DIRETTA/ Italia Ungheria pallanuoto (risultato finale 7-8): è medaglia d’argento!

- Claudio Franceschini

Diretta Italia Ungheria, risultato finale 7-8: purtroppo la nazionale di pallanuoto femminile perde la finale e dunque si deve accontentare dell’argento alle Universiadi 2019 Napoli.

setterosa Italia pallanuoto
Diretta Italia Ungheria pallanuoto (repertorio LaPresse)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO FINALE 7-8)

Italia Ungheria 7-8: si infrange purtroppo sull’ultimo tiro la speranza del Setterosa di conquistare la medaglia d’oro nella pallanuoto femminile alle Universiadi 2019 Napoli. Festeggiano le magiare, con il brivido: la nazionale ungherese ha preso due gol di vantaggio nel quarto periodo, ha colpito una traversa sull’azione del potenziale ko e poi ha rischiato grosso quando ha scelto di giocare con il cronometro ma ha attaccato con troppa sufficienza, accontentandosi di un velleitario tiro da metà campo. Dall’altra parte invece Giulia Millo ha pescato il jolly che ci ha ridato speranze: l’Ungheria ha chiamato timeout con palla in mano e 15 secondi da giocare, l’ultima conclusione l’ha avuta l’Italia che però non è riuscita a trovare il gol che avrebbe prolungato la partita regalandoci il pareggio. Così usciamo sconfitte dalla vasca, ma la medaglia d’argento è comunque un ottimo risultato: domani tocca agli uomini, che giocheranno la finale contro gli Stati Uniti sperando di “vendicare” la nostra nazionale femminile. (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA UNGHERIA (5-5): 3^ QUARTO IN CORSO

Italia Ungheria 5-5: primo tempo assolutamente in equilibrio nella finale di pallanuoto femminile alle Universiadi 2019 Napoli. La nostra nazionale si sta comportando davvero bene: partita contratta, ma sostanzialmente sempre in corsa contro le magiare che in semifinale hanno battuto un’avversaria tostissima come la Russia, che infatti ha saputo dominare la finale per il terzo posto contro il sorprendente Canada. L’Italia si è portata in vantaggio già nel corso del primo periodo, ma l’Ungheria ha risposto colpo su colpo; si è arrivati alla prima sirena sul risultato di parità (3-3), nel secondo quarto a scattare meglio sono state le magiare che hanno trovato il gol del vantaggio, subito rintuzzato dal Setterosa che, spinto dal pubblico di casa, non ha intenzione di mollare un singolo centimetro. L’equilibrio è rimasto anche nel secondo periodo, e dunque ora vedremo come finirà questa partita… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDRE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Italia Ungheria sarà trasmessa sia sulla televisione di stato, e nello specifico su Rai Sport e Rai Sport +, che su Eurosport che è invece un canale riservato agli abbonati al satellite e al digitale terrestre. In entrambi i casi sarà possibile seguire la finale del torneo di pallanuoto maschile in diretta streaming video: bisognerà visitare il sito www.raiplay.it oppure essere clienti della piattaforma Eurosport Player, dotandosi ovviamente di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

ITALIA UNGHERIA (0-0): SI COMINCIA!

Sta finalmente per cominciare Italia Ungheria, la finale di pallanuoto femminile alle Universiadi 2019 di Napoli: il Setterosa si confronta con una nazionale tra le più forti al mondo, in una sfida che però possiamo portare a casa visto che in questo torneo abbiamo fatto benissimo. Dopo la vittoria in semifinale contro il Canada l’Italia ci riprova; le magiare dal canto loro hanno dimostrato di poter vincere partite con la difesa, per esempio il 7-4 rifilato all’Australia nei quarti, ma anche con l’attacco come nel 16-14 con il quale hanno eliminato la Russia due giorni fa. Ricordiamo anche che il Setterosa “maggiore” inizia domani la sua avventura ai Mondiali, dove sfiderà le australiane: potrebbe dunque essere una due giorni entusiasmante per la pallanuoto femminile, ma intanto gustiamoci questa diretta di Italia Ungheria che finalmente prende il via, incrociando le dita per una possibile medaglia d’oro alle Universiadi 2019 di Napoli! (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA UNGHERIA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Italia Ungheria si gioca alle ore 20:00 di sabato 13 luglio, ed è la finale del torneo di pallanuoto femminile alle Universiadi 2019 di Napoli: la nostra nazionale ha confermato fino a questo momento di essere una delle grandi potenze in questo sport e proverà ancora una volta a mettere a referto una grande vittoria, andando a prendersi una bella medaglia d’oro. Non sarà facile: parlando di tradizione, quella ungherese nel mondo della pallanuoto è straordinaria anche se forse a livello maschile ci sono più successi. Tuttavia l’Italia può contare su un fattore non indifferente, vale a dire il pubblico di casa che ha già spinto la nazionale maschile: anche per questo motivo dunque possiamo essere favoriti ma la partita resta assolutamente da giocare, e non vediamo l’ora di assistere alla diretta di Italia Ungheria per scoprire finalmente se il nostro Setterosa giovanile riuscirà a ottenere il titolo alle Universiadi.

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: RISULTATI E CONTESTO

Italia Ungheria si prospetta dunque come una finale assolutamente equilibrata: entrambe le nazionali sono qui con pieno merito e hanno segnato a raffica in semifinale. Il Setterosa ha demolito le speranze del Canada, vincendo 15-7: una partita mai in discussione che abbiamo comandato dall’inizio alla fine, prendendo il largo già nel primo quarto ma sostanzialmente ottenendo la vittoria nel secondo, quando è arrivato un incredibile parziale di 7-1 che ci ha portato sul risultato di 11-3 all’intervallo lungi. L’Ungheria ha dovuto penare di più per avere ragione della Russia, in una semifinale sicuramente più probante anche sulla carta: alla fine il successo è arrivato per 16-14 con le magiare che nei due periodi centrali hanno ribaltato lo svantaggio e lo hanno difeso nel quarto conclusivo. Un’Ungheria che ha dimostrato di poter vincere le partite in due modi: nel quarto di finale contro l’Australia infatti ha segnato “solo” 7 reti ma ne ha concesse quattro alle avversarie. Ora dunque ci mettiamo comodi, perché tra poco le due nazionali saranno finalmente in campo per affrontare questa finale di pallanuoto femminile alle Universiadi 2019 di Napoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA