Diretta/ Maccabi Tel Aviv Milano (risultato finale 92-86): Armani ko (Eurolega, 11 aprile 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Maccabi Tel Aviv Milano streaming video tv: risultato 0-0, prende il via la partita valida per l'ultima giornata nella regular season di Eurolega, speranze Olimpia appese a un filo.

Melli Milano Diretta Milano, Nicolò Melli (da facebook.com/OlimpiaMilano1936)

DIRETTA MACCABI TEL AVIV MILANO (RISULTATO FINALE 92-86): VITTORIA ISRAELIANA

Suona la sirena di finire gara per la diretta Maccabi Tel Aviv Milano con il risultato di 92-86. I biancorossi pagano caro il primo e il terzo quarto dove hanno chiuso rispettivamente a -4 e -7, scarti troppo ampi da colmare alla fine.

Milano è ora dodicesima a 30 punti con 15 vittorie e 19 sconfitte, lontano 4 punti dall’Efes decimo e con il Partizan in mezzo. Il Maccabi invece consolida il settimo posto andando a pari punti col Fenerbahce sesto a quota 40. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MACCABI TEL AVIV MILANO (RISULTATO 77-70): +7 IMPORTANTE

Si entrano nel vivo della diretta Maccabi Tel Aviv Milano con il terzo quarto terminato 77-70. Gli israeliani sono tornati sui livello del primo quarto se non addirittura migliori. Si è leggermente disunita Milano, quanto basta per regalare questo scarto.

Ora ci saranno 10 minuti dove gli ospiti sono obbligati a recuperare se non vogliono compromettere la loro corsa ai primi 10 posti. Il Maccabi invece dovrà sfruttare il vantaggio di +7 per cavalcare l’onda. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MACCABI TEL AVIV MILANO (RISULTATO 52-52): PARI

Termina il primo tempo della diretta Maccabi Tel Aviv Milano, risultato di 52-52. Pareggio perfetto a metà della sfida tanto attesa dai tifosi dell’Olimpia. Fin qui da sottolineare la grande prova, soprattutto nel secondo quarto di Baldwin con 15 punti.

Con lui, anche un super Nebo mentre per Milano è  Shields a tenere alta la media punti con 12. Come nel primo quarto, anche nel secondo le triple stanno facendo la differenza per Milano che ha così recupero quei 10 punti di svantaggio dopo 5′. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MACCABI TEL AVIV MILANO (RISULTATO 27-23): PADRONI DI CASA AVANTI

Inizia la diretta Maccabi Tel Aviv Milano, punteggio sul 27-23 per i padroni di casa. Gli israeliani sono favoriti sulla carta e lo stanno dimostrando con questo inizio molto positivo alla Stark Arena di Belgrado, come testimonia questo vantaggio di quattro punti.

Un inizio non felice, ma comunque con una reazione positiva dell’Olimpia che ad un certo punto si è trovata addirittura sul -10 in occasione del 24-14. A tenere in gioco Milano è sicuramente il numero di triple realizzate ovvero tre. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MACCABI TEL AVIV MILANO (RISULTATO 0-0): SI SCENDE IN CAMPO!

Finalmente ci siamo, la palla a due della diretta di Maccabi Tel Aviv Milano ci attende e naturalmente questa partita ha ancora un senso per l’Olimpia solo grazie alla vittoria nel derby italiano contro la Virtus Bologna di settimana scorsa, motivo per il quale adesso ci sembra corretto riempire gli ultimi minuti di attesa leggendo proprio le parole di coach Ettore Messina in sede di commento dopo la vittoria sulla Virtus Bologna: “E’ stata una bella partita. Devo complimentarmi con i miei giocatori perché l’hanno affrontata con grande intensità per quasi tutto il suo svolgimento, sia in difesa che in attacco”.

Ettore Messina non si fa grandi illusioni sulle speranze europee, ma ritiene quella vittoria comunque preziosa: “Probabilmente, le chance di andare avanti sono quasi inesistenti, ma in ogni caso spero che questa gara ci dia fiducia ed entusiasmo per il resto della stagione, per i playoff del campionato italiano”. Staremo a vedere se l’Olimpia giocherà ancora in casa in questa Eurolega, la vittoria ha comunque consentito di onorare la “serata in cui come club abbiamo superato la soglia dei 10.000 spettatori di media”. Adesso però siamo a Belgrado e la parola passa davvero ai protagonisti sul campo della diretta di Maccabi Tel Aviv Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME POSSIAMO VEDERE MACCABI TEL AVIV MILANO IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV?

Nessuna sorpresa rispetto alle consuete abitudini, la diretta tv di Maccabi Tel Aviv Milano sarà visibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky Sport, che offrirà tramite i propri consueti servizi anche la diretta streaming video, che tuttavia sarà offerta pure dalla piattaforma Dazn ai propri abbonati. Infine, per tutti gli altri, naturalmente il sito ufficiale www.euroleaguebasketball.net/euroleague fornirà il livescore della partita.

MACCABI TEL AVIV MILANO: TESTA A TESTA DEI PRECEDENTI

Per presentare una partita che stasera sarà fondamentale, cioè la diretta di Maccabi Tel Aviv Milano, non c’è niente di meglio di un tuffo nella storia, dal momento che queste due società sono miti per il basket europeo. Anche senza tornare troppo indietro, dal 2005 ad oggi si contano la bellezza di 25 incontri in Eurolega, in verità con un bilancio fortemente favorevole agli israeliani, che vantano infatti sedici successi a fronte di appena nove vittorie per l’Olimpia Milano.

Per di più, l’ultima affermazione italiana risale al 12 ottobre 2021, poi è cominciata una striscia di quattro vittorie consecutive per il Maccabi Tel Aviv, che per l’Olimpia sarebbe fondamentale interrompere questa sera. L’ultimo capitolo risale al 31 ottobre scorso, evidentemente al Forum di Assago per la partita d’andata dell’Eurolega in corso: fu una bella partita, dal punteggio molto alto e quindi con notevole spettacolo, ma infine fu solamente il Maccabi Tel Aviv ad esultare, avendo espugnato per 90-98 il campo dell’Olimpia Milano, nonostante 64 punti in tre per Shavon Shields, Nikola Mirotic e Johannes Voigtmann e un primo quarto da 32-25, dopo il quale però cominciò la rimonta israeliana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DAVVERO L’ULTIMA SPIAGGIA!

La diretta di Maccabi Tel Aviv Milano ci dirà oggi, giovedì 11 aprile 2024, se la luce della speranza potrà restare accesa per l’Olimpia in questa complicata stagione di Eurolega che giunge all’ultima giornata della sua regular season, con palla a due alle ore 20.05. L’EA7 Emporio Armani Milano chiude contro il Maccabi Playtika Tel Aviv e questo inevitabilmente significa che si gioca in campo neutro, cioè la Stark Arena di Belgrado, che in realtà ormai da mesi è la casa sportiva degli israeliani in “esilio” obbligato da Tel Aviv dal maledetto 7 ottobre scorso.

Ambientazione particolare per una sfida che sarà ancora più particolare per l’Olimpia Milano, che giunge all’ultima giornata con ancora speranze di accedere al play-in, però oggettivamente scarse. Innanzitutto, è necessario che la diretta di Maccabi Tel Aviv Milano termini con una vittoria meneghina, altrimenti non avrebbe neanche senso mettersi a fare calcoli, inoltre servono anche le sconfitte di Efes e Partizan e di conseguenza servirà anche un fondamentale aiuto da parte di Stella Rossa e Valencia, che saranno rispettivamente le rivali dei turchi e dei serbi. Complicato, tuttavia Milano può fare solo una cosa: vincere e sperare…

DIRETTA MACCABI TEL AVIV MILANO: IL CAMMINO VERSO L’ULTIMA SPIAGGIA PER IL PLAY-IN

Tempo di verdetti definitivi, si potrebbero dire molte cose in vista della diretta di Maccabi Tel Aviv Milano circa il cammino europeo stagionale dell’Olimpia di coach Ettore Messina. Evidentemente il bilancio non può essere soddisfacente, anche perché la (minima) speranza è ancora accesa grazie all’introduzione dei play-in, altrimenti l’eliminazione sarebbe già certa, dal momento che per Milano è impossibile entrare fra le prime otto. Pesa come un macigno il disastroso 3-13 in trasferta, in questo senso potrebbe aiutare non essere a Tel Aviv, anche se ormai il Maccabi è abituato a giocare a Belgrado.

Non tutto è stato negativo per la EA7 Emporio Armani Milano, che ha ad esempio la terza difesa meno battuta dell’intera Eurolega, ma purtroppo anche il quartultimo attacco meno produttivo – la differenza punti (+20) è comunque in positivo, questo ci dice che le potenzialità di Milano avrebbero potuto permettere all’Olimpia di arrivare più in alto. Tuttavia è mancata la continuità, vittorie anche eccellenti si sono alternate a cadute rovinose e così il successo nel derby di settimana scorsa contro la Virtus Bologna è servito solo a tenere accesa la fiammella della speranza. Oggi sarà luce o buio, è il tempo della verità…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie