Diretta/ Juventus U23 Novara (risultato finale 2-1) streaming: decide Aké al 92′!

- Fabio Belli

Diretta Juventus U23 Novara. Streaming video e tv del match valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Juventus U23
Diretta Juventus U23 Pontedera (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 NOVARA (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE AKE’ AL 92′!

La Juventus U23 vede decidersi la partita in extremis a suo favore, col Novara rimasto in dieci uomini praticamente per tutto il secondo tempo costretto a capitolare al 92′ a causa della rete messa a segno da Aké, che ha ricevuto palla al limite dell’area dopo una bella iniziativa personale di Alcibiade ed ha infilato Lanni. Appena prima del novantesimo era stato Marques a sfiorare il vantaggio, la Juventus U23 ha sfruttato la superiorità numerica e con caparbietà ha trovato una vittoria che la rilancia in zona play off, il Novara ha dovuto arrendersi nel recupero interrompendo così un momento positivo per allontanarsi dai play out. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA JUVENTUS U23 NOVARA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Novara sarà garantita a tutti in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, in quanto si tratta del posticipo di Serie C del lunedì sera. Questo significa che la diretta streaming video raddoppia: al consueto appuntamento su Eleven Sports che trasmette tutte le partite di Serie C su abbonamento, sarà infatti disponibile per tutti il servizio offerto da Rai Play tramite sito e app. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

ESPULSO BOVE!

A inizio secondo tempo il match si fa in salita per il Novara che al 6′ si ritrova in dieci uomini per l’espulsione di Bove, che subisce la seconda ammonizione per un fallo su Marques. La Juventus U23 prova immediatamente ad approfittare della superiorità numerica e al 10′ un cross di Aké pesca in buona posizione Correia, la cui deviazione viene murata da un difensore, indirizzata probabilmente alle spalle di Lanni. Al 14′ Correia veste invece i panni di assist man con un cross per la testa di Marques, ma Lanni riesce a neutralizzare in due tempi. Viene ammonito Ranocchia ma ormai la Juventus U23 è costantemente protesa in avanti, a caccia del gol del vantaggio per sfruttare l’uomo in più. (agg. di Fabio Belli)

PAREGGIA ZUNNO!

Nonostante lo svantaggio il Novara non si perde d’animo e alla mezz’ora gli ospiti tornano a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Bove su cross da calcio d’angolo, col pallone che manca di poco il bersaglio. Al 32′ torna a pungere la Juventus U23 con una punizione di Ranocchia che trova però pronto alla respinta Lanni, quindi al 40′ il Novara trova il pareggio. La difesa bianconera lascia troppi spazi e Zunno ne approfitta inserendosi in area e realizzando il gol dell’1-1. E’ di fatto l’episodio che chiude la prima frazione di gioco, Juventus U23 e Novara vanno all’intervallo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA BRIGHENTI

Dopo 2′ ci prova subito il Novara con Zunno, quindi insistono gli ospiti al 10′ con Gonzalez che si fa però ipnotizzare a tu per tu con Nocchi. Sale di tono la Juventus U23, Marques prova a sorprendere Lanni con un tiro-cross, quindi al 24′ giovani bianconeri in vantaggio con Brighenti, il più lesto di tutti a risolvere una mischia nell’area azzurra. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Juventus U23 (4-4-2): Nocchi; Di Pardo, Delli Carri, Alcibiade, De Marino; Akè, Peeters, Ranocchia, Felix Correia; Brighenti, Marques. All. Zauli. A disp. Bucosse, Raina, Rosa, Gozzi, Barbieri, Verduci, Troiano, Dabo, Compagnon, Leone, Rafia. Novara (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano; Buzzegoli, Schiavi; Malotti, Lanini, Zunno; Gonzalez. All. Banchieri. A disp. Desjardins, Panico, Migliorini, Collodel, Moreo, Lamanna, Pagani, Piscitella, Bellich, Cisco, Tordini, Bortoletti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Comincia la diretta di Juventus U23 Novara per il girone A di Serie C, ma prima di dare spazio al campo, certo è importante andare a controllare anche qualche dato utile, fin qui fissato, da entrambi i club. Alla vigilia della 28^ giornata di Serie C, leggiamo per i bianconeri la settima posizione in classifica occupata con 40 punti, questi raccolti con 11 successi e sette pareggi. Per la Juventus U23, che pure non vince da tre turni, leggiamo ancora una differenza reti positiva: bene l’attacco con 40 gol e positiva la difesa, con 34 gol subiti. Altri numeri per il Novara, che pure registra uno stato di forma recente migliore a confronto (3 risultati utili di fila appena trovati). Nel complesso per gli azzurri contiamo però solo 31 punti e un tabellino di sette successi e 10 pari, sufficienti per collocarli alla 14^ piazza. La squadra oggi ospite inoltre ha messo da parte una differenza reti appena negativa, sul 31:34. Ora parola al campo, finalmente al Moccagatta è tutto pronto e allora mettiamoci comodi per vivere la diretta di Juventus U23 Novara, via! (agg Michela Colombo)

JUVENTUS U23 NOVARA: I TESTA A TESTA

Chiaramente non sono tanti i precedenti di Juventus U23 Novara, ma ci sono: questo interessante derby toscano ha infatti 5 episodi, che vanno dal settembre 2018 a oggi. Anche l’anno scorso le due squadre erano riuscite a disputare entrambe le partite, nonostante lo stop per Coronavirus; spicca il fatto che ben 4 di queste sfide siano terminate in parità, e allora il lieve vantaggio nel testa a testa ce l’ha il Novara che nell’agosto 2019, prima giornata del campionato, aveva vinto 2-0 al Silvio Piola con i gol che Cesare Pogliano e Riccardo Collodel avevano segnato nella prima metà del secondo tempo. Per la Juventus U23 dunque solo pareggio contro il Novara: bello il 2-2 del gennaio 2020 che rappresenta l’ultimo incrocio al Moccagatta di Alessandria, terreno di casa dei giovani bianconeri. Il Novara era scappato con Collodel e Pablo Gonzalez, ma tra 80’ e 91’ la squadra bianconera di Fabio Pecchia aveva risposto con Marco Olivieri e un rigore trasformato da Ferdinando Del Sole, continuando la sua risalita che avrebbe poi portato ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 NOVARA: DERBY PIEMONTESE!

Juventus U23 Novara, in diretta mercoledì 3 marzo 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C. Bianconeri scottati dai risultati ottenuti nelle ultime 3 partite, un solo punto conquistato dai giovani juventini che hanno subito una dura sconfitta sul campo del Lecco domenica scorsa. Un poker senza appello con la Juve che resta settima in classifica ma che si è ormai irrimediabilmente staccata dal podio del girone A. Dall’altra parte il Novara dopo l’ultimo pari contro la Pro Sesto ha proseguito la sua marcia verso la salvezza: la squadra allenata da Simone Banchieri mantiene 3 punti di vantaggio rispetto alla zona play out ma soprattutto ha perso solamente una delle ultime 7 partite disputate in campionato: una continuità ritrovata che ha permesso agli azzurri di risollevarsi dai bassifondi della classifica e con la quale dovrà fare i conti la voglia di play off della Juventus U23.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 NOVARA

Le probabili formazioni della sfida tra Juventus U23 e Novara presso lo stadio Giuseppe Moccagatta. I padroni di casa allenati da Lamberto Zauli scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Nocchi; Capellini, Alcibiade, De Marino; Dabo, Ranocchia, Leone, Felix Correia; Rafia; Brighenti, Marques. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Simone Banchieri con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano; Schiavi, Collodel; Malotti, Panico, Lanini; Rossetti.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Juventus U23 e Novara, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.70 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.90 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.75 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA