Diretta/ Manchester United Real Sociedad (risultato finale 0-0): Red Devils avanti

- Fabio Belli

Diretta Manchester United Real Sociedad. Streaming video e tv del match valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

manchester united gruppo el lapresse 2020 640x300
Video Real Sociedad Manchester United (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER UNITED REAL SOCIEDAD (RISULTATO FINALE 0-0): RED DEVILS AGLI OTTAVI

Manchester United-Real Sociedad finisce 0-0, gli inglesi passano il turno e ottengono il pass per gli ottavi di Europa League in virtù del 4 a 0 dell’andata. Uno dei nuovi entrati, Tuanzebe, sblocca la contesa al 63’ sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: il numero 38 anticipa tutti con un gran colpo di testa e insacca per il vantaggio dei Red Devils che viene però cancellato da una segnalazione del VAR. Nell’azione infatti Lindelof travolge Bautista spianando la strada al suo compagno di squadra che segna indisturbato, l’arbitro Visser viene richiamato all’ordine e non convalida il gol dell’1 a 0. Nel frattempo Solskjaer dà spazio ai giovani gettando nella mischia Diallo e Shoretire che hanno così la possibilità di mettersi alla prova in campo internazionale. {agg. di Stefano Belli}

LEGNO ANCHE PER I BASCHI

Il secondo tempo di Manchester United-Real Sociedad è cominciato da quindici minuti, risultato sempre fermo sullo 0-0. Com’era lecito attendersi la gara di stasera si sta rivelando poco più di una formalità visto che sette giorni fa i Red Devils alla Reale Arena avevano calato il poker mettendo in cassaforte la qualificazione agli ottavi di Europa League. Prima dell’intervallo James aveva comunque provato a sbloccare la contesa con un colpo di testa, trovando la risposta di Remiro che si fa trovare pronto in mezzo ai pali e sventa la minaccia. Al 50’ i baschi pareggiano il conto dei legni colpiti con la zuccata di Sagna che va a sbattere sulla traversa, in precedenza infatti era stato Bruno Fernandes a scheggiare il montante al termine di un’azione ubriacante di Martial. Gli uomini di Alguacil vogliono uscire dal torneo a testa alta e strappare un risultato positivo all’Old Trafford rappresenta una grossa soddisfazione a prescindere. {agg. di Stefano Belli}

TRAVERSA DI BRUNO FERNANDES

Manchester United e Real Sociedad vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Non sono mancati i colpi di scena nel primo tempo che si è appena concluso all’Old Trafford, i baschi hanno sbagliato un calcio di rigore con Oyarzabal che ha calciato altissimo mancando completamente lo specchio della porta dagli undici metri, mentre i Red Devils sono andati a un passo dal vantaggio al 25’ con Bruno Fernandes che scheggia la traversa a portiere battuto, dopo che Martial aveva disorientato tutta la difesa avversaria e costretto Remiro a uscire dai pali per fermare lo scatenato attaccante francese. In ogni caso bisogna ricordare che all’andata la formazione di Solskjaer si è imposta per 4 a 0 e quindi solo una serie improbabile di eventi potrebbe rimettere in discussione la qualificazione agli ottavi di Europa League. {agg. di Stefano Belli}

OYARZABAL SBAGLIA UN RIGORE

Al quarto d’ora del primo tempo il punteggio di Manchester United-Real Sociedad resta fermo sullo 0-0. I Red Devils hanno ipotecato la qualificazione agli ottavi di Europa League già giovedì scorso con un 4 a 0 alla Reale Arena che non lascia nessuna speranza di rimonta ai baschi che sono venuti all’Old Trafford con l’obiettivo primario di evitare un’altra imbarcata. Al 5’ gli ospiti battono un calcio d’angolo con il pallone che viene allontanato senza problemi dagli uomini di Solskjaer. Sette minuti più tardi James travolge Gorosabel dentro l’area di rigore, nessun dubbio per l’arbitro Visser che indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Oyarzabal che calcia nel peggiore dei modi, spedendo il pallone direttamente in tribuna e graziando i padroni di casa che si salvano grazie alla clemenza dell’attaccante di Alguacil. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MANCHESTER UNITED REAL SOCIEDAD STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester United Real Sociedad sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Europa League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.

SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti alla diretta di Manchester United Real Sociedad. Ancora una volta i Red Devils non sono riusciti a onorare l’impegno in Champions League: se nel 2019 l’eliminazione era arrivata per mano del Barcellona ai quarti, questa volta la squadra di Ole Gunnar Solsjaker ha dovuto fare i conti con un ko nel girone francamente deludente, perché c’erano tutte le premesse per superarlo. Basti pensare che lo United aveva vinto le prime due partite, imponendosi al Parco dei Principi e poi schiantando il Lipsia con un 5-0; aveva 9 punti dopo 4 uscite ed era sostanzialmente fatta, ma gli ultimi due match sono stati persi e così la storica società inglese si è dovuta accontentare della retrocessione in Europa League. Qui il cammino è iniziato alla grande e, salvo clamorosi scossoni, questa sera sarà solo una formalità per il passaggio del turno; vedremo se sarà davvero così, noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco dove finalmente Manchester United Real Sociedad sta per cominciare! MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): D. Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Lindelof, Alex Telles; Fred, Matic; Greenwood, Bruno Fernandes, D. James; Martial. REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Sagnan, Munoz; Zubimendi, Guevara, Merino; Januzaj, Isak, Oyarzabal. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MANCHESTER UNITED REAL SOCIEDAD: L’ARBITRO

A poche ore dalla diretta di Europa League Manchester United Real Sociedad, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sul primo direttore di gara selezionato, il belga Lawrence Visser, che pure sarà accompagnato oggi dagli assistenti Nijsser e Vanyzere come dal quarto uomo Lindhout: Boom e Kamphuis saranno alle postazioni Var Avar. Dando un occhio a qualche dato scopriamo infatti che il direttore di gara nella stagione corrente ha già collezionato 25 presenze, di cui pure tre sono arrivate per l’Europa League. Facciamo dunque riferimento alle sfide Hapoel Beer Sheva-Slavia Praga, Young Boys-Cska Sofia e Leicester-Aek Atene, dove l’arbitro belga ha distribuito appena nove cartellini gialli. Ampliano la nostra piccola analisi e ricordiamo pure che in carriera lo stesso Visser non ha mia avuto occasione di dirigere il Manchester United anche se non mancano precedenti con team inglesi: pure è grande inedito oggi tra il fischietto e la Real Sociedad, anche se l’arbitro ha già seguito diverse formazioni spagnole. (agg Michela Colombo)

MANCHESTER UNITED REAL SOCIEDAD: GLI INGLESI NON VOGLIONO CALI DI TENSIONE

Manchester United Real Sociedad, in diretta giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 21.00 presso l’Old Trafford di Manchester, sarà una sfida valevole per il match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Questo match di ritorno sembra una pura formalità per i Red Devils, che hanno calato un clamoroso poker nel match d’andata giocato a Torino, con doppietta di Bruno Fernandes e gol di Rashford e James. Uno 0-4 che ha messo in ghiaccio la qualificazione agli ottavi di finale, mentre in Premier League la squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer ha battuto 3-1 il Newcastle restando seconda a +6 sul Chelsea quinto. Il City primo della classe è fuori portata e lo United punta forte su un’Europa League già vinta in questi ultimi anni. Dall’altra parte la Real Sociedad ha battuto 4-0 l’Alaves nella Liga, riprendendosi il quinto posto in classifica a +4 dal Villarreal sesto ma restando a -6 dal Barcellona e dalla zona Champions, con l’obiettivo di ripresentarsi in Europa League nella prossima stagione che sembra al momento il più realistico per la formazione basca.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED REAL SOCIEDAD

Le probabili formazioni della sfida tra Manchester United e Real Sociedad all’Old Trafford di Manchester. I padroni di casa allenati da Ole Gunnar Solskjaer scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Matic; James, Bruno Fernandes, Martial; Cavani. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Imanol Alguacil con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Remiro; Gorosabel, Le Normand, Zubeldia, Monreal; David Silva, Illaramendi, Merino; Portu, Isak, Oyarzabal.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Manchester United Real Sociedad: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.00 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.60 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.65 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA