Diretta Italia Belgio streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la terza settimana di Volley Nations League 2025.
DIRETTA ITALIA BELGIO (RISULTATO 3-0): NONA VITTORIA DI FILA!
Inizia il terzo set tra Italia e Belgio. Ace Fahr, 7-2. Italia che continua il dominio in questo match. Muro della Fahr, siamo ora sul 15-9. Orro, grandissimo ace, 19-10. Nervini trova il punto da zona 4, 21-12, Italia che si avvicina alla vittoria. Ace Lemmens, siamo sul 24-17. Antroprova la chiude da seconda linea, 25-18, arriva la nona vittoria di fila nella competizione. (agg. Umberto Tessier)
SECONDO SET SUL VELLUTO
Inizia il secondo set tra Italia e Belgio. Danesi apre il set, 1-0. Invasione delle azzurre, 2-3. Sbaglia il servizio il Belgio, 10-6. Muro vincente della Orro, 11-6, Italia più brillante rispetto al primo set. Egonu trova il tocco da zona 2, Italia che vola sul 15-9. Antroprova trova un grande muro, 17-10. Antroprova da zona 2, siamo sul 22-12. Sylla da zona 4, arriva la diagonale del 24-15. Out Koolberg, l’Italia vince anche il secondo set per 25-15. (agg. Umberto Tessier)
COME SEGUIRE LA DIRETTA ITALIA BELGIO IN STREAMING VIDEO TV
Ricordiamo che la diretta Italia Belgio non sarà disponibile, ma potrete seguire questo match come tutti gli altri in diretta streaming video, per la precisione su Volleyballworld Tv.
LE AZZURRE VINCONO IL PRIMO SET
Sylla apre la gara con il primo punto. Egonu trova una bellissima parallela per il 13-7. Degradi da zona 4, la sua parallela termina fuori, 14-11. Ancora Egonu da seconda linea, 16-15, primo set molto equilibrato fino ad ora. Muro Danesi, Italia che vola sul 19-17. Egonu da zona 2, bellissimo pallonetto per il 22-18. Grandissimo primo tempo della Danesi e primo set in ghiaccio, 25-19. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
La diretta Italia Belgio ci porta ad Apeldoorn, che è una sede conosciuta per il volley femminile: tre anni fa infatti si era concluso alla Omnisport Arena di questa città in Olanda il Mondiale. L’Italia aveva giocato le prime due fasi ad Arnhem e Rotterdam, per poi essere impegnata ad Apeldoorn già nei quarti di finale: aveva battuto la Cina per 3-1 regalandosi la semifinale, ma purtroppo sempre nello stesso palazzetto era caduta di fronte al Brasile, vincendo il secondo set ma poi non riuscendo a contrastare la nazionale verdeoro, sconfitta in finale dalla Serbia che si era laureata campionessa.
L’Italia ad Apeldoorn aveva giocato il 15 ottobre 2022 contro gli Usa, vincendo la medaglia di bronzo; agli ordini di Davide Mazzanti c’erano già Paola Egonu, Alessia Orro, Myriam Sylla, Monica De Gennaro e Anna Danesi, nel giro di tre anni però qualcosa è cambiato nel gruppo e allora adesso con Julio Velasco la nazionale campione olimpica in carica va a caccia di altra gloria, a cominciare magari da un altro titolo nella Nations League. Scopriamo come andranno le cose questa sera nel nostro ritorno ad Apeldoorn, mettiamoci comodi perché la diretta Italia Belgio prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA BELGIO: LE AZZURRE RIPRENDONO LA VNL 2025!
Con la diretta Italia Belgio riprende il cammino della nostra nazionale femminile nella Volley Nations League 2025: saremo in campo ad Apeldoorn, in Olanda, e questo è il primo match della terza e ultima settimana, che arriva tra l’altro dopo una sosta che è stata più lunga rispetto al solito.
L’Italia aveva giocato l’ultimo dei suoi quattro match di Hong Kong il 22 giugno: battuta anche la temibile Cina con un netto 3-0, ha proseguito il suo percorso netto con otto vittorie in altrettante partite, e ora l’obiettivo di chiudere la prima fase da imbattute è più concreto che mai.
Per quanto riguarda la qualificazione alla Final Eight, l’abbiamo già aritmeticamente ottenuta: per essere più precisi basterebbe un punto, ma è davvero difficile pensare che possa sfuggire anche considerato il livello delle avversarie che affronteremo in queste ultime settimane.
Dunque adesso ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà nella diretta Italia Belgio, sperando che l’imbattibilità della nostra nazionale nella VNL 2025 prosegua per quanto aleatorio sia questo traguardo, ma sarebbe comunque un bel segnale da mandare alla concorrenza.
DIRETTA ITALIA BELGIO: UN TEST ABBORDABILE
Come abbiamo più detto nel corso della VNL 2025, e lo ripetiamo a poco tempo dalla diretta Italia Belgio, questa competizione fa da apripista per i Mondiali, che saranno invece l’appuntamento da non sbagliare; è ancor più vero se pensiamo che l’Italia ci arriverà con la medaglia d’oro olimpica al collo, lo straordinario obiettivo centrato lo scorso anno a Parigi ce l’abbiamo ancora negli occhi ma Julio Velasco sa fin troppo bene che le vittorie vanno gustate sì ma anche resettate subito dopo, perché è questo il segreto per mantenersi in cima al gruppo.
L’Italia allora è ripartita di slancio nella Volley Nations League 2025, come sempre ha fatto giocare alcune giocatrici di seconda fascia anche per valutare il gruppo che dovrà affrontare la manifestazione iridata, le big comunque hanno fatto il loro dovere e così sono arrivate otto vittorie su otto. A distanza di 17 giorni dall’ultimo impegno torniamo in campo per sfidare il Belgio: test abbordabile perché le Fiamme Rosse sono al quattordicesimo posto in classifica, ovviamente però ogni singola partita non va sottovalutata e noi siamo davvero ansiosi di scoprire cosa succederà sul taraflex di Apeldoorn.
