Diretta/ Juventus Fiorentina donne (risultato 2-0) streaming video: trionfo torinese

- Carmine Massimo Balsamo

Diretta Juventus Fiorentina donne (risultato 2-0) streaming video: si è conclusa poco fa la Supercoppa di calcio femminile

diretta juventus fiorentina femminile
Juventus femminile (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA DONNE (RISULTATO FINALE 2-0): È FINITA

Si chiude la Supercoppa Italiana femminile, l’incontro dello stadio Manuzzi di Cesena fra la Juventus donne e le ragazze della Fiorentina. Una gara che è stata vinta dalle bianconere con il risultato di due reti a zero, e a sbloccare l’incontro è stata la scatenata Girelli, che all’undicesimo di gioco ha portato i suoi in vantaggio, score che è resistito fino al novantesimo minuto di gioco, quando poi al 93esimo ha raddoppiato Statovka. Per il bomber delle bianconere Girelli, sono sei gol in stagione, un bottino che conferma lo stato di grazia dello stesso. La Fiorentina ha provato a reagire, con il tecnico Cincotta che ha provato con qualche cambio a rimescolare le carte in gioco, ma la Juventus è apparsa nettamente più forte e più in palla, sfiorando più volte il raddoppio nel secondo tempo (giunto poi nel finale) e legittimando il successo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA DONNE (RISULTATO 1-0): ALUKO!

Siamo entrati nell’ultimo quarto di gara della diretta fra Juventus e Fiorentina, Supercoppa femminile di calcio in corso allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Le due squadre si trovano ancora sul risultato di una rete a zero per la Vecchia Signora, gol di Girelli all’undicesimo minuto di gioco. Bianconere che hanno iniziato il secondo tempo spingendo per provare a trovare un secondo gol che permetterebbe loro di chiudere l’incontro. Al 47esimo grande azione conclusa da Aluko su sponda di testa della solita Girelli, con palla fuori di un soffio, mentre due minuti più tardi è stata Rosucci a sfiorare il raddoppio dopo azione personale. Da segnalare un cambio dopo l’intervallo per la Fiorentina: fuori Adami dentro Ilaria Mauro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA DONNE (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

La diretta del primo tempo di Juventus-Fiorentina donne è terminata proprio in questi istanti. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi, per prendersi un the, sul risultato sempre di uno a zero in favore dei bianconeri. Resiste quindi la rete siglata al dodicesimo minuto di gioco da Girelli, attaccante juventino che con oggi è salito a quota sei gol in stagione, di cui cinque in campionato. Buona la reazione della Fiorentina alla rete juventina, ma è stata la squadra bianconera a sfiorare nuovamente il gol, precisamente al 35esimo minuto di gioco con Pedersen, dopo un grandissimo colpo di testa su cross dalla sinistra, con palla che ha sorvolato di pochissimo la traversa. Appuntamento al secondo tempo per un nuovo aggiornamento su questo entusiasmante incontro, che ricordiamo, è valido per la Supercoppa di calcio femminile. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA DONNE (RISULTATO 1-0) GIRELLI!

Siamo a circa il 22esimo minuto di gioco a Cesena per la diretta fra Juventus e Fiorentina, Supercoppa femminile. Subito una grande occasione per i bianconeri con Girelli, fra le più in palla in questa fase della stagione: cross di Cernoia dalla sinistra, e colpo di testa successivo dell’attaccante, ma la sfera non inquadra la porta, seppur di poco. E’ il preludio a quello che sta per accadere visto che al tredicesimo minuto la Vecchia Signora trova il vantaggio proprio con Girelli: errore di Cernoia dopo assist di Galli, e palla che giunge sul destro dello scatenato attaccante bianconero che a due passi dalla porta non sbaglia, portando in vantaggio i suoi. Grandissimo avvio di partita dei bianconeri, e match tutto in salita per la squadra di Cincotta. La Viola ha comunque tentato di reagire prima con Parisi e poi sugli sviluppi di un angolo, invano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA DONNE (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI

Prende finalmente il via Juventus Fiorentina donne: si assegna la Supercoppa Italiana femminile tra due squadre che recentemente hanno affrontato il loro esordio in Champions League, ma sono state eliminate subito. Entrambe hanno pescato decisamente male dal sorteggio: alla Juventus è toccato il Barcellona che ha vinto l’andata di Alessandria per 2-0, al ritorno le bianconere si sono difese ma hanno perso 2-1 contro una squadra decisamente superiore e più abituata a queste atmosfere, tanto che lo scorso anno ha raggiunto la finale perdendola contro l’imbattibile Lione. La Fiorentina non ha avuto troppe chance in più contro l’Arsenal di Vivianne Miedema e Danielle Van de Donk, le due olandesi che avevano eliminato l’Italia nei quarti dei Mondiali: le viola sono state sconfitte per 4-0 nella partita di andata e dunque le inglesi hanno determinato l’esito della doppia sfida già dopo i primi 90 minuti, ottenendo una vittoria rotonda anche al ritorno e chiudendo l’opera. Adesso però concentriamoci su quello che ci dirà il campo, perché finalmente ci siamo: la diretta di Juventus Fiorentina donne sta per cominciare! JUVENTUS: Giuliani, Hyyrynen, Gara, Sembrant, Boattin, Rosucci, Pedersen, Galli, Aluko, Girelli, Cernoia. A disposizione: Bacic, Tasselli, Sinora, Panzeri, Staskova, Alves, Caruso, Bragonzi, Bellucci. All. Rita Guarino FIORENTINA: Ohrstrom, Guagni, Agard, Arnth, Tortelli, Vigilucci, Adami, Parisi, Breitner, Bonetti, Thogersen. A disposizione: Fedele, Cordia, Mauro, Mascarello, Ripamonti, De Vanna, Philtjens, Lazaro, Fusini. All. Antonio Cincotta (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Fiorentina femminile sarà garantita in esclusiva da Sky per i propri abbonati, per la precisione sui canali Sky Sport Serie A, il numero 202 della piattaforma satellitare: appuntamento alle ore 12.30, orario del fischio d’inizio. Di conseguenza, anche la diretta streaming video garantita tramite il servizio offerto da Sky Go sarà riservata ai soli abbonati di Sky.

L’ANNO SCORSO

Juventus Fiorentina donne si gioca tra poco: vale la pena ricordare che lo scorso anno queste due squadre si erano giocate anche lo scudetto, che era arrivato fino all’ultima giornata perché le bianconere avevano incredibilmente perso una partita tra quelle che mancavano dopo il big match dell’Allianz Stadium. La première di fine marzo, tutto esaurito grazie all’ingresso gratis per quella che era stata una festa dedicata al calcio femminile, l’aveva risolta Sofie Junge Pedersen a sei minuti dal 90’: la centrocampista danese aveva infilato la porta viola su cross da sinistra di Boattin, incredibilmente bucato dal portiere Durante che aveva mancato la respinta con i pugni e spalancato la rete alla numero 14 bianconera. In seguito la Juventus era anche riuscita a vincere la Coppa Italia contro la Fiorentina Women; questo è chiaramente il motivo per cui le viola, finaliste del torneo, giocano oggi la Supercoppa sperando di strapparla a una Juventus che nelle ultime stagioni ha sostanzialmente vinto tutto. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Tutto pronto per la diretta di Juventus Fiorentina femminile, gara in programma oggi alle 12.30 e valida per la Supercoppa italiana. Di fronte, da regolamento, le squadre vincitrici del campionato e della Coppa Italia della scorsa stagione: la Juventus di Rita Guarino ha fatto bottino pieno, conquistando entrambe le competizioni, e allora l’avversaria delle bianconere sarà l’altra finalista di Coppa Italia, ossia la Fiorentina di mister Cincotta. I precedenti sono a favore delle bianconere: tre vittorie nelle ultime tre gare, due vittorie in campionato e una in finale della coppa di Lega, conquistata dalla Juve con un 2-0 siglato da Ekroth e Cernoia. Ma la passata Supercoppa, che vedeva di fronte ancora le due compagini in quello che sembra sempre più essere un classico del calcio femminile italiano, ha visto trionfare le ragazze viola grazie all’1-0 di Ilaria Mauro. Spettatrice naturalmente molto interessata dell’incontro il CT della nazionale italiana Milena Bertolini, che non mancherà di vedere la partita allo stadio, in cerca di nuovi talenti per la nazionale.

JUVENTUS FIORENTINA FEMMINILE: LE FORMAZIONI

Quest’anno la gara sarà giocata sul neutro di Cesena, allo stadio Dino Manuzzi. Le protagoniste sono tantissime, le squadre occupano da quando il calcio femminile ha subito quest’importante accelerata, quanto di meglio il panorama calcistico italiano possa offrire. Le bianconere faranno come sempre riferimento a un bomber di razza come Cristiana Girelli, dimostratasi in gran forma già in questo primo inizio di campionato con le sue 5 reti messe a segno. I favori del pronostico sembrano essere tutti dalla parte delle bianconere che sono a punteggio pieno con 4 vittorie su 4 partite disputate insieme al Milan di Maurizio Ganz. E solo il Milan ha fatto meglio della Juve quanto a reti messe a segno, 11 le bianconere contro le 12 rossonere, e reti subite, 3 contro 2. Ma la partita secca lascia aperta la porta a eventuali sorprese e la solidità e l’organizzazione della Fiorentina è in grado di mettere chiunque in difficoltà.

Le viola dal canto loro possono contare su Tatiana Bonetti e il capitano Alia Guagni che, dopo aver rifiutato le offerte provenienti da mezza Europa, ha pienamente sposato il progetto gigliato ed è pronta e motivata a questa ennesima sfida alle bianconere. Il percorso della Fiorentina fin qui in campionato è macchiato da una sconfitta, il ko casalingo contro la Roma di Betty Bavagnoli, ma successivamente sono arrivate le vittorie contro il Tavagnacco, 2-1 con le reti di De Vanna e Bonetti, e contro il Sassuolo, in una rocambolesca vittoria maturata a 2 minuti dalla fine con i sigilli di Bonetti e Jensen che hanno ribaltato il risultato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA