Diretta/ Italia Belgio U17 (risultato 0-0) streaming video e tv: si comincia!

- Fabio Belli

Diretta Italia Belgio U17. Streaming video e tv del match valevole il torneo 4 Nazioni dedicato alle selezioni giovanili, oggi 3 settembre.

Diretta Italia Belgio U17. Streaming video e tv del match valevole il torneo 4 Nazioni dedicato alle selezioni giovanili, oggi 3 settembre.

DIRETTA ITALIA BELGIO U17 (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta tra Italia e Belgio U17, atteso incontro per il torneo 4 Nazioni: ma pure prima approfittiamone per vedere quali saranno i prossimi impegni degli azzurrini di Corradi. Dopo aver affrontato Israele un paio di giorni fa e oggi il Belgio, la squadra italiana sarà ancora in campo per questa manifestazione il prossimo 6 settembre, alle ore 11.00 per sfidare la Germania: questo sarà l’ultimo impegno per il torneo. Pure la nostra selezione sarà protagonista molto presto: già il 27 ottobre infatti cominceranno le qualificazioni ai prossimi europei di categoria, e i ragazzi del ct Corradi saranno subito impegnati contro l’Albania. Si prospetta un autunno importante per la nostra nazionale: ma ora torniamo al presente e diamo il via alla diretta tra Italia e Belgio U17, si comincia! (Agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA BELGIO UNDER 17 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Polonia Italia Belgio Under 17, sfida del torneo 4 Nazioni di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.

I PRECEDENTI

Siamo impazienti di dare il via alla diretta tra Italia e Belgio U17, atteso incontro per il torneo delle 4 nazioni, ma pure prima ci pare opportuno dare uno sguardo anche allo storico che unisce le due formazioni, benchè pur questo sai davvero risicato. Dal 2016 a oggi infatti si contano appena 3 precedenti ufficiali tra le due squadre, validi per gli Europei di categoria come pure per le amichevoli. Nel complesso possiamo dunque oggi parlare di due vittorie maturate dagli azzurrini e un solo pareggio: di questi successi uno è arrivato in semifinale agli Europei U17 del 2018, quando poi l’Italia venne sconfitta in finale dall’Olanda ai calci di rigore. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa occorso tra Italia e Belgio U17 è recente E risale al settembre del 2019, quando le due nazionali si sfidarono in amichevole, pareggiando poi per 1-1: allora andarono a segno N’Gbesso per l’Italia e fu autogol di De Nipoti. (Agg Michela Colombo)

3 PUNTI FONDAMENTALI!

Italia Belgio, in diretta venerdì 3 settembre 2021 alle ore 16.00 presso la Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg, sarà una sfida valevole per il torneo 4 Nazioni Under 17. Gli azzurrini allenati da Bernardo Corradi proseguono la loro trasferta tedesca dopo la vittoria nel primo impegno del torneo, che si disputa interamente a Duisburg. Contro Israele, l’Italia Under 17 ha avuto la meglio con una straordinaria tripletta di Alessandro Bolzan. L’attaccante della Roma è stato il mattatore del match che ha permesso agli azzurrini di rispondere alla cinquina che la Germania ha rifilato proprio al Belgio.

Battere i giovani Diavoli Rossi permetterà dunque con grande probabilità all’Italia Under 17 di giocarsi la vittoria nel torneo nell’ultimo impegno contro la Germania, previsto il 6 settembre. Sulla carta le due Nazionali favorite in questo 4 Nazioni anche se va detto che negli ultimi anni il Belgio ha sempre portato avanti un’ottima tradizione con le sue Nazionali giovanili e il pesante tonfo con i tedeschi è stato almeno in parte inaspettato. L’Italia vuole salire ancora di condizione per prepararsi alla prima fase di qualificazione agli Europei di categoria che inizierà il 27 ottobre in Irlanda del Nord.

ITALIA BELGIO UNDER 17: LE PROBABILI FORMAZIONI

Inizia quindi per la Nazionale Under 17 il torneo 4 Nazioni e con il solo riferimento recente della sfida vinta contro Israele non si può definire con precisione quali saranno le probabili formazioni della diretta tra Italia e Belgio. E’ bene però ricordare i giocatori azzurri convocati per la sfida contro i pari età belgi dal CT Bernardo Corradi. Portieri: Alessandro Calligaris (Inter), Paolo Raimondi (Inter); Difensori: Mike  Aidoo (Inter, Luigi  D’Avino (Napoli), Fabio Chiarodia (Werder Bremen), Mattia  Malaspina (Milan), Filippo Calixte  Mane (Sampdoria), Alessio Piantedosi (Milan), Alessandro Milani (Lazio), Nicolò Serra (Torino); Centrocampisti: Luca  Di Maggio ( Inter), Luca  Lipani (Genoa), Vincenzo Onofrietti (Borussia Dortmund ), Tommaso  Ricordi (Inter), Aaron Ciammaglichella (Torino), Paolo De Angelis (Roma ); Attaccanti: Simone Pafundi (Udinese ), Kevin Bruno (Sassuolo), Alessandro Bolzan (Roma), Valentin Carboni (Inter), Enoch Owusu (Inter), Giacomo Marconi (Parma).

© RIPRODUZIONE RISERVATA