Diretta/ Lecce Sassuolo Primavera (risultato finale 2-1): la decide Corfitzen! (5 giugno 2023)

- Mauro Mantegazza

Diretta Lecce Sassuolo Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita, prima semifinale scudetto (oggi lunedì 5 giugno 2023)

Lecce Primavera Diretta Lecce Roma Primavera, Supercoppa 2023 (da Facebook)

DIRETTA LECCE SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE CORFITZEN!

Dopo il pari di Burnete il Lecce aumenta i giri e riesce a trovare il gol del sorpasso. Al 29′ gran sinistro a giro di Corfitzen che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Theiner. Il Sassuolo prova a scuotersi e al 36′ Borbei riesce a neutralizzare un insidioso rasoterra di Mata, con quest’ultimo che lascia poi spazio a Tourè nel Sassuolo, mentre Corfitzen viene sostituito da Russo nel Lecce. 5′ di recupero ma il risultato non cambia, il Lecce batte 2-1 il Sassuolo e conquista l’accesso alla finalissima Scudetto del campionato Primavera 1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LECCE SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Sassuolo Primavera sarà naturalmente garantita in chiaro per tutti da Sportitalia, il canale numero 60 del telecomando che da anni ormai è la casa del massimo campionato italiano di calcio giovanile. Questo significa che la diretta streaming video di Lecce Sassuolo Primavera sarà garantita dal sito oppure dall’applicazione sempre di Sportitalia.

RUSSO, POI BURNETE!

Si alzano decisamente i ritmi nel secondo tempo: all’11’ si sblocca il risultato in favore del Sassuolo, i neroverdi vanno a segno con un colpo di testa di Russo che sfrutta perfettamente un invito di Casolari. Al quarto d’ora viene espulso per proteste l’allenatore del Sassuolo, Bigica, il Lecce però trova il pari al 22′ grazie a una rasoiata di Burnete che si insacca a fil di palo. Anche in questo caso proteste neroverdi per un fallo a inizio azione su Pieragnolo ma la situazione con tre quarti di gara alle spalle è sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

CHANCE PER BRUNO

Al 25′ ancora chance per il Sassuolo con un diagonale di Bruno che esce a pochi centimetri dalla porta difesa da Borbei, col portiere leccese che si ripete su Mandrelli al 35′, presa in bello stile con i salentini che hanno perso però brillantezza dopo un ottimo avvio. Al 38′ ammonito D’Andrea per simulazione tra le fila sassolesi, al 45′ non è preciso un destro di Casolari e si va al riposo col risultato ancora a reti bianche e un sostanziale equilibrio col Lecce meglio nella prima parte della prima frazione e il Sassuolo nella seconda. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI CORFITZEN!

Prima chance per il Lecce al 5′ con una bordata di Berisha respinta da Theiner. Al 9′ Mata non riesce a girare a rete su un rimpallo in area, al 14′ però si vede il Sassuolo con Borbei costretto alla deviazione in angolo da Leone, quindi al 16′ Russo manca da due passi il colpo di testa vincente su cross teso di Mandrelli. Al 21′ ancora Lecce in avanti e una girata di Corfitzen finisce sulla parte alta della traversa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. LECCE (4-3-3): Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Samek, Vulturar, Berisha; Corfitzen, Burnete, Salomaa. A disposizione: Moccia, Leone, Russo, Abdellaoui, Bruhn, Bruns, Gueddar, Daka, McJannet, Nikko, Minerva, Borgo, Hegland, Kljun, Sammi. Allenatore: Federico Coppitelli. SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Mandrelli, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo; Mata, Casolari, Leone; Bruno; Russo, D’Andrea. A disposizione: Rosa, Scacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Lolli, Foresta, Tourè, Cinquegrano, Ryan, Martini, Zaknic, Loporcaro, Gori. Allenatore: Emiliano Bigica. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Tra pochissimo prenderà il via la diretta di Lecce Sassuolo Primavera, le statistiche stagionali delle due formazioni del Campionato Primavera 1 cosa ci potrebbero dire su questo incontro? Il Lecce Primavera è stata la splendida capolista a sorpresa al termine della stagione regolare, con 65 punti che sono stati frutto di diciannove vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, anche se non si deve sottovalutare il fatto che i pugliesi abbiano vinto solamente una delle ultime sette partite. I gol segnati sono stati 56, quelli subiti 31 e quindi la differenza reti è un ottimo +25 per il Lecce.

Dall’altra parte, il Sassuolo Primavera arriva da risultati tutti diversi nelle ultime tre giornate della stagione regolare più il pareggio “vincente” contro la Juventus nel preliminare dei playoff. I neroverdi hanno ottenuto 57 punti in classifica, in questo caso con un bottino di quindici vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte, con 53 gol segnati e 39 invece subiti, quindi una differenza reti che è decisamente positiva (+14) per il Sassuolo. Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Lecce Sassuolo Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE SASSUOLO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Lecce Sassuolo Primavera, diamo uno sguardo ai precedenti ufficiali più recenti di questa partita, cioè naturalmente le due sfide che sono state disputate nella stagione regolare del Campionato Primavera 1 edizione 2022-2023. Il match d’andata fu disputato sabato 21 gennaio scorso in casa del Sassuolo, ma vinse il Lecce con un divertente 2-3 esterno, con i gol di Corfitzen e Hasic a dare un doppio vantaggio agli ospiti pugliesi già dopo soli sedici minuti di gioco.

Il Sassuolo accorciò le distanze al 23’ minuto con Bruno, ma al 27’ ecco il terzo gol del Lecce, firmato in questo caso da Salomaa. Infine, la ripresa portò solo il gol della doppietta di Bruno al 61’, ma il Sassuolo non fu in grado di completare la rimonta. Per il Lecce i precedenti stagionali contro il Sassuolo sono eccezionali, dal momento che i giallorossi salentini hanno vinto anche la partita di ritorno, giocata in casa davvero poco tempo fa, cioè giovedì 18 maggio scorso e decisa in favore del Lecce Primavera dal gol segnato da Burnete già al 12’ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE SASSUOLO PRIMAVERA: SFIDA COMBATTUTA!

Lecce Sassuolo Primavera, in diretta dallo stadio Enzo Ricci della città emiliana, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.00 di questa sera, lunedì 5 giugno 2023, essendo la prima semifinale scudetto del Campionato Primavera 1 edizione 2022-2023. Innanzitutto, osserviamo che va considerata in “casa” nella diretta di Lecce Sassuolo Primavera la formazione giallorossa pugliese, forte del primo posto nella stagione regolare, tuttavia i playoff sono organizzati fra Sassuolo e Reggio Emilia, quindi in realtà saranno i neroverdi emiliani a godere del fattore campo.

È doveroso anche un cenno al regolamento: si tratta di una partita secca, in caso di pareggio al triplice fischio finale si procederà a due tempi supplementari, ma se pure al 120’ minuto dovesse esserci una situazione di parità si qualificherebbe per la finale la squadra meglio piazzata in classifica, cioè naturalmente il Lecce, sfruttando cioè lo stesso aspetto del regolamento che ha permesso al Sassuolo Primavera di superare il primo turno del playoff con il pareggio per 1-1 contro la Juventus. Questo è il contesto, ma che cosa succederà nella diretta di Lecce Sassuolo Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI LECCE SASSUOLO PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Lecce Sassuolo Primavera. Federico Coppitelli potrebbe schierare i giallorossi salentini secondo un modulo 4-3-3 con Borbei in porta e davanti a lui i quattro difensori Munoz, Pascalau, Hasic e Dorgu; i tre centrocampisti potrebbero invece essere Samek, Vulturar e Berisha, infine nel tridente offensivo schieriamo le ali Corfitzen a destra e Salomaa a sinistra, con il centravanti Burnete come punto di riferimento.

La risposta dei neroverdi emiliani allenati da Emiliano Bigica dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-1-2 con Theiner in porta, protetto dalla linea difensiva a quattro composta da Mandrelli, Mirandola, Cannavaro e Pieragnolo; a centrocampo invece potrebbero essere titolari Leoni, Casolari e Touré; infine, il reparto offensivo del Sassuolo Primavera potrebbe prevedere Bruno come trequartista alle spalle dei due attaccanti D’Andrea e Russo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie