Diretta/ Liverpool Chelsea (risultato finale 0-1): balzo Champions dei Blues!

- Fabio Belli

Diretta Liverpool Chelsea. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno della Premier League inglese.

Pulisic tiro Liverpool Chelsea lapresse 2020 640x300
Diretta Chelsea Liverpool, Premier League 2^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO FINALE 0-1): BALZO CHAMPIONS DEI BLUES!

Importante balzo Champions dei Blues: il Chelsea espugna Anfield infliggendo al Liverpool la quinta sconfitta nelle ultime 6 partite di campionato, grande prestazione degli uomini di Tuchel che al 32′ hanno sfiorato anche il raddoppio con l’ottimo Werner, anche senza segnare davvero una grande prestazione per il tedesco. Dall’altra parte il Liverpool solo al 40′ ha una chance per pareggiare con Firmino che pesca in area il difensore Kabak, ma non c’è la girata in porta e si chiude con la festa dei londinesi, mentre il Liverpool fa i conti col rischio di non partecipare alla competizione europea regina nella prossima stagione. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Liverpool Chelsea sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detengono l’esclusiva per le principali gare della Premier League inglese. Sarà dunque una visione riservata ai soli abbonati, che però in compenso avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.

ZIYECH SFIORA IL RADDOPPIO

Il secondo tempo inizia a grandi ritmi, dopo 2′ Christensen è provvidenziale per il Chelsea nel salvare l’area su un cross teso e pericoloso di Alexander-Arnold, quindi al 5′ è proprio quest’ultimo a battere un calcio d’angolo che trova Fabinho pronto a svettare di testa, ma il pallone non trova la porta. Al 9′ però in contropiede Ziyech sembra firmare il raddoppio superando Alisson, ma Kabak salva sulla linea di porta. E’ sempre il Chelsea ad attaccare più efficacemente, Klopp inserisce Oxlade-Chamberlain e Diogo Jota ma non trova spazi per trovare il pareggio. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA MOUNT!

Al 28′ lampo del Liverpool con Salah che riesce a lanciare nello spazio Mané, che non trova però il tocco vincente a tu per tu con Mendy. Il Chelsea però riprende rapidamente il controllo delle operazioni, al 37′ Mason Mount spara alto da buona posizione, quindi al 42′ è proprio Mount a siglare il meritato vantaggio dei Blues, sfruttando una verticalizzazione di Kante e piazzando un preciso destro alle spalle di Alisson. Il Liverpool non riesce a sfruttare i pochi minuti a disposizione nel primo tempo a va sotto all’intervallo ad Anfield contro il Chelsea, in un match che potrebbe essere cruciale nella corsa Champions in Premier League. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A WERNER

Il Chelsea prende in mano l’iniziativa ad Anfield nelle prime battute di gioco del match contro il Liverpool. In particolare sembra scatenato Werner, il tedesco ex Lipsia all’11’ calcia alto sopra la traversa da buona posizione, mentre al 16′ cerca di scavalcare Alisson con un pallonetto a tu per tu col portiere brasiliano. Al 24′ Werner riesce a sfondare su lancio di Jorginho, ma l’intervento del VAR segnala il fuorigioco. Il Liverpool resta sullo 0-0 ma la squadra allenata da Jurgen Klopp è partita decisamente male in questa sfida potenzialmente decisiva per la qualificazione in Champions League. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende finalmente la diretta di Liverpool Chelsea, bella sfida che vale la 29^ giornata della Premier League: prima di dare la parola al campo però vediamo come i due club approcciano allo scontro diretto. Classifica alla mano vediamo infatti che i Reds, con 26 partite messe da parte, sono fermi alla sesta posizione, con solo 43 punti e un tabellino che comprende 12 successi e sette pareggi. Per Jurgen Klopp, pure va detto che questo è momento delicato, visto che la sua squadra è riuscita a interrompere una striscia di ben 4 KO di fila solo pochi giorni fa contro lo Sheffield United. Aggiungiamo per il club di casa una differenza reti positiva, segnata sul 47:34. Numeri di poco differenti per il Chelsea, ancora in zona UEFA e per la precisione alla quinta posizione della classifica: i Blues hanno fin qui messo da parte 44 punti in 26 turni, con 12 successi e otto pareggi e tornano in campo stasera avendo alle spalle ben 5 risultati utili di fila. Gli ospiti inoltre hanno fin qui segnato 41 gol a fronte delle 25 reti subite dalla difesa, Ora diamo però la parola al campo: ecco le formazioni ufficiali, Liverpool Chelsea sta per cominciare! LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Thiago Alcantara, C. Jones; Salah, Firmino, S. Mané. Allenatore: Jurgen Klopp CHELSEA (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; R. James, Kante, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Mount; Werner. Allenatore: Thomas Tuchel (agg Michela Colombo)

LIVERPOOL CHELSEA: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta della Premier League Liverpool Chelsea, big match della 29^ giornata, certo ci pare sempre interessante vedere che cosa ci riserva anche lo storico. I dati a nostra disposizione non sono davvero pochi: dal 1962 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 128 occasioni, queste registrate tra primo campionato nazionale, EFL Cup (finale nel 2005), FA Cup (finale nel 2012), Community Shield (finale nel 2006) e pure in Champions league (ricordiamo le semifinali del 2005, del 2007 e nel 2008) e nella Supercoppa Europea, vinta dai Blues nel 2020. Il bilancio che ricaviamo, davvero molto ricco, ci ricorda poi per tale incrocio di 59 successi strappati dal Liverpool e 41 vittorie ottenute dal Chelsea, con anche 28 pareggi. Venendo allo storico più recente, possiamo dire che sono stati tanti i trionfi di Reds: ben 5 solo negli ultimi 10 testa a testa, con solo una affermazione per i Blues nel medesimo periodo. Va poi detto che l’ultimo precedente segnato tra Liverpool e Chelsea è recente e risale al turno di andata del campionato della Premier League in corso: allora nel secondo turno ricordiamo il successo dei Reds in trasferta per 2-0, ottenuto con i gol di Manè. (agg Michela Colombo)

LIVERPOOL CHELSEA: CHE SPETTACOLO!

Liverpool Chelsea, in diretta giovedì 4 marzo 2021 alle ore 21.15 presso Anfield a Liverpool, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno della Premier League inglese. Un match che sembra un vero e proprio spareggio ad eliminazione per la qualificazione alla Champions League della prossima stagione, visto che i Reds inseguono il West Ham quarto a 2 lunghezze di distanza e davanti hanno proprio il Chelsea, a -1 dal quarto posto. Per il Liverpool dopo il ritorno sul trono d’Inghilterra atteso 30 anni è arrivata una stagione difficile: la squadra di Klopp tiene aperto il fronte della Champions ma è scivolata rapidamente indietro in classifica in Premier League. L’ultima vittoria in casa dello Sheffield United ha interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive. Il Chelsea resta in zona Europea: anche il Blues in Champions sognano l’accesso ai quarti di finale dopo aver vinto in casa dell’Atletico Madrid, ma in campionato non possono perdere ulteriore terreno, dopo gli ultimi due pareggi contro Southampton e Manchester United che hanno impedito loro l’aggancio agli Hammers al quarto posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL CHELSEA

Le probabili formazioni della sfida tra Liverpool e Chelsea presso Anfield. I padroni di casa allenati da Jurgen Klopp scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Fabinho, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mané. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Thomas Tuchel con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Kante, Kovacic, Alonso; Mount, Abraham, Werner.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Liverpool e Chelsea, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.20 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.60 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.15 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA