Diretta Italia Australia, risultato finale 15-19: il Setterosa esce sconfitto dalla seconda partita ai Mondiali pallanuoto 2025.
DIRETTA ITALIA AUSTRALIA (RISULTATO FINALE 15-19): SETTEROSA KO!
Italia Australia 15-19: termina con una sconfitta la seconda partita del Setterosa ai Mondiali pallanuoto 2025, un ko che è determinante per il primo posto nel girone. Al netto di miracoli nell’ultima giornata l’Italia sarà costretta a giocare il playoff, arrivando seconda: l’Australia oggi è partita meglio chiudendo il primo quarto sul 3-4 e la prima metà di partita con il risultato di 5-8, nel terzo quarto la reazione del Setterosa c’è stata ma la nazionale oceanica è riuscita a segnare ben 6 gol, allungando ulteriormente con il punteggio di 9-14.
Gara sostanzialmente terminata, nonostante l’Italia abbia nuovamente trovato orgoglio per provare a rintuzzare; lo ha fatto ma non è mai arrivata sotto i tre gol di margine. Adesso la differenza reti dice che l’Australia ha segnato 53 gol subendone 17, l’Italia ne ha 29 all’attivo e 28 al passivo; tuttavia, come detto, questo score risulterebbe ininfluente perchè l’Australia è totalmente favorita contro la Nuova Zelanda, possiamo dire allora che il destino del Setterosa sia quello di passare dallo spareggio per accedere al tabellone dei quarti di finale. (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA AUSTRALIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta Italia Australia è davvero dietro l’angolo, prima di seguire questa partita dei Mondiali pallanuoto 2025 dobbiamo appunto ricordare quel 16-14 che due anni fa a Fukuoka aveva consegnato la medaglia di bronzo al Setterosa, ma dopo quel confronto Italia Australia si è giocata altre due volte e in entrambe le occasioni eravamo già nel corso del 2025. Eravamo nelle qualificazioni della World Cup, purtroppo bisogna dire che in entrambi i casi la vittoria è andata all’Australia che a metà gennaio ha festeggiato un 12-8 mentre in aprile ha ottenuto un 14-13.
Nel novembre 2022 invece era stato il Setterosa a battere l’Australia, con un 13-11 maturato nel corso della World League; l’altro incrocio recente ai Mondiali è quello del 2019, in quel caso successo dell’Italia per 10-9. I precedenti sono abbastanza in equilibrio ma negli ultimi anni è giusto dire che la nostra avversaria di oggi è salita di colpi; a noi non resta che scoprire quello che succederà a Singapore nella seconda partita del girone ai Mondiali pallanuoto 2025, possiamo metterci comodi perché finalmente la diretta Italia Australia sta prendendo il via! (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA ITALIA AUSTRALIA IN STREAMING VIDEO TV
Saremo su Rai Sport per la diretta Italia Australia, un appuntamento in chiaro che sarà accompagnato dalla diretta streaming video su Rai Play. CLICCA QUI PER ITALIA AUSTRALIA SU RAIPLAY
ITALIA AUSTRALIA: BIG MATCH NEL GIRONE!
Con la diretta Italia Australia, alle 1135, torniamo all’OCBC Aquatic Centre di Singapore, per la seconda giornata nel girone A ai Mondiali pallanuoto 2025: parliamo del torneo femminile, e di quello che è il big match per il primo posto nel girone che consentirebbe di qualificarsi direttamente ai quarti di finale, saltando i playoff.
Un obiettivo importante, come sempre in tornei come questo: permette di saltare una partita risparmiando energie, ma ovviamente anche di evitare una potenziale trappola perché nel turno intermedio si può pescare un’avversaria di grande valore.
Lo sa bene il Setterosa reduce dall’esordio contro la Nuova Zelanda, lo sa molto bene Carlo Silipo che di situazioni del genere ne ha vissute parecchie quando era lui in vasca; negli ultimi anni l’Italia di pallanuoto femminile è salita sul podio sia europeo che Mondiale ma volendo anche Olimpico – anche se era il 2016.
Adesso è il momento di tornare al periodo d’oro di fine anni Novanta-inizio Duemila ma non sarà semplice, la diretta Italia Australia ci mette di fronte una grande nazionale e speriamo solo di portare a casa un bel risultato.
DIRETTA ITALIA AUSTRALIA: CACCIA AL PRIMO POSTO
Siamo pronti a vivere la diretta Italia Australia: ricordavamo come questa sia la nazionale che abbiamo battuto due anni fa per prenderci il bronzo Mondiale, tornando sul podio iridato dopo otto anni, dunque l’Australia evoca ottimi ricordi al Setterosa che in quell’occasione si era imposto per 16-14. Nei Mondiali pallanuoto 2025 questa partita vale “solo” per il secondo turno nel girone eliminatorio, ma come detto è già importante: potrebbe darci la necessaria fiducia nel torneo, e del resto è l’unica nazionale di livello in questa fase.
Ripetiamo allora che per Carlo Silipo e l’Italia di pallanuoto femminile il principale obiettivo è quello di saltare il playoff e accedere direttamente ai quarti di finale; sulla carta ai Mondiali pallanuoto 2025 ci sono nazionali più forti del Setterosa ma in competizioni di questo genere può succedere di tutto, soprattutto nelle partite secche. Tra poco arriverà il momento di vivere la diretta Italia Australia, vedremo se arriveremo all’ultima giornata del girone con il destino nelle nostre mani e il primo posto conquistato, visto che l’ultima avversaria per noi sarà Singapore che, al netto di giocare in casa, non può farci paura.
