DIRETTA/ Italia Ungheria (risultato finale 10-9): che vittoria per il Setterosa!

- Fabio Belli

Diretta Italia Ungheria streaming video tv: orario e risultato live della partita di pallanuoto, seconda sfida delle azzurre nel Mondiale femminile.

setterosa Italia pallanuoto Mondiali Diretta Italia, Mondiali pallanuoto 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO LIVE 10-9): VITTORIA SETTEROSA!

Una vittoria straordinaria! Nonostante un’ottima gara dell’Ungheria, passata anche in doppio vantaggio all’inizio della sfida valida per i gironi del Mondiale di Budapest, l’Italia è riuscita a reagire nel modo migliore, portando a casa 3 punti di vitale importanza per il passaggio del turno! Le azzurre di coach Silipo sono ora attese dalla Colombia, squadra cuscinetto del girone. Nonostante il Canada sia attualmente avanti per differenza reti, il Setterosa dovrà giocare una sfida che almeno sulla carta è semplice e può regalare il primo posto nel girone. Nel quarto tempo, dopo il pareggio Szilagyi per 8 a 8, arriva il gol di Sofia Giustini! A 3 minuti dalla fine Tabani trova il palo gol che vale il 10 a 8. A 8 secondi dal termine, Rita Keszthelyi sigla il 10 a 9 ma è una rete inutile: passano infatti le azzurre! (agg. JC)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO LIVE 8-7): FINE TERZO TEMPO

Via al terzo tempo della sfida in diretta tra Italia e Ungheria. Il Setterosa trova immediatamente la parità a inizio frazione, sfruttando bene la superiorità numerica. Gran gol di Galardi in un’area affollatissima. A 5.10, ancora le azzurre: Claudia Marletta recupera una buona palla e colpisce le ungheresi portando la squadra sul 7 a 6. A due minuti dalla fine, ecco il pareggio con Szilagyi che trova un bel corridoio e va sul 7 a 7. A 43 secondi dalla fine del terzo tempo, rigore per l’Italia e con Marletta che non sbaglia e porta nuovamente il Setterosa in vantaggio sull’8 a 7. Per la prima volta da inizio partita, le azzurre riescono a chiudere un tempo in vantaggio. (agg. JC)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO LIVE 5-6): FINE SECONDO TEMPO

Comincia il secondo tempo della sfida in diretta tra Italia e Ungheria. Il Setterosa sfrutta un brutto attacco dell’Ungheria e trova il pareggio con un gran gol di Silvia Avegno! Pochi istanti dopo, l’ennesima espulsione azzurra, questa volta di Marletta, offre la tripletta a Parkes. Ci pensa però Avegno a concretizzare dopo un’altra superiorità numerica e la sfida va sul 5 a 5. 30 secondi dopo Gurisatti segna per l’Ungheria, sfruttando questa volta la doppia superiorità numerica. Finisce dunque 5 a 6 il secondo tempo della sfida tra Italia e Ungheria. Tanti i ribaltamenti di fronte, con le magiare che provano a tenere in mano il risultato ma le azzurre non mollano. (agg. JC)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO LIVE 3-4): FINE PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo della sfida tra Italia e Ungheria, valida per i Mondiali di Budapest 2022. Il Setterossa, dopo l’ottimo pareggio all’esordio contro il Canada, vuole provare a battere anche le magiare, ma non sarà affatto semplice e il primo tempo ha messo in evidenza proprio tutte le difficoltà della sfida. Il vantaggio della sfida arriva dopo pochi secondi per le padrone di casa, che vanno a segno con Rebecca Parkes. Dopo la seconda espulsione azzurra di Claudia Marletta, le magiare sfruttano la seconda superiorità numerica e vanno sul 2 a 0. Dopo un’espulsione ungherese, Domitilla Picozzi accorcia le distanze. Un minuto dopo, Bianconi regala palla a Parkes e la giocatrice trova la doppietta personale. Dopo un’altra espulsione della squadra di casa, la superiorità numerica premia con Giulia Viacava che accorcia nuovamente le distanze. A tre minuti dalla fine, Garda allunga nuovamente sul 2 a 4. Poco dopo, Elisa Queirolo porta il risultato sul 3 a 4 che chiude il primo tempo. (Agg. JC)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO LIVE 0-0): IN ACQUA!

Siamo arrivati al via della diretta di Italia Ungheria. Tre anni fa le magiare avevano ottenuto il secondo posto nel girone ai Mondiali in Corea del Sud, due vittorie contro le padrone di casa e il Canada perdendo invece la sfida diretta per la leadership contro la Russia. Costretta al playoff, l’Ungheria aveva eliminato la Nuova Zelanda (17-6) e si era incrociata proprio con il Setterosa: l’Italia il suo girone lo aveva vinto (battute Australia, Cina e Giappone) ma poi purtroppo nella gara ad eliminazione diretta era arrivato un 6-7 che ci aveva fatto fuori dai Mondiali, costringendoci alle partite per i piazzamenti “minori” chiusi al sesto posto (vittoria contro l’Olanda, sconfitta contro la Russia).

Le magiare invece avevano perso nettamente (10-16) la semifinale contro la Spagna, e poi come già visto anche la medaglia di bronzo contro l’Australia (9-10). Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà la piscina dell’Alfréd Hajos National Swimming Stadium di Budapest, perché finalmente ci siamo: mettiamoci comodi, la diretta di Italia Ungheria ai Mondiali pallanuoto 2022 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: LE AVVERSARIE

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Italia Ungheria, e allora dobbiamo fare un approfondimento circa la nazionale magiara che oggi sarà padrona di casa (come sempre) nella partita valida per i Mondiali di pallanuoto 2022. L’Ungheria femminile non ha la stessa potenza di fuoco della sua controparte maschile, ma naturalmente è stata capace di timbrare risultati di spessore nel corso della storia: alle ultime Olimpiadi per esempio ha ottenuto la medaglia di bronzo (il miglior piazzamento di sempre, ma si è trattato comunque della quarta semifinale consecutiva a partire da Pechino 2008). Ai Mondiali invece le cose non sono andate altrettanto bene: l’Ungheria si è laureata campione per due volte ma l’ultima risale a 17 anni fa (nel 1994 la prima, proprio in Italia).

Da allora spicca solo il terzo posto del 2013 a seguito del quale le magiare hanno mancato l’accesso alla semifinale nel 2017 – in casa – per poi ottenere la quarta posizione due anni più tardi, perdendo la finale per il bronzo contro l’Australia. Agli Europei invece abbiamo tre ori (1991, 2001 e 2016), nelle ultime due edizioni l’Ungheria è sempre arrivata in semifinale ma è salita sul podio solo due anni fa, in casa. Avversaria dunque tostissima come ha dimostrato il 35-4 rifilato alla Colombia (certo, dovendo anche tenere conto del valore dell’avversaria), vedremo allora se oggi nella diretta di Italia Ungheria il Setterosa saprà fare il colpo grosso… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA STREAMING VIDEO TVSU RAI 2: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Ungheria, partita di pallanuoto femminile ai Mondiali nuoto 2022 Budapest, sarà trasmessa dalla televisione di stato: un appuntamento dunque in chiaro per tutti, ma il canale di riferimento non sarà Rai Due (che si collega dalle ore 18:00 per le finali di ogni giornata) ma Rai Sport +. Ad ogni modo potrete assistere al match anche con il servizio di diretta streaming video, fornito senza costi aggiuntivi dalla stessa emittente: basterà infatti visitare il sito di Rai Play (www.raiplay.it) oppure installare la relativa app su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI ITALIA UNGHERIA PALLANUOTO FEMMINILE

ITALIA UNGHERIA: LA SITUAZIONE NEL GRUPPO A

La diretta di Italia Ungheria prende il via tra poco: possiamo quindi analizzare nel dettaglio la situazione del girone A per quanto riguarda i Mondiali di pallanuoto 2022 Budapest. La nazionale padrona di casa si trova al primo posto in classifica: roboante (e annunciata) la vittoria sulla Colombia, un 35-4 che proietta le magiare verso la vittoria del gruppo e la conseguente qualificazione diretta ai quarti di finale, che compete appunto alle prime in classifica. Per il Setterosa la situazione rischia di essere più complessa: l’Italia all’esordio ha pareggiato contro il Canada (7-7) e dunque, anche se il passaggio del turno non dovrebbe essere in discussione (la Colombia non rappresenta un ostacolo probante), il destino della nostra nazionale passerà dalla differenza reti nella partita di oggi.

Passerà anche dalla larghezza di un’eventuale vittoria contro le sudamericane rispetto a quanto farà il Canada. Infatti è possibile che il girone si concluda con tre vittorie dell’Ungheria e una a testa per Italia e Canada; dunque a decidere sarebbe poi la differenza reti, e arrivare al terzo posto nel girone potrebbe voler dire incrociare un’avversaria ostica nei playoff, verosimilmente quella che tra Olanda e Stati Uniti arriverà seconda nel gruppo B. Farebbe tutta la differenza del mondo arrivare in seconda posizione, la diretta di Italia Ungheria tra poco ci dirà di più rispetto a questo… (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA UNGHERIA: SFIDA COMPLICATA PER GLI AZZURRI!

Italia Ungheria è in diretta dalla Sopron Lover Pool, e si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 22 giugno: torna dunque in piscina il Setterosa, che nei Mondiali nuoto 2022 Budapest affronta la sua seconda partita dopo il pareggio all’esordio contro il Canada. Un 7-7 arrivato in una sfida tiratissima, con le azzurre rimaste in vantaggio fino all’ultimo quarto ma poi raggiunte dalle canadesi che hanno vinto 1-0 l’ultimo parziale, blindando la loro porta. Le ungheresi sono tra le favorite per la conquista della medaglia d’oro e hanno iniziato con un risultato a sensazione, battendo con un incredibile 35-4 le malcapitate colombiane.

L’Italia ha comunque sempre dato filo da torcere alle magiare, tanto da aver vinto 10-9 l’ultimo precedente del 22 aprile scorso. Il CT del Setterosa, Carlo Silipo, ha commentato così il pareggio contro le canadesi: “Sapevamo della difficoltà della partita. La prima uscita della competizione nasconde sempre qualche insidia. Siamo sempre stati in vantaggio e sempre ci hanno raggiunto e potevamo sicuramente gestire meglio qualche situazione d’attacco, soprattutto in un paio di circostanze dove abbiamo avuto l’occasione per allungare ma bravo anche il Canada a non mollare mai. Meglio la difesa dell’attacco, spesso siamo stati frettolosi. Diciamo che abbiamo rotto il ghiaccio. Ora affronteremo l’Ungheria in un clima che sarà acceso e stimolante e ce la giocheremo a viso aperto, con le stesse possibilità. In chiave qualificazione diventerà importante anche la partita con la Colombia in termini di differenza reti”.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Italia Ungheria per i Mondiali di Pallanuoto femminile, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dell’Italia con il segno 1 viene proposta a una quota di 3.80, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 7.00, mentre l’eventuale successo dell’Ungheria, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.42.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nuoto e Pallanuoto

Ultime notizie