al momento non si gioca, ma Stefano Napolitano ha fatto in tempo a chiudere il suo match contro JJ Wolf ed è dunque un altro azzurro che vola al secondo turno, con una brillante vittoria con il risultato di 6-2 7-6. Siamo nel secondo set del derby: Matteo Gigante ha vinto il primo al tie break ed è in vantaggio 4-3 nel secondo, alla ripresa si troverà 30-15 sul servizio di Giulio Zeppieri con la possibilità di strappare la battuta al connazionale e chiudere. Cosa che ha fatto in rimonta Rafa Nadal, già messo a dura prova da Zizou Bergs: il punteggio per il dieci volte campione al Foro Italico è 4-6 6-3 6-4. In queste condizioni difficilmente Nadal arriverà in fondo agli Internazionali d’Italia 2024 Roma, ma potrebbe sempre carburare.

Nel tabellone femminile bellissima vittoria per Sara Errani che ha rimontato Amanda Anisimova con il risultato di 4-6 6-2 6-1, possiamo dire senza nulla togliere alla bolognese che dispiace vedere come la giovane statunitense si sia persa dall’improvvisa morte del padre, cosa che l’aveva anche portata di fatto a un prematuro ritiro prima di decidere di tornare in campo. A proposito di giovani, interessante successo della danese Clara Tauson su Daria Saville (già Gavrilova) per 6-2 6-3, aspettiamo sempre che la Tauson esploda definitivamente sul circuito. Nell’attesa di scoprire quando si tornerà a giocare, questi i risultati nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Anche la diretta tv degli Internazionali d’Italia 2024 Roma sarà affidata alla televisione satellitare, perché stiamo parlando di un torneo Masterd 1000 i cui diritti sono acquisiti da Sky Sport, che dunque proporrà i match su vari canali ma con preponderanza di Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (201 e 203 del decoder) con approfondimenti in studio sul secondo di questi canali. La grande novità legata agli Internazionali d’Italia 2024 Roma è che un match al giorno, sino alla finale femminile (o in alternativa una delle due di doppio) sarà fornito anche in chiaro dalla Rai; per quanto riguarda la diretta streaming video, come sempre i clienti del satellite potranno usufruire senza costi aggiuntivi dell’applicazione Sky Go, mentre sulla televisione di stato avrete la possibilità di visitare il sito di Rai Play o installare e attivare la relativa app sui vostri device.

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: COCCIARETTO VINCE IN RIMONTA

Proseguono i match nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma: siamo al tie break del primo set nel derby tutto azzurro tra Matteo Gigante e Giulio Zeppieri, sta invece facendo molto bene Stefano Napolitano che avrebbe avuto meno chance contro Matteo Berrettini, mentre contro JJ Wolf ha vinto nettamente il primo set e adesso può provare a chiudere il discorso già nel secondo, anche se lo statunitense è in ripresa. Intanto sono iniziati altri match e possiamo dire che Roman Safiullin ha vinto il primo set contro Corentin Moutet, istrionico francese che qualche settimana fa, dopo che l’arbitro glielo aveva negato, si era fatto consegnare un caffè in campo da uno spettatore.

Aspettando i match degli altri italiani, possiamo anche dire che nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma ha vinto Elisabetta Cocciaretto: bel successo dell’anconetana che però ha dovuto soffrire parecchio per avere la meglio sulla messicana Renata Zarazua, piegata infine in rimonta con il risultato di 4-6 7-5 6-3. Sconfitta invece per Giorgia Pedone contro Rebecca Sramkova, Sara Errani ha perso il primo set contro Amanda Anisimova ma ora è in vantaggio di un break nel secondo. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: CHE VITTORIA PER PASSARO!

La diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma sta per consegnarci il derby tra Matteo Gigante e Giulio Zeppieri, due azzurri che hanno un ranking molto simile, e la sfida di Stefano Napolitano che, dopo il forfait di Matteo Berrettini, ha cambiato avversario e gioca ora contro il lucky loser JJ Wolf, avversario per nulla abbordabile anche se sulla terra lo statunitense non è propriamente a suo agio; in campo intanto Rafa Nadal, dieci volte campione al Foro Italico, che come già detto incrocia la racchetta con Zizou Bergs, e le cose per il campionissimo stanno andando tutt’altro che bene dopo un ottimo avvio. Ha intanto concluso il suo match Francesco Passaro, che ieri era stato interrotto dalla pioggia.

Il perugino, numero 240 del ranking, ha timbrato una grande impresa vincendo 6-7 7-5 7-6 contro Arthur Rinderknech e procedendo così nel torneo. Nel tabellone femminile sono purtroppo da registrare le sconfitte delle due italiane agli Internazionali d’Italia 2024 Roma, ma erano preventivate: Lucrezia Stefanini ha anche lottato benissimo nel secondo set contro l’astro nascente Linda Noskova, ha portato la giovane ceca al tie break ma alla fine è stata sconfitta per 6-3 7-6. Buona prestazione comunque per lei, un po’ meno per Federica Di Sarra che è stata nettamente battuta da Varvara Gracheva, russa naturalizzata francese, che si è imposta con il risultato di 6-1 6-3. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: ELIMINATO VAVASSORI

Come procedono i match nella giornata degli Internazionali d’Italia 2024 Roma? Male per Andrea Vavassori: il ventinovenne torinese non ha retto l’onda d’urto del più esperto Dominik Koepfer ed è stato eliminato, ha lottato avendo anche le sue occasioni ma è stato battuto con il risultato di 6-4 6-3, dovendo immediatamente dire addio al Masters 1000 del Foro Italico. Clamorosa sconfitta per Alexey Popyrin, che ha ceduto in maniera netta (3-6 2-6) al serbo Hamad Medjedovic che è numero 121 del ranking Atp, laddove invece l’australiano è numero 42 e soprattutto ha molta più esperienza in questi contesti; ha vinto il primo set Jaume Munar, mentre è vicino a chiudere il brasiliano Thiago Seyboth Wild contro Gregoire Barrère.

Nel torneo femminile, gran colpo per la trentaseienne Angelique Kerber: non si diventa numero 1 per caso vincendo tre Slam, anche se è stato parecchio tempo fa, la tedesca ha impartito una lezione di tennis a Veronika Kudermetova rifilandole un 6-3 6-0 inequivocabile. In campo in questo momento Lucrezia Stefanini e Federica Di Sarra, che è numero 530 della classifica mondiale: le avversarie sono Linda Noskova, ceca che può diventare Top 10 in breve tempo, e Varvara Gracheva, compito durissimo per le due azzurre che infatti sono sotto, ma vedremo come si comporteranno. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: SI COMINCIA!

Ci siamo, eccoci pronti a vivere la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma. Matteo Berrettini avrebbe dovuto fare il suo esordio al Foro Italico contro Stefano Napolitano, ma ancora una volta non ci sarà: purtroppo va detto che per il tennista romano l’ultima apparizione in questo Masters 1000 risale al 2021, anche nelle ultime due edizioni Berrettini non è mai riuscito a giocare nella sua città e tra l’altro l’ultima volta non era andata particolarmente bene. Testa di serie numero 9, Matteo aveva già dovuto soffrire al primo turno per eliminare Nikoloz Basilashvili (4-6 6-2 6-4) anche se poi era salito di colpi nella vittoria per 6-3 6-2 contro John Millman.

La corsa si era fermata contro il numero 5 Stefanos Tsitsipas, ottimo giocatore sulla terra come dimostrano i tre titoli a Montecarlo: risultato 7-6 6-2. Era stato il 2020, edizione strana perché giocata in autunno causa Covid, in cui Berrettini aveva fatto molto bene: agli Internazionali d’Italia si era spinto fino ai quarti approfittando della testa di serie numero 4 (dunque con bye al primo turno), ma il ko era arrivato nel tie break del quarto set contro Casper Ruud. Finalmente per lui stava per arrivare il momento di tornare al Foro Italico e magari “sopperire” al forfait di Jannik Sinner, invece niente da fare: un altro anno senza di lui. Ora però concentriamoci sui match di oggi: la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma sta nuovamente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: IL RITORNO DEL CAMPIONE

Come abbiamo già visto, la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma ci presenta oggi l’esordio di Rafa Nadal: passano gli anni e il maiorchino va per il 38, ma resta comunque il grande signore e padrone del Foro Italico. Sono 10 i titoli che Nadal è riuscito a vincere nel Masters 1000 di casa nostra: celeberrimi i primi due nel 2005 e 2006, Rafa era un teenager e le finali dei Masters Series si giocavano ancora sulla distanza dei cinque set. Quelli che erano serviti per avere la meglio su Guillermo Coria, sfida epica che aveva definitivamente lanciato Nadal verso l’olimpo del tennis, e Roger Federer; poi il tris nel 2007 su Fernando Gonzalez.

Lo spagnolo ha poi incrementato con le doppiette 2009-2010 e 2012-2013, quindi ancora un back to back nel 2018 e 2019 fino al decimo e ultimo titolo conquistato tre anni fa. Nelle finali degli Internazionali d’Italia Roma Nadal ha battuto per ben quattro volte Novak Djokovic e due Federer; da segnalare che ci sono anche due finali perse contro il serbo, rispettivamente nel 2011 e 2014, dunque di fatto tra il 2005 e il 2014 Nadal è sempre arrivato in finale al Foro Italico tranne che nel 2008, curiosamente l’anno del suo primo Wimbledon, quando era stato clamorosamente eliminato al secondo turno da Juan Carlos Ferrero, ormai in declino. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: UN DERBY MANCATO, ALTRI ITALIANI!

La giornata di giovedì 9 maggio agli Internazionali d’Italia 2024 Roma sarà ricca di spunti: si parte come sempre alle ore 11:00 e, poiché questo è il Masters 1000 di casa nostra, tra wild card e posti assegnati con le qualificazioni “interne” saranno davvero tanti gli italiani che vedremo oggi al Foro Italico. Il match più intrigante da questo punto di vista è quello che non si gioca: avremmo dovuto vivere la sfida tra Matteo Berrettini e Stefano Napolitano con il ritorno del romano in questo torneo dopo tre anni, ma ieri Berrettini ha annunciato il forfait proseguendo dunque nel suo calvario personale, fatto di tanti e costanti problemi fisici che continuano a limitarlo.

Oggi però sono in campo altri quattro italiani: spicca il nome di Luca Nardi a caccia di conferme dopo la clamorosa vittoria su Novak Djokovic a Indian Wells, per lui l’avversario sarà Daniel Altmaier mentre Lorenzo Sonego, che non sta vivendo un momento straordinario, incrocia la racchetta con Dusan Lajovic. Per Matteo Arnaldi, certamente uno dei nostri giovani più promettenti, l’avversario nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma sarà Tomas Machac e sarà una sfida ostica visto che il ceco è in grande crescita, infine per Andrea Vavassori ecco l’ostacolo Dominik Koepfer. Tra qualche ora scopriremo cosa succederà al Foro Italico…

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: GIOCA ANCHE NADAL

Trattandosi ancora di primo turno, la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma non fornisce ancora grandi nomi, ma questo solo relativamente: oggi infatti fa il suo esordio Rafa Nadal, che al Foro Italico ha vinto dieci volte e che di conseguenza è ancora il signore della terra. Lo spagnolo sta puntando il Roland Garros e ci vuole arrivare al top: forse qui a Roma non ha pretese di titolo quanto di allenamento e test delle sue condizioni, intanto il suo primo avversario sarà il belga Zizou Bergs che è numero 108 Atp, ricordando che invece Nadal è crollato alla posizione 305 e gioca questo Masters 1000 in virtù del ranking protetto.

In campo oggi agli Internazionali d’Italia 2024 Roma ci sarà anche Jan-Lennard Struff, finalista lo scorso anno a Madrid e che anche la scorsa settimana ha fatto penare non poco Carlos Alcaraz: il tedesco se la vedrà con Pedro Cachin, argentino e abituato a giocare sulla terra, che potrebbe esser un bel test. Tra gli altri potenziali protagonisti nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, ecco il croato Borna Coric: già Top 20 ma poi frenato dagli infortuni, ha un primo turno potenzialmente molto interessante contro il giovane britannico Jack Draper.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie