Diretta/ Italia Francia Under 17 (risultato finale 2-1): Bolzan ribalta la partita!

- Fabio Belli

Italia Francia Under 17 streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida come amichevole tra le due Nazionali.

italia under 17 u17 640x300

DIRETTA ITALIA FRANCIA UNDER 17 (RISULTATO FINALE 2-1)

Diretta Italia Francia U17: è triplice fischio a Coverciano e alla conclusione della bella amichevole tra nazionali giovanili ecco che spicca il successo azzurro con il risultato di 2-1 sul tabellone. Dopo un primo tempo complicato, dove la squadra di Corradi era andata in svantaggio, gli azzurrini hanno rialzato la testa e pure in extremis hanno recuperato il secondo successo di fila. Raccontando ora delle emozioni del secondo tempo, va detto che prue al via, dopo l’intervallo sono subito stati alti ritmi in campo: tempo poco pure sono arrivate anche le prime occasioni da gol e pure al 52’ è palo per i Frances con Grange.

L’Italia U17 reagisce e pure Berenbruch, Delle Monache e Graziani si fnano vedere in area. Pure dobbiamo attendere fino al 75’ per la rete del pareggi, a firma di Bolzan, che beffa Olmeta tra i pali con un gran colpo di testa. Per il gol del 2-1 aspettiamo invece fino al secondo minuto di recupero: al 92’, dopo parecchie occasioni a gol sprecante, è ancora Bolzan a ferire lo specchio rivale, con una bella conclusione a giro. Il gol del numero 9 è l’ultima emozione del match: al triplice fischio finale l’Italia batte la Francia Under 17 per 2-1. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Italia Francia U17: siamo a metà del bel test match in corso a  Coverciano e al termine del primo tempo ecco che spicca l’1-0 in favore dei francesi sul tabellone del risultato. Dopo il pesante KO rimediato solo pochi giorni fa, i pari età transalpini per il momento si stanno ampiamente riscattando: vedremo che accadrà nel secondo tempo però. Nel frattempo, raccontando delle scintille della prima frazione di gara va detto che al via è lunga fase di studio tra le due squadre: è solo al 16’ che arriva la prima emozione, con la prima occasione da gol a marca azzurra con Graziani.

Pure al 22’ è la Francia Under 17 ad andare in vantaggio con Michal, che ben sfrutta la ripartenza e l’errore della difesa di Corradi.  Sotto di un gol, la nostra nazionale prender le redini del gioco e pure gestendo il possesso palla,  non riesce a superare con efficacia la difesa rivale. Passano i minuti e il transalpini si barricano in difesa, aspettando le ripartenze per pungere: l’Italia U17 fatica a penetrare nell’altra metà campo e sono poche le occasioni a gol che trova. Si arriva così all’intervallo: è 1-0 per i francesi contro l’Italia di Corradi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA FRANCIA UNDER 17 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Francia Under 17, sfida amichevole tra le due selezioni di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.

SI COMINCIA

Si accede finalmente la diretta tra Italia e Francia U17, bell’amichevole  che sarà certo un’ottima banco di prova per gli azzurrini di Corradi, i quali solo pochi giorni fa hanno scoperto i loro prossimi impegni. Passati alla fase elite per le qualificazioni agli Europei di categoria, in programma dal 16 maggio al 1 giugno a Israele, gli azzurrini, come  teste di serie sono stati inseriti nel sesto gruppo, dove pure come prossimi rivali avranno Ucraina, Kosovo e Polonia. 

Sulla carta non si annuncia un girone complicatissimo per gli azzurirni, che pure ovviamente non potranno sottovalutare nessun rivale nel loro cammino verso i prossimi europei under 17. Nell’attesa di vedere la nostra nazionale ancora protagonista il prossimo marzo, godiamoci le imprese dei beniamini in campo oggi: la diretta Italia Francia U17 comincia! (agg Michela Colombo)

PARLA IL CT CORRADI

Alla vigilia della diretta tra Italia e Francia U17, attesissima seconda amichevole a Coverciano per la nostra nazionale giovanile, ecco che ci pare importante ora dare la parola anche al ct Bernardo Corradi. Il tecnico, intervenuto sui canali della Figc a margine del match occorso con i francesi solo pochi giorni fa ha commentato: “E’ andata bene e siamo contenti. Per queste due partite, si sono aggiunti al gruppo quattro novità, giocatori provenienti dal Torneo dei Gironi e questo la dice lunga sull’utilità di questa manifestazione che porta sul campo le migliori energie di questa categoria”.

Corradi ha poi aggiunto sul successo conseguito contro i pari età francesi: “I ragazzi hanno disputato una buona gara, un po’ di stanchezza nel finale ma è normale, considerando che due giorni fa hanno giocato 90 minuti nel campionato. Il filo che ci lega alla qualificazione ottenuta un mese fa per la seconda fase dell’Europeo è che questa squadra gioca ed è nelle cose se ogni tanto subiamo qualcosa”. (agg Michela Colombo)

ALTRA AMICHEVOLE PER CORRADI

Italia Francia Under 17, in diretta giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 11.00 presso il Centro Tecnico di Coverciano, sarà una sfida valevole come amichevole tra le due selezioni di categoria. Bis della sfida di martedì che ha visto l’Italia imporsi con il punteggio di 3-1. Prova brillante da parte dei ragazzi allenati da Bernardo Corradi, che hanno iniziato alla grande con due gol nei primi minuti: Carboni ha aperto le marcature, quindi il raddoppio 6′ dopo con Bolzan. A inizio ripresa Diallo accorcia le distanze per i transalpini ma Corradi butta dentro Vacca che lo ripaga col gol del definitivo 3-1.

Il CT azzurro ha commentato con soddisfazione la prova degli azzurrini: “E’ andata bene e siamo contenti. Per queste due partite, si sono aggiunti al gruppo quattro novità, giocatori provenienti dal Torneo dei Gironi e questo la dice lunga sull’utilità di questa manifestazione che porta sul campo le migliori energie di questa categoria. I ragazzi hanno disputato una buona gara, un po’ di stanchezza nel finale ma è normale, considerando che due giorni fa hanno giocato 90 minuti nel campionato. Il filo che ci lega alla qualificazione ottenuta un mese fa per la seconda fase dell’Europeo è che questa squadra gioca ed è nelle cose se ogni tanto subiamo qualcosa”.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA FRANCIA UNDER 17

Le probabili formazioni della diretta Italia Francia Under 17, match che andrà in scena al Centro Tecnico di Coverciano. Per l’Italia, Bernardo Corradi schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Borriello; Serra, Mane, Malaspina, Saiani; Parravicini, Lipani, Di Maggio; Bruno; Carboni, Bolzan. Risponderà la Francia allenata da José Alcocer con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Restes; Kumbedi, Bounassirroida, Zeze, Aradj; Michal, Parcy-Lucas, Belocian; Grange, Diallo, Aiki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA