Diretta Italia Russia, risultato finale 14-6/ Azzurri da urlo! (Universiadi)

- Michela Colombo

Diretta Italia Russia, risultato finale 14-6. Gli azzurri surclassano gli avversari dell’est Europa e accedono alla finalissima

pallanuoto Italia
Diretta Italia Cina pallanuoto (repertorio LaPresse)

DIRETTA TALIA RUSSIA (RISULTATO FINALE 14-6)

Si è chiusa pochi istanti fa la diretta fra Italia e Russia, match valevole per le semifinali della pallanuoto alle Universiadi di Napoli. Alla fine hanno trionfato gli azzurri, concludendo il match con il risultato rotondo di 14 a 6. Una gara a senso unico quella fra Italia e Russia, con gli azzurri che fin dalle prime battute del match hanno fatto capire chi avrebbe dominato. Al termine del primo quarto, infatti, i padroni di casa erano giù in vantaggio di tre reti (risultato 4 a 1), mentre al giro di boa il divario era salito a quattro marcature (7 a 3). Il terzo quarto di gioco si è aperto subito con un nuovo gol degli italiani, un ottavo centro che ha portato la firma di Alesiani, fra i migliori in campo oggi. Quindi il 9 a 3 italiano con Cannella, altro eroe della semifinale, poi Alesiani ha trovato nuovamente la gioia del gol, segnando la decima marcatura azzurra. Terzo quarto di predominio assoluto per l’Italia, mentre nell’ultima frazione di gioco i russi hanno provato ad accorciare le distanze con Merkulov (momentaneo 10 a 4), quindi il nuovo gol italiano siglato da Bruni, e la quinta rete russa con Zinnurov. Italia che ha poi dilagato con le marcature di Panerai e Novara, e il successivo gol ancora di Merkulov per i russi. C’è tempo per un’ultima marcatura dell’Italia, questa volta di Di Martire, prima che si chiuda il quarto quarto: Italia in finalissima meritatamente. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA TALIA RUSSIA (8-0)

Si sono chiusi pochi istanti fa i primi due quarti della sfida fra Italia e Russia, gara valevole per le semifinali di pallanuoto delle Universiadi 2019, in corso di svolgimento in quel di Napoli. Al momento che vi scriviamo comandano gli azzurri con il risultato rotondo di otto reti a tre, a conferma di un grande avvio di partita dei nostri giovani atleti. Un’Italia che al termine della prima frazione di gioco si era già portata sul risultato di quattro a uno, grazie alle reti siglate da Spione, Del Basso, Di Martire e Alesiani; in mezzo i due legni colpiti sempre da Di Martire e Alesiani, fra i due migliori giocatori del primo quarto. Per i russi, invece, gol siglato da Bychkov (temporaneo uno a uno). Nel secondo quarto di gioco, invece, Italia che si è portata subito sul 5 a 1 grazie alla rete segnata da Cannella, con Bychkov che ha accorciato le distanze trasformando un nuovo calcio di rigore. Azzurri di nuovo in gol con Cannella su penalty, quindi Usov ha segnato la terza rete dei russi da lontanissimo. Il 7 a 3 che chiude la prima metà del match lo ha segnato nuovamente Cannella, autore quindi di una tripletta personale. A inizio terzo quarto, Italia nuovamente in gol con Alesiani (8 a 3). (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA TALIA RUSSIA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Italia Russia, semifinale di grandissimo prestigio per il tabellone della pallanuoto maschile delle Universiadi 2019 di Napoli. Come abbiamo detto prima, poi ci attendiamo quest’oggi una sfida bollente e non solo per le forze in campo o la posta in palio, ma perchè sia gli azzurri che i russi hanno un certo titolo da difendere. Facendo riferimento infatti alla precedente edizione delle Universiadi di Cina Taipei infatti ecco che sia Italia che Russia presero parte alla manifestazione e pure ebbero accesso al tabellone finale. La manifestazione poi si chiuse con la medaglia di bronzo al collo degli azzurri, che batterono la Francia per 10-2 e con la Russia argento, dopo il KO in finalissima per 15-4 contro la Serbia. Ora però è tempo di dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA ITALIA RUSSIA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Italia Russia di quest’oggi, semifinale di prestigio per la pallanuoto maschile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. La Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la partita degli azzurri in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

ITALIA RUSSIA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Italia Russia, in diretta dalla vasca della Piscina Scandone di Napoli, è la partita di pallanuoto maschile in programma oggi sabato 13 luglio 2019, con fischio d’inizio già fissato per le ore 12,00. Appuntamento grande prestigio per il nostro Settebello che oggi si contenderà con la Russia il biglietto per la finale più importante nel tabellone della pallanuoto maschile alle Universiadi 2019 di Napoli. Siamo quindi entrati nella fase più calda della manifestazione e il livello ovviamente si fa più elevato: la posta in palio dopo tutto è altissima ed entrambe le nazionali sono pronte a dare il meglio di sé di fronte al pubblico campano. Non scordiamo certo che gli azzurri della pallanuoto maschile come pure i russi hanno una certa tradizione da mantenere in questo tipo di manifestazione: saranno scintille in acqua per questa semifinale

ITALIA RUSSIA: I PRECEDENTI

Prima di poter dare la parola alla vasca per la diretta tra Italia e Russia, attesissima semifinale della pallanuoto maschile per le Universiadi 2019 di Napoli, ci pare ben utile fare un passo indietro e ripercorrere le tappe del trionfale cammino delle due nazionali fino a questa sfida a viso aperto. Partendo naturalmente dagli azzurri ecco che dobbiamo senza dubbio applaudire alla selezione guidata dal ct Alberto Angelini, che ha davvero onorato queste Universiadi 2019 di Napoli. Nella fase a gruppi i nostri beniamini hanno chiuso da primi il girone B, davanti a Ungheria, Croazia, Australia e Giappone. Approdato al tabellone finale, il Settebello ha poi agilmente avuto la meglio sulla Francia battuta ai quarti con un imponente 15-9. Percorso ben simile per la Russia, che però ha chiuso la fase a gironi da seconda del gruppo A, alle spalle degli Usa, ma davanti a Francia, Gran Bretagna e Corea del sud: successivamente i russi hanno poi superato ai quarti l’Australia per 13-7. Entrambe le squadre quindi approcciano a questa semifinale con un buon stato di forma: che accadrà in vasca?

DIRETTA STREAMING VIDEO ITALIA RUSSIA PALLANUOTO, UNIVERSIADI 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA