DIRETTA/ Marocco Ghana (risultato finale 1-0): gol decisivo di Boufal!

- Mauro Mantegazza

Diretta Marocco Ghana streaming video tv: il risultato finale della partita di Coppa d’Africa, oggi 10 gennaio 2022, è stato di 1-0

Marocco Hakimi Achraf Hakimi, Marocco

DIRETTA MAROCCO GHANA: RISULTATO FINALE 1-0

È terminata la diretta di Marocco Ghana, gara valida per la prima giornata di Coppa d’Africa per il gruppo C. Il risultato finale è stato di 1-0. Il match è stato equilibrato fino all’ultimo: a deciderlo è stato un gol messo a segno da Sofiane Boufal all’83’ con un bel destro, provvidenziale un rimpallo precedentemente vinto dal compagno Aboukhlal. Nei dieci minuti successivi gli ospiti hanno tentato il tutto per tutto, ma non sono riusciti ad agguantare quantomeno il pareggio.

A portarsi a casa il bottino pieno è dunque il Marocco, che però ha avuto qualche difficoltà in questo impegno particolarmente maschio. Tanto infatti l’agonismo messo in campo da entrambe le squadre, con anche qualche scintilla nel finale. Poco altro da dire, questa Coppa d’Africa sembra destinata ad avere tante sorprese in serbo! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA MAROCCO GHANA: RISULTATO 0-0 ALL’INTERVALLO

Le reti sono rimaste inviolate nel corso della diretta del primo tempo di Marocco Ghana. Il match di Coppa d’Africa si è dimostrato ricco di agonismo, ma non a tal punto da regalare dei gol ai telespettatori. I tanti contrasti, con anche tanti falli, hanno fatto sì che il gioco venisse infatti in diverse occasioni interrotto dal direttore di gara. In sostanza le due squadre si sono annullate a vicenda, senza creare particolari pericoli. Il risultato di 0-0 all’intervallo lo dimostra.

Entrambe tuttavia sentono di dovere dare qualcosa di più alla partita, dato che essa è una delle più importanti del girone C. Le responsabilità sul campo quest’oggi sono elevate e per questa ragione nel secondo tempo ci si aspettano maggiori scintille. Vedremo cosa accadrà! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA MAROCCO GHANA (RISULTATO 0-0): AVVIO CON TANTO AGONISMO

È iniziata la diretta di Marocco Ghana: un match di alta qualità per questa prima giornata di Coppa d’Africa. Le due compagini stanno dando il meglio di sé sul campo dello Stadio Ahmadou Ahidjo di Yaoundé. A dettare i ritmi sono i padroni di casa. Aboukhlal ci ha provato dalla distanza ma senza riuscire a spedire il pallone in rete. Gli ospiti attendono di potere fare male agli avversari in contropiede.

L’agonismo è tanto e il gioco ne risulta spezzettato, ma entrambe le squadre stanno dimostrando di avere voglia di affacciarsi in area di rigore. Il risultato ad ogni modo, a metà del primo tempo, non si è ancora sbloccato. Vedremo cosa accadrà nei prossimi istanti! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA MAROCCO GHANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Marocco Ghana comincia: sarà anche un derby balcanico, visto che in panchina siedono rispettivamente Vahid Halilhodzic, bosniaco che avevamo già visto alla guida della sua nazionale, e il serbo Milovan Rajevac che l’anno scorso ha assunto l’incarico di Commissario Tecnico del Ghana. Tra i due c’è un precedente, proprio in Coppa d’Africa: era il 2010 e all’epoca Halilhodzic allenava la Costa d’Avorio, mentre Rajevac era già CT delle Black Stars che avrebbe poi lasciato per tornarvi. La vittoria se l’erano presi gli ivoriani: Gervinho, Siaka Tiéné e Didier Drogba avevano segnato i tre gol del successo per Halilhodzic, nel recupero il rigore trasformato da Asamoah Gyan non era servito.

