Diretta/ Lazio Empoli Primavera (risultato finale 2-6): biancocelesti annichiliti!

- Fabio Belli

Diretta Lazio Empoli. Streaming video e tv del match valevole per la nona giornata d'andata del campionato Primavera 1.

diretta feyenoord lazio primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-6)

Termina in questo momento la diretta della nona giornata tra Lazio e Empoli primavera e al triplice fischio finale è risultato pirotecnico in terra laziale, con il successo toscano per 6-2. Dopo un primo tempo davvero brillante, ecco che nel secondo tempo è davvero successo di tutto: gli azzurri, che già erano andati in vantaggio prima dell’intervallo, nella ripresa dominano completamente campo e pallone, annientando la formazione di Menichini, che dunque si è dovuta arrendere al terzo KO di fila. Venendo dunque alle azioni salienti del secondo tempo, va detto che fin dal visa è proprio la squadra ospite ad entrare in pieno controllo della partita: al 73’ è già tempo del gol del 3-1 per i toscani con Lipari che ancora una volta brucia la difesa avversaria, e beffa tra i pali Pereira. Tempo poco minuti la Lazio primavera prova ad accorciare con Ferrante, ma il gol del 2-3 è solo un lampo: gli azzurri presto ritornano a dominare e con Ekong trovano già il poker dopo soli 5 minuti. Nel finale poi la squadra biancoceleste viene annichilita: nel recupero arrivano le reti del 5-2 e del 6-2 di Klimavicius e Donati. Presto poi l’arbitro fischia tre volte: è gran vittoria per l’Empoli primavera. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è appena chiuso il primo tempo della diretta tra Lazio e Empoli primavera e passati i primi avvincenti 45 minuti di gioco, ecco che sul tabellone del risultato già campeggia il 2-1 in favore degli ospiti. È stato dunque una prima frazione di gara davvero brillante in terra laziale oggi pomeriggio: questo anche se al via sono stati pochi minuti di studio reciproco tra le due squadre. Dopo però i primi scambi, ecco che subito la partita si è fatta avvincente, con la Lazio primavera che ha immediatamente sbloccato il risultato con Franco, in rete al 6’ minuto. La squadra di casa, dopo il vantaggio, torna subito a spingere, nella speranza di segnare subito il bis: a provarci sono Moro e Franco ma i loro tentativi vanno a vuoto. È poi in contropiede che al 17’ l’Empoli primavera ottiene vendetta: a segnare il gol del pari è Ekong, che in velocità brucia la difesa avversaria e deposita il pallone alle spalle di Pereira. Tornati in parità ecco che il ritmo della partita cresce: le due squadre però sono in perfetto equilibrio, entrambe motivatissime oggi a far bottino pieno. Al 28’ però tale equilibrio si rompe: complice un erroraccio del portiere, ecco che sono i toscani a segnare il gol del 2-1, con Lipari: i laziali provano allora a reagire ma nonostante le grandi giocate, di fatto la difesa azzurra rimane solidissima fino al duplice fischio dell’arbitro. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LAZIO EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Empoli Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Lazio e Empoli primavera: prima però di dare la parola al campo andiamo a vedere anche con che numeri i due club scendono in campo oggi per la nona giornata del campionato giovanile. Classifica alla mano vediamo infatti per la squadra capitolina solo la decima posizione, con 9 punti ottenuti in otto turni disputati: i biancocelesti hanno fin qui messo da parte due successi e tre pari oltre a tre KO (di cui due ottenuti solo nelle ultime due giornate) e aggiungiamo una differenza gol ben negativa, segnata sul 12:18. Sono numeri abbastanza diversi quelli dell’Empoli primavera, che pure siede alla nona posizione della graduatoria. I toscani hanno fin qui messo da parte nove punti, ma con sette turni disputati hanno recuperato tre successi e 4 sconfitte. È poi nulla la loro differenza gol, segnata sul 15:15. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Prima di dare il via alla diretta di Lazio Empoli Primavera, big match della nona giornata di campionato, ci pare utile andare a dare un occhio anche allo storico che unisce i due club, affatto povero di dati utili. Tabella alla mano vediamo infatti per tale scontro diretto ben 10 precedenti ufficiali, questo segnato dal 2006 in avanti e pure tra campionato nazionale come la Coppa. Nel complesso ecco che spiccano per tale scontro diretto già 3 successi dei toscani e 4 vittorie ottenute dai biancocelesti: sono invece tre i pareggi segnati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo alla nostra piccola analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Lazio e Empoli primavera è recente e risale alla stagione 2019-20 di campionato, dove pure i due club si videro due volte, prima dello stop ufficiale alla stagione per lo scoppio della pandemia. Ricordiamo allora che nella sfida di andata fu solo pareggio per 0-0, mentre al ritorno in terra toscana, furono i capitolini a vincere, col risultato di 3-1. (agg Michela Colombo)

LAZIO EMPOLI PRIMAVERA: SFIDA INTRIGANTE

Lazio Empoli, in diretta dal campo Fersini del Lazio Training Center di Formello, in programma mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata del campionato Primavera 1. Prova per i biancazzurri dopo la Coppa Italia: le sconfitte contro Milan e Juventus avevano fatto vacillare le certezze dei ragazzi allenati da Leonardo Menichini, ma il successo ottenuto in Coppa contro l’Atalanta, 1-3 inflitto a domicilio ai bergamaschi nell’ultima partita ufficiale disputata dalla Lazio, ha stravolto di nuovo la situazione. La Lazio punta ai play off e a crescere nella forma in una fase cruciale che vedrà i capitolini impegnati anche nella UEFA Youth League contro il Borussia Monchengladbach. L’Empoli però sarà un avversario difficile, con l’ultima vittoria contro la Fiorentina gli azzurri hanno appaiato proprio la Lazio in classifica a quota 9 punti e la sfida potrebbe essere una sorta di spareggio per determinare la squadra in grado di rincorrere il sesto posto e la zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO EMPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Empoli Primavera al campo Fersini del Lazio Training Center di Formello. I padroni di casa allenati da Leonardo Menichini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Furlanetto; Novella, Adeagbo, Vavro, T. Marino; Bertini, Franco, A. Marino; Czyz; Castigliani, Nimmermeer. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Antonio Buscè con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Pratelli; Martini, Rizza, Fradella, Belardunelli; Degli Innocenti, Sidibe, Simic; Baldanzi; Lipari, Ekong.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lazio Empoli Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.20 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.35 volte l’importo scommesso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di S.S. Lazio

Ultime notizie