Diretta Lazio Torino streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live del posticipo di Serie A, oggi lunedì 31 marzo 2025
DIRETTA LAZIO TORINO (RISULTATO FINALE 1-1): I GRANATA RIMONTANO A 9′ DAL NOVANTESIMO
Al 33′ Lazio di nuovo vicina al raddoppio: Zaccagni scarica su Guendouzi che calcia da fuori area, il pallone sibila fuori di pochi centimetri. Al 37′ però il Torino trova il pareggio: Karamoh trova il passaggio in profondità per Biraghi, che crossa trovando una deviazione che si trasforma in un assist per Gineitis, che dal cuore dell’area di rigore non sbaglia siglando l’1-1. Al 40′ Ilic e Pedersen rilevano Lazaro e Adams nel Torino, mischia bollente in area granata dei 4′ di recupero ma si chiude in parità. (agg. di Fabio Belli)
LAZIO TORINO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Lazio Torino in tv richiederà una connessione ad Internet, perché sarà la diretta streaming video in esclusiva per gli abbonati DAZN, come per ben sette partite ad ogni giornata di Serie A.
PROTESTE BIANCAZZURRE SU UN TOCCO DI MANO DI MARIPAN
Prova subito a reagire il Torino, al 14′ Provedel non si fa sorprendere sul suo palo da una girata di Elmas da posizione molto defilata. Al 19′ c’è un cartellino giallo anche per Walukiewicz tra i granata, poi cambio nella Lazio con Noslin che prende il posto di Dia. Al 22′ gran break di Guendouzi che sfonda centralmente e serve Zaccagni, che si accentra in area e chiama Milinkovic-Savic alla respinta di piede. Al 23′ ancora decisivo il portiere del Toro che toglie da sotto la traversa un colpo di testa di Noslin, ma la Lazio protesta molto per un tocco di mano in area di Maripan, peraltro già ammonito, con Guendouzi che si prende il giallo per proteste. Quindi cambi nel Torino con Casadei, Vlasic e Walukiewicz che lascia spazio a Gineitis, Sanabria e Karamoh. Al 27′ cambia anche la Lazio con Pedro e Hysaj che lasciano spazio a Dele-Bashiru e Pellegrini. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA MARUSIC!
Riparte con buon piglio il Torino, la prima conclusione a rete del secondo tempo però è di Pedro, che cerca il tiro a giro dall’interno dell’area granata senza trovare però lo specchio della porta. Al 7′ granata vicini al vantaggio: cross su punizione battuta da Biraghi, Maripan anticipa di testa Romagnoli ma trova la gran risposta di Provedel a negargli il gol. Viene ammonito Ricci per aver fermato Pedro in ripartenza, quindi Lazio in vantaggio al 13′: gran palla filtrante di Isaksen per Pedro che lavora molto bene al limite dell’area e serve l’accorrente Marusic, che piazza un gran destro alle spalle di Milinkovic-Savic. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI ZACCAGNI E MARIPAN
Al 31’, Elmas serve un pallone filtrante in area per Adams, che prova a fare da sponda per l’inserimento di Vlasic, anticipato però da Romagnoli, che subisce anche fallo. La Lazio prova a costruire con un fraseggio prolungato, ma il Torino chiude bene ogni linea di passaggio, lasciando pochi spazi agli attaccanti avversari. Al 36’, i biancazzurri continuano a gestire il possesso con pazienza: Marusic crossa dalla sinistra cercando Dia, ma la difesa granata allontana in angolo, spegnendo il pericolo. Al 40’, primo ammonito tra le fila della Lazio: il capitano Zaccagni riceve il cartellino giallo per un intervento in ritardo su Vlasic. Poco dopo, al 42’, Casadei mette un cross basso in area per Adams, che devia il pallone senza riuscire a imprimere potenza alla conclusione, favorendo l’uscita di Provedel. La Lazio protesta per un possibile fallo di Casadei su Romagnoli all’inizio dell’azione. Nei 3′ di recupero concessi dall’arbitro Massa, i biancazzurri non riescono a sfruttare un calcio d’angolo a loro favore. Prima del fischio che manda le squadre negli spogliatoi, Maripan viene ammonito per proteste. (agg. di Fabio Belli)
ROVELLA NON TROVA LA PORTA
Al 18′ chance enorme per la Lazio, patatrac di Milinkovic-Savic che in uscita manca il pallone e se lo fa soffiare da Pedro, recuperando però miracolosamente sul tiro dello spagnolo quasi a porta vuota, poi Isaksen manda a lato il pallone d’un soffio. Al 26′ nuovo affondo biancazzurro, Dia fa partite il contropiede laziale e serve Isaksen, che entra in area e scarica sull’accorrente Rovella che non trova però la porta col suo rasoterra. Isaksen è sicuramente il più vivace offensivamente nella Lazio, al 28′ un suo nuovo affondo viene chiuso al limite dell’area granata da Coco. (agg. di Fabio Belli)
ROMAGNOLI SALVA SU ADAMS
Prima chance per il Torino al 5′ con un retropassaggio avventato di Zaccagni che diventa un assist per Adams, lo scozzese punta Romagnoli e tira, col difensore laziale che trova una deviazione che spedisce il pallone in corner. Subito dopo ammonito Lazaro per aver fermato una ripartenza di Isaksen, al 13′ il danese crossa su un tiro di Dia ribattuto, Zaccagni arriva a calciare al volo ed è super la risposta di Milinkovic-Savic che toglie il pallone da sotto la traversa. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Adesso vediamo qualche dato sulle statistiche della diretta di Lazio Torino, la squadra di casa segna in media 1.72 gol a partita contro gli 1.17 del Torino, ma entrambe le squadre subiscono lo stesso numero di reti (1.17). I biancocelesti hanno conquistato più vittorie (51.72% contro il 31.03% dei granata), un dato che li pone in vantaggio in termini di efficacia nel portare a casa i tre punti. Dal punto di vista della spettacolarità, la Lazio è più propensa a disputare gare con almeno due gol (Over 1.5: 86.21% contro 65.52%), ma la percentuale di partite con più di due reti scende al 72.41%, mentre per il Torino è solo del 34.48%. Questo suggerisce che i granata tendano a giocare partite più chiuse. La statistica delle partite in cui entrambe le squadre segnano è piuttosto bilanciata (65.52% per la Lazio, 51.72% per il Torino).
Sul piano disciplinare, la Lazio ha collezionato più cartellini (71 totali contro 64 del Torino), con una media di 2.38 ammonizioni a partita contro le 2.17 dei granata. Il numero di corner è nettamente a favore dei biancocelesti (5.93 a partita contro 4.03), il che potrebbe indicare una maggiore pressione offensiva. Adesso via al commento live della diretta di Lazio Torino. LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hisaj, Gigot, A. Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni TORINO (4-2-3-1): V. Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Saul Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, S. Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; C. Adams. Allenatore: Paolo Vanoli (agg. Gianmarco Mannara)
LAZIO TORINO: BIANCOCELESTI PER LECCARSI LE FERITE
Una grande classica del calcio italiano ci attende alle ore 20.45 di stasera, lunedì 31 marzo 2025, perché la diretta Lazio Torino sarà una chiusura di alto livello per la trentesima giornata del campionato di Serie A. La partita si annuncia importante per i biancocelesti di Marco Baroni, che prima della sosta hanno perso per 5-0 contro il Bologna: un fardello pesante da sopportare per ben 15 giorni, anche se la Lazio resta in corsa sia per il quarto posto sia in Europa League. Ci si giocherà molto da qui a fine stagione, sarebbe quindi fondamentale cominciare bene la lunga volata.
Meno pressanti le esigenze del Torino, che naviga tranquillo a metà classifica, senza rischi ma pure senza sogni europei: i granata di Paolo Vanoli tuttavia sono in forma, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate, quindi potrebbero cercare di togliersi altre soddisfazioni per nobilitare un campionato che fino a questo momento è stato senza infamia e senza lode. Scenari diversi, ma di sicuro non banali per introdurci al meglio verso la diretta Lazio Torino…
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO TORINO
Squalificato Vecino, a centrocampo mister Baroni dovrebbe scegliere Guendouzi e Rovella come titolari nel 4-2-3-1 per le probabili formazioni della diretta Lazio Torino. In attacco è ancora indisponibile Castellanos, quindi indichiamo Dia come centravanti e alle sue spalle Isaksen, Pedro e Zaccagni, anche se spera ancora in una maglia dal primo minuto anche Tchaouna. L’altro ballottaggio è fra Tavares e Lazzari come terzino sinistra in una difesa che per il resto vedrà Marusic, Gila e Romagnoli nella linea a quattro davanti a Provedel.
Sembra tutto molto chiaro invece nello speculare 4-2-3-1 di Paolo Vanoli per gli ospiti del Torino, a cominciare dal portiere Milinkovic-Savic. Davanti a lui, Maripan e Coco saranno i difensori centrali, con Walukiewicz terzino destro e Biraghi a sinistra. Il nuovo acquisto Casadei affianca Ricci nel cuore del centrocampo, mentre in attacco Che Adams sarà il perno avanzato, con Vlasic alle spalle più le ali Lazaro a destra ed Elmas a sinistra.
PADRONI DI CASA FAVORITI: QUOTE E PRONOSTICO
Considerato quanto detto nella presentazione, il pronostico per la diretta Lazio Torino secondo le quote Snai sorride ai biancocelesti. Il segno 1 infatti è quotato a 1,75, mentre già con il pareggio si salirebbe a 3,55, infine un successo esterno del Torino varrebbe 4,75 volte la vostra giocata.