Diretta/ Lecco Alessandria (risultato finale 0-2): decisivo Chiarello!

- Fabio Belli

Diretta Lecco Alessandria streaming video e tv, risultato finale o-2: decisivo Chiarello con una doppietta che mette ko la squadra di casa.

Alessandria Video Arezzo Olbia (repertorio LaPresse)

DIRETTA LECCO ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 0-2): DECISIVO CHIARELLO

Termina qui la diretta di Lecco Alessandria col risultato finale di 0-2. Il migliore in campo è stato Chiarello autore di una doppietta che gli ha permesso di sbloccare la partita prima dell’intervallo e di chiuderla al novantesimo. L’Alessandria vola in testa alla classifica con l’ennesima vittoria di un periodo straordinario. Dopo aver pareggiato due partite la squadra ne ha vinte cinque di fila. Dall’altra parte invece il Lecco è diciottesima e ancora una volta cade dopo la vittoria dell’ultimo turno. In classifica ci sono appena 6 punti con una diciottesima posizione che non fa di certo piacere alla società. (agg. di Matteo Fantozzi)

SAFARIKAS MIRACOLOSO

La diretta di Lecco Alessandria volge ormai al termine col risultato che è di 0-1. Pronti via nella ripresa Moleri mette un bel cross dentro con Chinellato che non si inserisce bene dentro l’area di rigore. Eusepi poco dopo prova a involarsi con la difesa che lo chiude. Al 51esimo minuto il Lecco si lamenta per un calcio di rigore sul quale l’arbitro lascia sorvolare. Al 53esimo arrivano tre cambi con Capogna, Giudici e Scaccabarozzi che prendono il posto di Chinellato, Lisai e Segato. Dall’altra parte poco dopo entra Gilli per Celia. Incredibile è stato l’intervento di Safarikas che ferma sulla linea un colpo di testa di Cosenza destinato a finire in porta. Altri cambi a venti dalla fine con i padroni di casa che inseriscono Marchesi e Fall per Carissoni e Pedrocchi mentre dall’altra parte entra Dossena per Cleur. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL CHIARELLO, INTERVALLO

Siamo giunti all’intervallo della diretta di Lecco Alessandria col risultato che è di 0-1. Dopo una prima frazione molto equilibrata ci ha pensato Chiarello a rompere l’egemonia e a portare i suoi negli spogliatoi in vantaggio. La gara ha regalato qualche scossa, ma tra l’apatia di diversi momenti in cui non è accaduto niente. Chiarello è stato tra i migliori perché già prima del gol aveva sfiorato la rete che poteva aprire le danze. La partita però è molto lunga e sicuramente Gaburro ricorrerà a qualche calciatore seduto in panchina per dare la scossa. Sarà importante il piano di Scazzola che dovrà lavorare per non far perdere ai suoi il focus della gara. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA CHIARELLO

La diretta di Lecco Alessandria ci porta alla metà del primo tempo col risultato che è ancora fermo sullo 0-0. Pronti via i padroni di casa ci provano, gettandosi avanti, ma appare evidente come gli ospiti possano punire in contropiede. Al nono Sciacca sbaglia una bella occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al minuto 19 il Lecco prova a partire in contropiede dopo che l’Alessandria aveva sbagliato uno schema su punizione, l’azione viene però interrotta. Al 24esimo arriva la prima vera occasione della partita. Chiarello stoppa bene il pallone e calcia, viene fermato però da Bastrini in area di rigore. Diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali: LECCO (3-5-1-1): Safarikas; Carissoni, Vignati, Bastrini; Maffei, Moleri, Pedrocchi, Lisai, Pastore; Segato; Chinellato. All. Gaburro. ALESSANDRIA (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cleur, Cambiaso, Sulijc, Chiarello, Celia; Eusepi, Arrighini. All. Scazzola. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Sempre più vicina la diretta di Lecco Alessandria, dobbiamo ricordare che si tratta di una sfida tra due formazioni di ottima tradizione e di conseguenza non ci stupisce osservare un totale di 30 precedenti ufficiali tra i lombardi e i piemontesi, con un bilancio complessivo nettamente favorevole al Lecco, che vanta dodici vittorie contro i soli cinque successi dell’Alessandria, mentre i pareggi sono ben tredici. Di conseguenza il Lecco è saldamente in vantaggio (40-29) anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati. Il fattore campo inoltre ha un peso davvero rilevante in questa partita, tanto che nei quindici precedenti disputati a Lecco possiamo contare undici vittorie dei padroni di casa, tre pareggi e un solo successo esterno da parte dell’Alessandria. Gli ultimi due precedenti risalgono alla stagione 2009-2010 dell’allora Lega Pro: una vittoria casalinga per parte, 3-1 a Lecco il 18 ottobre 2009 e 2-1 ad Alessandria il 7 marzo 2010. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LECCO ALESSANDRIA

La diretta tv di Lecco Alessandria non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

È interessante ora soffermarci prima della diretta di Lecco Alessandria di affrontare il discorso legato ai bomber. Tra i padroni di casa sicuramente c’è da valutare la potenza fisica del numero 9 Matteo Chinellato. Classe 1991 di grande esperienza è il classico profilo di attaccante moderno, in grado di fare le due fasi e di giocare sempre con personalità quando si chiede alla sua squadra il salto di qualità. Gioca negli ospiti però uno dei talenti più solidi di questa categoria, cioè Umberto Eusepi. Il classe 1989 di Tivoli ha diviso la sua maturazioni nelle giovanili tra Lazio, Roma e Genoa. In carriera da professionista però non è mai riuscito ad andare oltre la cadetteria dove ha giocato spesso un ruolo da protagonista. Per la Serie C è un vero lusso. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lecco Alessandria, diretta da Fontani, si gioca domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi. Padroni di casa reduci da un acuto molto atteso, il Lecco finora aveva perso tutti i match disputati tranne quello interno contro la Pro Vercelli. E’ arrivato invece nel turno infrasettimanale il primo acuto in trasferta, con la vittoria sul campo della Pergolettese, sconfitta con i gol di Pedrocchi e Segato che a 3′ dalla fine ha risposto al gol di Franchi che pareva aver fissato il pareggio finale. L’esame con l’Alessandria sarà comunque molto duro visto che i grigi appaiono in gran forma, l’Alessandria nel posticipo del giovedì del turno infrasettimanale ha fatto un solo boccone del Giana Erminio. Tre gol in 28′ e 4-0 finale. i grigi hanno ottenuto la loro quarta vittoria consecutiva con 9 gol fatti e nessuno subito, un ritmo che porta la squadra piemontese a puntare il primo posto del Monza dopo aver conquistato la seconda piazza nel girone A di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PONTEDERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Lecco Alessandria, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 4-3-3 per il Lecco allenato da Marco Gaburro in campo con: Safarikas; Carissoni, Vignati, Bastrini, Pastore; Moleri, Pedrocchi, Marchesi; Giudici, Chinellato, Maffei. 3-5-2 per l’Alessandria guidata in panchina da Cristiano Scazzola, schierato con: Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Chiarello, Suljic, Castellano, Celia; Eusepi, Arrighini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Lecco Alessandria, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella piemontese: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 3.05 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.30 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.00 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.15 e under 2.5 quotato 1.65.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie