Diretta/ Juventus Roma Primavera (risultato finale 2-2) video tv: Riccio allo scadere

- Fabio Belli

Diretta Juventus Roma Primavera. Streaming video e tv del match valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

juventus 640x300
Diretta Juventus Ascoli primavera (LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2): RICCIO ALLO SCADERE

2-2 il risultato finale di Juventus Roma Primavera. I bianconeri chiudono il match in attacco, alla ricerca del pareggio. All’ottantacinquesimo Chibozo sciupa una chance interessantissima a tu per tu con Boer, che lo chiude in uscita e salva la Roma. I giallorossi sono costretti ad arretrare, la manovra della Juventus Primavera si intensifica e promette di dare frutti importanti. Al novantesimo minuto è ancora Boer a rendersi protagonista, con una parata miracolosa sul colpo di tacco di Riccio. Grandi riflessi da parte dell’estremo difensore giallorosso, che non può nulla al novantaquattresimo quando Riccio mette in porta di potenza, insaccando di potenza una respinta corta dentro l’area da rigore. E’ il gol del 2-2 finale. La Juventus Primavera la riacchiappa al fotofinish contro i giallorossi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CERRI LA RIAPRE

Superato il sessantacinquesimo minuto della diretta di Juventus Roma Primavera e risultato live fermo sull’uno a due. Al dodicesimo del secondo tempo Podgoreanu mette a segno il raddoppio: il numero undici dei giallorossi raccoglie una respinta corta di Garofani e spinge in rete con grande tempismo. Poco dopo grande opportunità per Sekoluv, con una conclusione che Boer mette in calcio d’angolo. Sullo sviluppo dell’azione, ci prova anche Miretti prima di essere fermato con le cattive da un avversario. L’arbitro vede tutto e lascia correre: non è calcio di rigore. Al sessantatreesimo ci pensa Cerri a riaprire la partita per la Juventus Primavera, mettendo  alle spalle di Boer grazie ad un tiro chirurgico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Primo tempo vibrante tra Juventus Roma Primavera, con le due squadre all’intervallo sul risultato di 0-1. Tante occasioni da una parte e dall’altra: i giallorossi passano attorno al quarto d’ora, con una splendida girata di Afena-Gyan, che infila Garofani con una conclusione angolatissima. Le occasioni si susseguono, le due squadra si affrontano a viso aperto. I bianconeri sfiorano il pareggio sul finire di primo tempo con una bella inzuccata di Leo, che trova solo l’esterno della rete. La Roma Primavera tira un sospiro di sollievo e al quarantottesimo va ad un passo dallo 0-2, con Podgoreanu che costringe Garofani ad un intervento notevole. Finisce così il primo tempo tra Juventus Roma Primavera: tante occasioni ma un solo gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Pochissimi minuti alla diretta di Juventus Roma Primavera. Per i giovani bianconeri il momento è ottimo: sconfitti dal Cagliari a metà marzo, da quel momento hanno infilato quattro risultati utili consecutivi vincendo le ultime tre partite, di cui due fuori casa. Il colpo sul campo della Sampdoria ha inoltre permesso alla banda di Lamberto Zauli di accorciare rispetto al primo posto in classifica; la squadra ha perso 4 volte nel corso del torneo ma segna a raffica (38 gol in 19 gare, due esatti a partita) e pur concedendo qualcosa ha ottenuto 20 punti nelle 9 gare disputate a Vinovo; inoltre ha il capocannoniere del campionato 1 in Cosimo Marco Da Graça, italo-portoghese che in questo torneo ha segnato 15 gol (in rete anche contro la Sampdoria) in 14 partite, timbrando il cartellino una volta ogni 57 minuti. Certo è presto per dire che “si farà”, ma forse farebbe comodo anche ad Andrea Pirlo che infatti non ha mancato di convocarlo in qualche occasione; ora comunque è giunto il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo, dove la diretta di Juventus Roma Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Roma Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

DIRETTA JUVENTUS ROMA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

La storia di Juventus Roma Primavera è fatta di 10 incroci, sembra curioso ma non sono troppi gli episodi tra queste due squadre: possiamo sicuramente notare come il bilancio sorrida clamorosamente ai giallorossi, che hanno vinto 6 volte a fronte di 2 affermazioni bianconere. Una di queste era stata però nella finale del Torneo di Viareggio, nell’ormai lontano 2012; curiosamente quattro anni più tardi le due squadre si erano affrontate nell’ultimo atto del campionato, e la Roma Primavera si era imposta ai calci di rigore. La Juventus ha vinto fuori casa la sua ultima sfida, nel ritorno dei playoff del 2018: il gol decisivo lo aveva realizzato Arnel Jakupovic, all’andata era finita pari e così i piemontesi avevano passato il turno. Le due squadre si sono affrontate poche volte perché il campionato Primavera era organizzato per gironi fino a pochi anni fa, e dunque erano minori le occasioni di trovarsi come avversarie. Oggi dunque vedremo se finalmente la Juventus riuscirà a battere la Roma in casa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS ROMA PRIMAVERA: SPETTACOLO!

Juventus Roma, in diretta sabato 1 maggio 2021 alle ore 13.00 presso lo Juventus Training Center, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Big match di questa ventunesima giornata con i bianconeri che vogliono sfruttare l’appuntamento per provare a rilanciarsi nella corsa al vertice: nell’ultima sfida disputata la Juventus ha fatto il grande colpo espugnando il campo della Sampdoria capolista, riportandosi a -3 dalla vetta e a -2 da Inter e Roma che sono le più immediate inseguitrici dei blucerchiati.

Vincere anche questo scontro diretto di alta classifica porterebbe di nuovo la Juventus in corsa per il primo posto, ma c’è da fare i conti con una Roma che nel derby si è fatta rimontare dal gol di Bertini e con l’1-1 contro la Lazio ha messo in fila il suo terzo pareggio consecutivo. Una frenata che non ha permesso di mantenere la vetta solitaria della classifica alla squadra allenata di Alberto De Rossi, ma come detto proprio la vittoria della Juve contro la Samp ha rimescolato le carte in tavola, tenendo i giallorossi a un passo dal primato.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ROMA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Juventus e Roma Primavera presso lo Juventus Training Center. I padroni di casa allenati da Andrea Bonatti scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Garofani; Leo, De Winter, Nzouango, Ntenda; Soulé, Barrenechea, Miretti, Iling-Junior; Sekulov, Chibozo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto De Rossi con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Boer; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Podgoreanu, Tripi, Darboe, Ciervo; Milanese, Zalewski; Tall.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Juventus Roma Primavera dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 2.10, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.30 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 3.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA