DIRETTA/ Madagascar Nigeria (risultato finale 2-0) DAZN: Successo meritato

- Fabio Belli

Diretta Madagascar Nigeria. Streaming video DAZN: quote e risultato live del match dell’ultima giornata della fase a gironi di Coppa d’Africa.

Nigeria coppa d'africa
Diretta Algeria Nigeria (Foto LaPresse)

DIRETTA MADAGASCAR NIGERIA (2-0) TRIPLICE FISCHIO

All’Alexandria Stadium il Madagascar batte la Nigeria per 2 a 0. Nel primo tempo gli Scorpioni passano in vantaggio grazie ad una disattenzione della difesa avversaria al 13′, andando a segno con Nomenjanahary. Le Super Aquile faticano a trovare il varco giusto per ribaltare la situazione e finiscono col subire il raddoppio nel secondo tempo a causa della punizione di Andria, deviata da un difensore al 53′. I 3 punti guadagnati oggi consentono al Madagascar di portarsi a quota 7 nella classifica del gruppo B mentre la Nigeria resta ferma a 6 punti.

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Madagascar Nigeria non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Madagascar e Nigeria è cambiato ed è ora di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Ndidi al posto di Ogu tra i nigeriani, gli Scorpioni replicano quanto di buono fatto in avvio di frazione precedente e siglano il gol del raddoppio al 53′, quando la punizione di Andria viene deviata da un difensore avversario prima di insaccarsi alle spalle del portiere.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Madagascar e Nigeria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Dopo il vantaggio iniziale, è sempre la squadra di mister Dupuis a spingersi in zona offensiva in cerca del raddoppio con Andria al 24′ ma le Super Aquile non rimangono a guardare e, lamentandosi di un tocco di mano non ravvisato dal direttore di gara alla mezz’ora, tentano di pareggiare con Musa al 31′. Fino a questo momento l’arbitro non ha estratto alcun tipo di cartellino.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Egitto la partita tra Madagascar e Nigeria è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli uomini del ct Rohr cercano di prendere in mano le redini del gioco ma, a sorpresa, è la Nazionale del ct Dupuis a passare in vantaggio al 13′, sfruttando nel migliore dei modi un regalo da parte della difesa avversaria con Nomenjanahary.

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la diretta tra Madagascar e Nigeria e solo tra qualche minuto pure le formazioni ufficiali faranno capolino: prima di udire il fischio d’inizio però vogliamo soffermarci sulla situazione del girone B, oggi protagonista. Ecco quindi che vediamo subito che la posta in palio quest’oggi ad Alexandria è ben poca cosa. Madagascar e Nigeria infatti sono già sicure di avere accesso alla prossima fase della Coppa d’Africa 2019: rimane solo da decidere con che grado. La classifica infatti ci segnala la Nigeria in vetta con ben 6 punti, mentre il Madagascar è secondo e pur con 4 punti è ben sicuro del piazzamento (la Guinea terza classificata infatti è a quota un solo punto). Non per questo però la partita che vivremo tra poco sarà meno viva: le Super Aquile vorranno confermarsi come le migliori mentre gli isolani al loro debutto hanno molto da dimostrare ancora. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca! Madagascar: Melvin, Metanire, Mombris, Fontaine, Kanantenaina, IIaimaharitra, Abel, Amada, Andria, Andriatsima, Nomenjanahary Nigeria: Ezenwa, Awaziem, Aina, Balogun, Ekong, Ogu, Etebo, Mikel, Kalu, Musa, Ighalo (agg Michela Colombo)

IL SOGNO DEGLI SCORPIONI

Il Madagascar è una novità assoluta in Coppa d’Africa e in generale è alla sua prima esperienza in una grande competizione internazionale, con l’isola che ha fatto passi da gigante negli ultimi anni per organizzare un settore calcistico che storicamente non aveva prodotti talenti al pari di altri Stati africani come, ad esempio, proprio la Nigeria. Che in Coppa d’Africa ha vinto per 3 volte, nel 1980 battendo 3-0 l’Algeria in finale nell’edizione disputata in casa, nel 1994 con la generazione d’oro delle Super Aquile che nell’edizione disputata in Tunisia sconfissero nella finalissima lo Zambia col punteggio di 2-1, e nel 2013, più recente successo nigeriano con vittoria ottenuta 1-0 in finale sul Burkina Faso nell’edizione disputata in Sudafrica. Nelle ultime due edizioni però, nella Guinea Equatoriale nel 2015 e nel Gabon nel 2017, la Nigeria era stata clamorosamente eliminata nella fase di qualificazione alla Coppa d’Africa, non partecipando alla fase finale. (agg. Di Fabio Belli)

DIRETTA MADAGASCAR NIGERIA: LA TRADIZIONE DEL MATCH

Madagascar e Nigeria tornano ad affrontarsi in questa Coppa d’Africa 2019 dopo circa otto anni in cui non si erano fatti registrare incroci ufficiali tra le due Nazionali. Nel 2010 a Calabar all’Esuene Stadium la Nigeria aveva battuto in casa il Madagascar con un secco 2-0 il 5 settembre 2010, replicando poi questo punteggio il 4 settembre 2011, un anno dopo, in una sfida di qualificazione alla Coppa d’Africa disputata stavolta in Madagascar, con la Nigeria vincente grazie ai gol di Yobo e Obinna presso il Mahamasina Municipal Stadium di Antananarivo. Madagascar ancora senza vittorie in questo 2019, dopo la cavalcata nelle qualificazioni che lo ha portato in Egitto eliminando Lesotho e Guinea Equatoriale. La Nigeria è invece già sicura della qualificazione agli ottavi di finale dopo aver battuto Burundi e Guinea, ma si era presentata in Egitto dopo un ko in amichevole contro il Senegal. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Madagascar Nigeria, in diretta dall’Alexandria Stadium di Alessandria d’Egitto, si gioca questa sera domenica 30 giugno alle ore 18.00. Sarà una sfida valevole come match dell’ultima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019. Il Madagascar si gioca un posto nella storia, da esordiente assoluto della Coppa d’Africa sogna di passare il primo turno e accedere agli ottavi di finale. Potrebbe essere favorito da una Nigeria comunque già sicura della qualificazione dopo aver centrato due vittorie su due nei precedenti match della competizione, contro Burundi e Guinea.

PROBABILI FORMAZIONI MADAGASCAR NIGERIA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Madagascar Nigeria, in diretta dall’Alexandria Stadium di Alessandria d’Egitto, domenica 30 giugno alle ore 18.00Burundi schierato presumibilmente con questo undici titolare col 4-3-3: Adrien; Mombris,Razakanantenaina, Fontaine, Metanire; Amada, Andrianantenaina, Raveloson; Andriamatsinoro, Andriatsima, Nomenjanahary. Nigeria che risponderà con un 4-2-3-1: Akpeyi; Aina, Balogun, Awaziem, Omeruo; Ndidi, Etebo; Musa, Iwobi, Moses Simon; Ighalo

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Nigeria favorita per la vittoria contro il Madagascar. Quota per il segno 1 fissata a 3.70 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.10 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 2.10 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.38 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.58 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA