Diretta/ Leverkusen Slavia Praga (risultato finale 4-0): tedeschi primi nel girone!

- Fabio Belli

Diretta Leverkusen Slavia Praga, risultato finale 4-0: i tedeschi chiudono al primo posto il gruppo C di Europa League dominando contro la squadra ceca, spicca la doppietta di Leon Bailey.

Video Bayer Leverkusen Union SG (Foto LaPresse) Video Bayer Leverkusen Union SG (Foto LaPresse)

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN SLAVIA PRAGA (RISULTATO FINALE 4-0)

Bayer Leverkusen Slavia Praga 4-0: i tedeschi vincono nettamente alla BayArena e ottengono il primo posto nel gruppo B di Europa League: una potenziale minaccia per tutte le avversarie la squadra di Peter Bosz, ancora imbattuta in Bundesliga – dove è seconda ad un punto dal Bayern – e dopo aver perso a Praga la partita di andata ha dominato contro tutte le avversarie. Questa sera il compito è stato semplice: la doppietta di Leon Bailey ha spianato la strada nel primo tempo, all’inizio della ripresa è arrivato anche il tris firmato da Moussa Diaby. Bosz ne ha così approfittato per operare qualche sostituzione: l’anno scorso aveva lanciato Florian Wirtz (2003) che ora a suon di record di precocità si è già guadagnato una maglia d titolare con le Aspirine, questa sera è stato il turno del 2002 Samed Onur. Al 91′ Karim Bellarabi ha fatto poker: è il gol numero 21 nello strepitoso girone della squadra rossonera. Ora, il Bayer Leverkusen tornerà a concentrarsi sul campionato con l’operazione sorpasso ai danni di un Bayern che vince il Meisterschale da otto stagioni consecutive, ma intanto lunedì conoscerà il nome della sua avversaria nei sedicesimi di Europa League. così anche lo Slavia Praga, che si accontenta del secondo posto nel girone e potrà essere una mina vagante nel proseguimento del torneo. (agg. di Claudio Franceschini)

BAYER LEVERKUSEN SPARTA PRAGA (RISULTATO 2-0): DOPPIETTA DI BAILEY!

Bayer Leverkusen Sparta Praga 2-0: bel primo tempo da parte della squadra tedesca, che mette subito in chiaro le cose circa i rapporti di forza nel gruppo C di Europa League e avvicina sensibilmente il primo posto. Come abbiamo detto in precedenza, la partita di andata era stata caratterizzata dal rosso rifilato a Bellarabi e un’inferiorità numerica che il Leverkusen aveva avuto per un tempo e mezzo; questa sera invece sembra che ci siano poche discussioni circa la vittoria del match, anche se naturalmente le cose potrebbero ancora cambiare. A decidere per il momento è la doppietta di Leon Bailey: l’attaccante giamaicano sta trovando la stagione della sua consacrazione con la maglia rossonera, bravo Peter Bosz a stimolarlo rendendolo protagonista e bravo ovviamente lui a farsi trovare sempre pronto, come in questo primo tempo quando ha raccolto l’assist di Bellarabi per la prima rete e ha poi approfittato di un pallone vagante in area di rigore per mettere la conclusione all’angolino. A questo punto vedremo come procederanno le cose nel secondo tempo, ma certamente il Bayer Leverkusen si è messo in un’ottima situazione per vincere il girone mentre lo Slavia Praga sarà ora chiamato a una rimonta che non si annuncia affatto semplice. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LEVERKUSEN SLAVIA PRAGA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di Leverkusen Slavia Praga sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN SLAVIA PRAGA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Comincia la diretta di Bayer Leverkusen Slavia Praga, sfida brillante per l’Europa League: mentre le formazioni ufficiali del match stanno facendo il loro ingresso in campo, approfittiamone per esaminare qualche dato. Alla vigilia della sesta giornata della fase a gironi ricordiamo infatti per la squadra tedesca un cammino quasi irreprensibile: 12 punti ottenuto con 4 successi e un solo KO, a cui aggiungiamo 17 reti segnate (il più alto numero nel gruppo C) e otto subite. In casa il Leverkusen ha fatto che meglio, con due vittorie e ben 10 reti segnate finora. Sono numeri simili per lo Slavia Praga, leader con 12 punti e il medesimo tabellino delle aspirine: i cechi inoltre hanno segnato meno (11 gol), ma hanno anche subito meno gol (6). Fuori casa lo Slavia Praga ha poi vinto e perso una partita, segnando una differenza gol nulle (4:4). Ora diamo la parola al campo, via! BAYER LEVERKUSEN (5-4-1): Lomb; Dragovic, Jedvaj, Tapsoba, Wendell, Sinkgraven; Bellarabi, Baumgartlinger, Amiri, Bailey; Schick. SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolar; Masopust, Zima, Boril, Dorley; Sima, Lingr, I. Traoré, Sevcik, Olayinka; Musa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LEVERKUSEN SLAVIA PRAGA: LO STORICO

Bayer Leverkusen Slavia Praga definirà la squadra che si prenderà il primo posto nel gruppo C di Europa League. Entrambe già qualificate e con 12 punti a testa, si sfideranno alla BayArena partendo dalla vittoria che i cechi hanno ottenuto all’andata, e che permette loro di pareggiare questa sera. Era stata una partita molto bella, condizionata dall’espulsione di Karim Bellarabi al 22’; Nicolae Stanciu al 65’ si era fatto parare un rigore da Lukas Hradecky, ma a dieci minuti dal termine Peter Olayinka aveva trovato il gol decisivo per i cechi. Vale la pena riferire che nel 1992 le due squadre si erano affrontate nell’Intertoto, antesignana dei turni preliminari di oggi: 0-0 in Repubblica Ceca, colpo dello Slavia Praga alla BayArena con una vittoria per 3-1. Dunque il dato è chiaro: il Bayer Leverkusen non ha mai battuto l’avversaria di questa sera e le ha segnato un solo gol in tre partite. Vedremo se Peter Bosz, che fino a questo momento ha perso una sola gara in stagione (appunto quella dello scorso 29 ottobre al Sinobo Stadium) sarà in grado di spezzare l’incantesimo e condurre i tedeschi al primo posto del girone di Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)

I TEDESCHI DEVONO VINCERE!

Leverkusen Slavia Praga, in diretta dalla BayArena di Leverkusen, in programma giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 18.55, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Europa League 2020/21. Tedeschi per chiudere in testa e coronare un cammino europeo che ha fatto segnare finora come passo falso solo la sconfitta di Praga. Lo Slavia infatti si è preso la qualificazione assieme al Bayer e a quota 12 punti è appaiato in testa al girone ai tedeschi. Vuol dire che i ceki, in virtù del successo dell’andata, sarebbero primi anche con un pareggio. Ottimo momento per lo Slavia che in patria è partito in fuga in testa alla classifica dopo il roboante derby vinto 0-3 in casa degli eterni rivali dello Sparta. Il Leverkusen deve dunque solo vincere per chiudere in testa il girone, evitando risultati come il 2-1 o il 3-2, visto lo 0-1 dell’andata. In Bundesliga le Aspirine hanno battuto 0-3 lo Schalke in trasferta e sono ora secondi da soli, a una sola lunghezza dalla capolista Bayern Monaco.

PROBABILI FORMAZIONI LEVERKUSEN SLAVIA PRAGA

Le probabili formazioni di Leverkusen Slavia Praga, sfida che andrà in scena presso la BayArena di Leverkusen. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Peter Bosz con un 4-4-2: Hradecky; Bender, Dragovic, Tah, Wendell; Bellarabi, Baumgartlinger, Demirbay, Diaby; Schick, Amiri. Gli ospiti guidati in panchina da Jindřich Trpišovský schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-5-1 come modulo di partenza: Kolar; Masopust, Kudela, Zima, Dorley; Sima, Sevcik, Holes, Stanciu, Olayinka; Kuchta.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Europa League tra Leverkusen e Slavia Praga queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.65, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 4.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Europa League

Ultime notizie