Diretta Lazio Roma, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Olimpico per la trentaduesima giornata di Serie A 2024/2025.

DIRETTA LAZIO ROMA (RISULTATO FINALE 1-1): DIA E NOSLIN MANCANO LE ULTIME OCCASIONI

Nella Lazio entrano Dia e Pedro al posto di Castellanos e Isaksen. Alla mezz’ora Pedro va subito al tiro, chiamando Svilar alla respinta in angolo. Subito dopo Ndicka rischia l’autogol su cross di Dele-Bashiru, Svilar salva e Dia non riesce a rialzarsi, calciando addosso al portiere avversario da due passi. Cambia ancora Baroni con Noslin e Belahyane inseriti al posto di Zaccagni e Dele-Bashiru, al 39′ nella Roma dentro Baldanzi al posto di Dovbyk, poi al 43′ Saelemaekers e Soulé lasciano spazio a El Shaarawy e Rensch. L’ultima occasione è per Noslin, che su corner battuto da Pedro ha il pallone buono ma non riesce a impattare la sfera a due passi da Svilar: finisce 1-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LAZIO ROMA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Il posticipo domenicale che vede in programma la diretta Lazio Roma è disponibile in esclusiva su DAZN. Collegatevi al sito web o all’applicazioni ufficiali per cercare di non perdervi nemmeno un istante di questa sfida. Il derby sarà trasmesso in televisione sul canale Zona Dazn 214 per coloro i quali hanno modo di selezionarlo.



CAPOLAVORO BALISTICO DELL’ARGENTINO

Cambio nella Roma al 14′, Shomurodov prende il posto di Lorenzo Pellegrini. Al quarto d’ora ancora Lazio pericolosa da calcio piazzato, Guendouzi gira a rete di testa e Svilar è di nuovo decisivo col suo riflesso. Al 18′ viene ammonito Lorenzo Pellegrini per un fallo su Soulé, subito dopo rischia con un rinvio corto Zaccagni ma la conclusione di Celik è centrale per Mandas. Al 20′ Zaccagni si libera bene al tiro, per poco il capitano laziale non trova la mattonella giusta con il tiro a giro. Il tiro capolavoro lo trova invece Solué al 24′: Saelemakers scende sulla sinistra e serve l’argentino che manda il pallone di prima intenzione a sbattere sotto la traversa e poi al di là della linea. (agg. di Fabio Belli)



SUPER MANDAS SU MANCINI!

La Roma inizia il secondo tempo con Cristante in campo al posto di Paredes. Al 2′ Lazio in vantaggio: cross su punizione di Luca Pellegrini, Romagnoli si libera in area e insacca l’1-0 con un potente colpo di testa. Scintille tra Saelemaekers e Gigot dopo un intervento a gamba alta di Marusic sul belga, l’arbitro si limita a redarguire verbalmente i due. All’8′ sugli sviluppi di un corner per la Roma super intervento di Mandas che toglie dall’angolino un colpo di testa di Mancini. Lo stesso Mancini viene ammonito al 10′ per un duro intervento su Castellanos. (agg. di Fabio Belli)

GIALLO PESANTE PER ISAKSEN

Al 27′ la Lazio protesta per un mancato giallo ad Angelino per aver fermato fallosamente una ripartenza di Isaksen, alla mezz’ora l’ammonizione la prende invece il capitano biancazzurro Zaccagni per un intervento in scivolata su Celik. Al 37′ su lungo rilancio di Mandas bella palla di Marusic per Castellanos, scarico su Isaksen che tenta il tiro a giro e ancora una volta Svilare deve metterci i guantoni. Prima dell’intervallo c’è un giallo anche per Isaksen che, diffidato, dovrà saltare il prossimo match della Lazio in casa del Genoa. (agg. di Fabio Belli)

ROMAGNOLI E ISAKSEN VICINI AL GOL!

Dopo 5′ Paredes è il primo ammonito della partita, sbracciata su Zaccagni sulla trequarti giallorossa. Sulla conseguente punizione battua da Isaksen intervento strepitoso di Svilar sul colpo di testa di Romagnoli. Al 12′ Zaccagni pesca con uno schema da calcio d’angolo Rovella ma la conclusione del centrocampista è abbondantemente fuori misura. Al 18′ sugli sviluppi di un corner per la Roma qualche rischio per Mandas a causa di un tocco di Dele-Bashiru che aveva provato ad anticipare il suo portiere. Al 21′ ancora Lazio pericolosa: prima Dele-Bashiru non controlla bene un invitante pallone a centro area, poi Isaksen sguscia via bene sulla destra e cerca il primo palo, trovando un’altra gran parata di Svilar. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta Lazio Roma arriva in un momento che sicuramente sorride ai giallorossi: c’è una statistica abbastanza impressionante che riguarda il derby, vale a dire il distacco che c’era in classifica in occasione del match di andata. Ricordiamo che era il 5 gennaio: in quel momento la Lazio era al quinto posto con la bellezza di 15 punti in più rispetto alla Roma, già passata dagli esoneri di Daniele De Rossi e Ivan Juric e presa in mano ancora una volta da Claudio Ranieri. I giallorossi avevano vinto 2-0 il derby di andata, già risultato sorprendente per come stavano le cose; in quel modo si era chiuso il girone di andata per le due squadre. Ecco: da quel momento la Lazio ha fatto 18 punti nelle 12 partite del ritorno, la Roma invece 30.

I giallorossi hanno iniziato a viaggiare a oltre il doppio della velocità e oggi, clamorosamente, potrebbero operare il sorpasso continuando a sognare la Champions League; qualcosa di impensabile solo qualche mese fa, ma oggi realtà. Vedremo allora come andranno le cose nel derby, queste sono le formazioni ufficiali e poi via alla diretta Lazio Roma! LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, A. Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, G. Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Manu Kone, Paredes, Angeliño; Soulé, Lo. Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO ROMA, UN DERBY DAL SAPORE EUROPEO

Si gioca domenica 13 aprile 2025 alle ore 20:45 la diretta Lazio Roma. Presso lo Stadio Olimpico della Capitale i biancocelesti tornano in campo dopo la brutta sconfitta esterna patita in settimana contro il Bodo/Glimt che potrebbe averne compromesso il cammino nella fase finale dell’Europa League. Gli uomini di mister Baroni sono comunque in sesta posizione con cinquantacinque punti e quindi, se il campionato dovesse finire così, sarebbero qualificati al turno preliminare di Conference League ma la distanza dalla Juventus, dal Bologna e dall’Atalanta è davvero esigua, consentendo alla compagine di Formello di puntare ancora ad un piazzamento in Champions League.

Chi vorrebbe raggiungere lo stesso obiettivo è proprio la Roma, appena sotto in settima posizione con cinquantatre punti. Gli uomini di mister Ranieri si sono dati parecchio da fare per risalire la graduatoria dopo una prima parte di stagione molto più che travagliata anche se la Fiorentina ed il Milan incombono per metter loro i bastoni tra le ruote. Nello scorso turno di Serie A i giallorossi sono stati bloccati sul pareggio in casa dalla Juventus.

LAZIO ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Lazio Roma ci permettono di indicare un 4-2-3-1 con Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni e Castellanos per i padroni di casa di mister Baroni, orfani degli indisponibili Ibrahimovic, Patric e Nuno Tavares. Niente derby invece sul fronte opposto per Abdulhamid e Dybala che dovranno assistere alla prova dei loro compagni guidati da mister Ranieri, il quale utilizzerà quasi sicuramente il modulo 3-4-2-1 con Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Paredes, Koné, Angeliño, Soulé, El Shaarawy e Dovbyk dal primo minuto.

DIRETTA LAZIO ROMA, LE QUOTE

E’ difficile indicare un vincitore prima dell’inizio del match per la diretta Lazio Roma anche analizzando le quote proposte dai bookmakers per l’esito finale di questo derby. Prendendo ad esempio in considerazione quanto offerto da Snai, è evidente che i giallorossi, forse perchè non hanno dovuto giocare in settimana, sono favoriti con il 2 pagato a 2.60. Il successo biancoceleste è invece fissato a 2.90 mentre l’opzione meno probabile è rappresentata dal pareggio con l’x quotato appunto a 2.95.