Diretta/ Lecco Albinoleffe (risultato finale 1-2) Iocolano non basta! (Serie C)

- Fabio Belli

Diretta Lecco Albinoleffe. Streaming video e tv del match valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Diretta Lecco (Foto LaPresse) Diretta Lecco (Foto LaPresse)

DIRETTA LECCO ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 1-2)

Triplice fischio finale al Rigamonti: termina qui la diretta tra Lecco e Albinoleffe ed è successo 2-1 per gli ospiti nella 36^ giornata della Serie C, l’ultimo per il girone A: entrambe le squadre accedono dunque alla prossima fase dei play off della Serie C per il girone A.  Venendo ore alle azioni salienti del secondo tempo, appena concluso, possiamo dire che rientrati in campo dopo l’intervallo sono stati subito i padroni di casa a prendere immediatamente le redini del gioco: anzi tempo 2 minuti il Lecco ricuce parzialmente il gap sul tabellone del risultato con Iocolano per il 2-1. Arrivano poi i primi cambi dalla panchina ma di fatto sono sempre i blucelesti a tenere il campo e il pallone: la squadra di D’Agostino è costantemente proiettata in avanti ma di fatto a lungo non arriva il gol del pareggio. Negli ultimi minuti sono nuove forze fresche dalla panchina, ma l’inerzia del match non cambia con i padroni di casa saldamente in comando del gioco, speranzosi di ottenere il pareggio in extremis. Al 90’ è nuova chance con Capoferri, ma Savini sventa tutto: è l’ultima emozione del match e al triplice fischio finale è vittoria dell’Albinoleffe  sul lecco col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Termina qui il primo tempo della diretta tra Lecco e Albinoelffe e al Rigamonti ecco che campeggia il 2-0 per gli ospiti sul tabellone del risultato. Ottima partenza nella 36^ giornata di Serie C dell’Albinoleffe, che pure ci ha messo un po’ ad andare in vantaggio: al via sono stati buoni ritmi in campo ma pure è stato solo dopo il 15’ che sono arrivati i primi attacchi e occasioni a gol. Al 25’ è stato poi Borghini a beffare tra i pali Bonadeo, con un gran colpo di testa. Andati in vantaggio i Seriani, non paghi, sono tornati subito in pressione e tempo tre minuti è stato gol del raddoppio a firma di Petrungaro. Per il Lecco la sfida si è fatta subito in salita e davvero i ragazzi di D’Agostino faticano ora a reagire con forza. Nel frattempo però passano i minuti e di fatto nient’altro arriva entro il duplice fischio dell’arbitro. Vedremo ora che accadrà nella ripresa! (agg Michela Colombo)

DIRETTA LECCO ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecco Albinoleffe non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

La diretta di Lecco Albinoleffe ci regala una sfida interessante in zona playoff anche se per entrambe le squadre la stagione proseguirà con gli spareggi. I padroni di casa sono sopra in classifica di 2 posizioni e di 6 punti. La squadra ha collezionato 60 punti a fronte di 16 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte di cui l’ultima proprio la scorsa gara. L’attacco sta vivendo una splendida stagione con 49 reti siglate finora, terza migliore dietro alla Juventus che ne ha siglate 50 e alla capolista Como a 54. La difesa anche sta facendo abbastanza bene con le reti incassate che sono 34. Dall’altro lato troviamo un Albinoleffe che di punti ne ha invece 54 a fronte di 13 successi, 15 pari e 9 ko. La squadra bergamasca sta vivendo un’ottima stagione con un buon attacco che è riuscito a siglare 41 reti e una difesa attenta in grado di andare sotto la media del gol subito a partita sono 35 quelli incassati. Gli ospiti hanno quello che al momento è il capocannoniere del Gruppo A di Serie C, Manconi a 15 reti. Dall’altra parte il migliore marcatore è invece Capogna che di gol ne ha siglati 10. Sarà interessante vedere quello che accadrà dopo la gara di oggi.

LECCO ALBINOLEFFE: I TESTA A TESTA

Sono 9 i precedenti della diretta di Lecco Albinoleffe considerando anche le gare disputate a campi invertiti. Il bilancio è nettamente in favore dei bergamaschi che hanno vinto 3 volte, tutte in casa, contro l’unica vittoria dei nerazzurri arrivata però in trasferta. Le sfide a Lecco sono state dunque 3 e terminate tutte con un risultato di parità, 1-1 il 24 ottobre del 2019; 0-0 il 26 novembre del 2000 e 2-2 nel settembre del 2001. L’ultimo successo dell’Albinoleffe ci porta alla gara giocata a Bergamo l’anno scorso, quando la squadra si impose 2-0 grazie ai gol di Giorgione e Genevier quest’ultimo su rigore. Il Lecco non vince dalla sfida disputata in trasferta nell’agosto del 2019 e terminata 1-2. I padroni di casa erano andati avanti con Sibilli con pari grazie a un autogol di Nichetti e raddoppio di Capogna.

LECCO ALBINOLEFFE: SFIDA COMBATTUTA!

Lecco Albinoleffe, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby lombardo che sembra un antipasto dei play off: entrambe le contendenti sono già sicure della partecipazione alla post season, ma devono ancora definire il piazzamento. Il Lecco deve difendere il quinto posto dall’assalto della Pro Patria, la quinta piazza sarebbe davvero un risultato lusinghiero per i blucelesti guidati in panchina da Gaetano D’Agostino.

L’Albinoleffe è settimo con 2 punti di vantaggio sul Pontedera, che ha provato a ribaltare il posizionamento la scorsa settimana trovando però un pareggio in casa dei seriani: per mantenere dunque la settima piazza servirà fare risultato, in ogni caso per quanto fatto vedere nel corso della stagione entrambe le formazioni sembrano avere le carte in regola per essere le mine vaganti della post season, capaci di tenere testa anche alle big che si giocheranno l’ultimo posto per la Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni della sfida tra Lecco e Albinoleffe presso lo stadio Rigamonti-Ceppi. I padroni di casa allenati da Gaetano D’Agostino scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Borsellini; Celjak; Marzorati, Merli Sala, Capoferri; Masini, Bolzoni, Lora; Azzi, Iocolano; Capogna. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Zaffaroni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Savini, Riva, Mondonico, Canestrelli; Borghini, Giorgione, Nichetti, Gelli, Tomaselli; Cori, Manconi.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Lecco Albinoleffe dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 2.05, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.30 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 3.45.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie