Diretta/ Italia Francia U 17 (risultato finale 3-1): Vacca firma il tris all’87’!

- Fabio Belli

Italia Francia Under 17 streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida come amichevole tra le due Nazionali.

italia under 17 u17 640x300

DIRETTA ITALIA FRANCIA U17 (RISULTATO FINALE 3-1)

Diretta Italia Francia U17: si è appena chiusa a Coverciano al bella amichevole Under 17 e al triplice fischio finale è gran successo degli azzurrini con il risultato di 3-1. Dopo dunque le due reti arrivate nel primo tempo, la squadra di Corradi aumenta il proprio vantaggio e mette in campo ancora una prova davvero efficace contro i pari età transalpini. Racontando ora della ripresa dell’amichevole, va detto che al via ancora è piccola fase di studio tra le due contendenti: pure è un momento perchè pochi minuti dopo si va subito all’attacco.

I primi a graffiare sono i francesi, che già al 64’ trovano la rete del 2-1 per merito di Diallo: la Francia U17 dunque accorcia, ma la nostra nazionale mantiene il sangue freddo e pure va subito all’attacco. Il tris azzurro però arriva solo al 87’ con gran azione di  Vacca, che trafigge Restes sul primo palo. Nel finale del match poche le scintille: i cambi dalla panca spezzettano il gioco e ormai pare chiaro che sarà la squadra di Corradi a vincere questa amichevole. Al triplice fischio finale è 3-1 tra Italia e Francia U17. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Italia Francia U17: si è appena concluso il primo tempo della bella amichevole tra nazionali giovanili e al duplice fischio dell’arbitro ecco che spicca il 2-0 in favore degli azzurrini sul tabellone del risultato. Per la squadra di Corradi davvero un ottimo avvio questo pomeriggio: già nei primi minuti di gioco, dopo una piccolissima fase di studio reciproco, gli azzurrini prendono in mano le redini del match e tempo otto minuti trovano subito il gol del vantaggio, a firma di Carboni.

In vantaggio l’Italia Under 17 non si ferma qui e già al 17’ trova la via del bis con Bolzan, che con un destro rasoterra beffa  Restes tra i pali. Subito sotto di due gol, i transalpini provano a reagire, ma la difesa azzurra è attenta: tempo poco è dunque botta e risposta tra le due squadre che impostano alti ritmi in campo. Passano i minuti e pure l’attenzione non cala: si gioca con gran energia a Coverciano, ma nonostante i tanti attacchi non arrivano altre reti. Neppure nel finale il risultato si sblocca: al 45’ è Serra a provare a dare fastidio alla difesa francese, ma l’azione è vana. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA FRANCIA UNDER 17 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Francia Under 17, sfida amichevole tra le due selezioni di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.

SI COMINCIA

Italia Francia U17 sta per cominciare e allora ricordiamo che in questi giorni fa parte dello staff della nostra Nazionale Under 17 un nome di notevole spicco, cioè quello di Andrea Barzagli, l’ex difensore campione del Mondo in Germania nel 2006, ora collaboratore della FIGC nell’ambito delle Nazionali giovanili. Il difensore Barzagli potrà dunque aiutare l’attaccante Corradi, nomi sicuramente di spessore per allevare i migliori talenti Under 17 del calcio italiano.

Ricordiamo che a Coverciano ci attende una doppia amichevole Italia Francia U17, perché si giocherà nuovamente anche dopodomani, giovedì 9 novembre con fischio d’inizio in questo secondo caso già alle ore 11.00 del mattino. Adesso però pensiamo solo a quello che sta per succedere già oggi pomeriggio nel centro d’allenamento delle Nazionali azzurre: parola dunque al campo di Coverciano, perché Italia Francia U17 ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA CORRADI

Si avvicina la diretta di Italia Francia U17, in sede di presentazione di questa sempre stuzzicante partita amichevole possiamo riportare le dichiarazioni del c.t. dell’Italia Under 17, cioè Bernardo Corradi: “La Francia è sempre la Francia e, in ogni partita, amichevole o non, ognuno vuole prevalere. Sarà un test importante”, si può leggere sul sito Internet ufficiale della FIGC. Corradi poi ha approfondito il discorso, dichiarandosi “molto soddisfatto di come è andato il Torneo dei Gironi, da dove arrivano almeno tre di queste ultime novità (sono cinque i giocatori che non erano mai stati convocati prima, ndR).

D’altronde, questo è lo scopo che si propone il torneo: vedere e valutare nuove potenzialità. Debbo aggiungere che tutti i ragazzi si sono comportati molto bene, il loro approccio assolutamente positivo e, in alcuni di loro, ho notato anche una certa emozione a vestire la maglia Azzurra”. Giocare contro la Francia sarà sicuramente un’emozione ancora più grande… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA IMPEGNATIVA PER GLI AZZURRINI!

Italia Francia Under 17, in diretta martedì 7 dicembre 2021 alle ore 14.30 presso il Centro Tecnico di Coverciano, sarà una sfida valevole come amichevole tra le due selezioni di categoria. Test di lusso per gli azzurrini chiamati a confermare i buoni risultati ottenuti nelle ultime uscite, con due vittorie interne contro Irlanda del Nord e Albania e un colpaccio in Scozia che ha permesso di mantenere la testa del girone a punteggio pieno. Particolarmente importante la vittoria in Gran Bretagna nello scontro diretto al vertice del girone con i gol di Di Maggio, Carboni su rigore e Bolzan.

Il Ct Corradi ha commentato il buon momento degli azzurrini e guarda con fiducia a questo test: “La Francia è sempre la Francia e, in ogni partita, amichevole o non, ognuno vuole prevalere. Sarà un test importante. Sono molto soddisfatto di come è andato il Torneo dei Gironi, da dove arrivano almeno tre novità tra i convocati. D’altronde, questo è lo scopo che si propone il torneo: vedere e valutare nuove potenzialità. Debbo aggiungere che tutti i ragazzi si sono comportati molto bene, il loro approccio assolutamente positivo e, in alcuni di loro, ho notato anche una certa emozione a vestire la maglia azzurra”.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA FRANCIA UNDER 17

Le probabili formazioni della diretta Italia Francia Under 17, match amichevole che andrà in scena a Coverciano. Per l’Italia, questo l’elenco dei convocati a disposizione del Commissario tecnico Bernardo Corradi. Portieri: Edoardo Motta (Alessandria), *Paolo Raimondi (Inter); Difensori: Michele Casali (Milan); Giovanni D’Aprile (Crotone), Saverio Domanico (Juventus), Mattia Malaspina (Milan), Filippo Calixte Mane (Sampdoria), Alessandro Milani (Lazio), Filippo Saiani (Spal), Nicolò Serra (Torino); Centrocampisti: Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Genoa), Matteo Tonon (Dinamo Zagabria), Fabio Parravicini (Spal), Antonio Troise (Lazio), Thomas Berenbruch (Inter); Attaccanti: Daniele Quieto (Inter), Kevin Bruno (Sassuolo), Alessandro Bolzan (Roma), Valentin Carboni (Inter), Alessio Vacca (Juventus), Marco Delle Monache (Pescara).

© RIPRODUZIONE RISERVATA