Il tecnico bosniaco ha poi affrontato un’altra volta la nazionale ghanese e l’ha battuta ancora, in quella amichevole ricordata in precedenza; stavolta però non avrà a disposizione Hakim Ziyech, fatto fuori dalla federazione per il suo scarso impegno. Ora però siamo davvero pronti a scoprire quello che succederà sul terreno di gioco dell’Ahamdou Ahidjo di Yaoundé: mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti, finalmente la diretta di Marocco Ghana sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MAROCCO GHANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Marocco Ghana, e in generale questo vale per tutte le partite di Coppa d’Africa: il torneo infatti è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus, che negli ultimi mesi ha preso in mano parecchi eventi sportivi e copre anche questa manifestazione. Bisognerà dunque sottoscrivere un abbonamento al broadcaster – naturalmente a pagamento – e seguire i vari match in diretta streaming video, avvalendosi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

MAROCCO GHANA: I TESTA A TESTA

I dati ufficiali ci raccontano di 7 partite nella diretta di Marocco Ghana: la più recente è andata in scena sette mesi fa, era infatti giugno 2021 quando la nazionale del Maghreb batteva le Black Stars in un’amichevole di fine primavera, gol decisivo realizzato da Jawad El Yamiq al 68’ minuto, ribadendo in gol una punizione calciata da Hakim Ziyech e parata dal portiere avversario Razak Abalora. In generale scopriamo dati abbastanza curiosi: intanto il Marocco ha 3 vittorie contro le 2 del Ghana, ma soprattutto non è mai successo che entrambe le nazionali andassero a segno nella stessa partita.

I nordafricani hanno mantenuto la porta inviolata nei primi 4 episodi (sia pure in un arco temporale di 41 anni), subendo la prima rete nell’agosto 2007 in un’amichevole persa 2-0. Che è anche il risultato con cui il Ghana si è imposto nel girone di Coppa d’Africa nel 2008: gol di Michael Essien e Sulley Muntari, era quella la terza partita in una fase finale del torneo tra le due nazionali, le altre erano terminate 1-0 per il Marocco nel 1980 e 0-0 nel 2002. Come andrà il quarto incrocio? (agg. di Claudio Franceschini)

MAROCCO GHANA: SFIDA STELLARE IN COPPA D’AFRICA!

Marocco Ghana, diretta dall’arbitro Joshua Bondo del Botswana presso lo Stade Ahmadou Ahidjo di Yaoundé, capitale del Camerun che è il Paese organizzatore della Coppa d’Africa 2022 (in realtà 2021, slittata dall’anno scorso), si giocherà alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, lunedì 10 gennaio, per la prima giornata del girone C, che inizia dunque con una grande sfida tra due delle Nazionali di maggiore spicco nel panorama del calcio africano.

Subito grande sarà dunque l’attesa per la diretta di Marocco Ghana, partita che potrebbe già indirizzare le sorti di questo gruppo che comprende anche Comore e Gabon. Logicamente le due big sono proprio Marocco e Ghana, chi dovesse vincere oggi metterebbe già una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale, anche perché al dire il vero passano le prime due di ogni gruppo più le quattro migliori terze (su sei), per cui la selezione obiettivamente non sarà eccessiva. Sarà comunque il primo banco di prova per due Nazionali molto attese: che cosa ci dirà Marocco Ghana?

PROBABILI FORMAZIONI MAROCCO GHANA

Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle probabili formazioni di Marocco Ghana, tenendo conto che le incognite sono sempre in agguato in epoca Covid. Curiosamente, possiamo dire che si tratterà di un “derby” slavo per quanto riguarda le panchine: il bosniaco Vahid Halilhodžić allena il Marocco, mentre alla guida del Ghana troviamo il c.t. serbo Milovan Rajevac.

Detto questo, osserviamo che il Marocco dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-2: Bono in porta, poi in difesa El Karouani, Chakla e Aguerd; la fascia destra sarà affidata ad Hakimi, altro nome molto noto è quello di Amrabat, poi ecco Chair, Ounahi e l’ex Bologna Masina per completare la mediana, in attacco Boufal e El Kaabi. Per il Ghana ipotizziamo invece il 4-3-3: Attah in porta, davanti a lui i quattro difensori Rahman, Mensah, Mumin e Amartey; a centrocampo ecco Ayew, Paintsil e Addo, in attacco invece puntiamo sul tridente con Quaye, Boakye e Tetteh.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Marocco Ghana in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Formalmente in casa il Marocco, che è pure leggermente favorito: il segno 1 è quotato a 2,25, poi si sale a 2,80 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,55 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria del Ghana.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie