Diretta/ Marsiglia Lokomotiv Mosca (risultato finale 1-0): espulso Rongier

- Fabio Belli

Marsiglia Lokomotiv Mosca streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita della 6^ giornata di Europa League, squadre in campo al Velodrome.

guendouzi marsiglia lapresse 2021 640x300
Diretta Marsiglia Paok, andata quarti Conference League (LaPresse)

DIRETTA MARSIGLIA LOKOMOTIV MOSCA (RISULTATO FINALE 1-0): ESPULSO RONGIER

Finale di partita con il Marsiglia costretto a chiudere in dieci uomini per l’espulsione di Rongier. La Lokomotiv Mosca non ha però idee e forze per tentare gli ultimi assalti, il Marsiglia chiude al terzo posto nel girone e accede ai play off di Conference League, mentre per i russi l’avventura europea finisce qui, con i transalpini che pur vincendo solo di misura hanno comunque nettamente legittimato la loro superiorità nel corso della partita. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MARSIGLIA LOKOMOTIV MOSCA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di Marsiglia Lokomotiv Mosca sarà garantita stasera per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, di conseguenza per loro sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite Sky Go, ma a proposito di streaming ricordiamo che il match sarà visibile anche su DAZN.

GERSON, DOPPIA CHANCE

Nonostante il vantaggio il Marsiglia non si accontenta e continua a fare la partita, al 9′ Milik veste i panni di assist man e manda in porta Gerson, che trova però la pronta risposta del portiere della Lokomotiv Mosca, Daniil Khudyakov. Viene ammonito Smolov tra le fila dei russi, che all’11’ cambiano Maradishvili con Tiknizyan. Viene ammonito Rongier tra i padroni di casa, quindi Khudyakov è reattivo su una rasoiata di Gerson. Al 23′ doppio cambio con Pape Gueye e Milik sostituiti da Sampaoli con Kamara e Payet. (agg. di Fabio Belli)

MILIK DI TESTA!

Viene ammonito anche Konstantin Maradishvili nella Lokomotiv Mosca, poi al 32′ l’allenatore degli ospiti, Gisdol, è obbligato a un cambio per l’infortunio di Kamano che viene sostituito da Dmitri Rybchinskiy. A passare in vantaggio al 35′ è il Marsiglia: calcio d’angolo battuto da Under e perfetto stacco di testa di Arkadiusz Milik che sblocca il risultato in favore dei padroni di casa. Ultime incursioni di De la Fuente e Under, ma non ci sono altre grande chance da segnalare, al Velodrome si va al riposo col Marsiglia avanti di misura sulla Lokomotiv Mosca. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA MILIK

Il Marsiglia prova a partire a buon ritmo, all’8′ viene murata dalla difesa russa una potente conclusione di Milik, quindi finisce fuori di larga misura una conclusione di Gerson. Nel primo quarto d’ora i francesi vantano l’84% di possesso palla, quindi al 18′ il primo ammonito della partita è Papà Gueye tra le fila dei padroni di casa, mentre al 25′ arriva un cartellino giallo anche per la Lokomotiv Mosca, comminato a Francois Kamano. Poco da segnalare però in termini di occasioni da gol e risultato ancora sullo 0-0 al Velodrome. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Marsiglia Lokomotiv Mosca comincerà fra pochissimo: che cosa ci possono dire su questa partita del girone E le statistiche delle due formazioni? I padroni di casa dell’Olympique Marsiglia hanno raccolto 4 punti in classifica, curiosamente con altrettanti pareggi più una sconfitta nelle prime cinque giornate, di conseguenza la differenza reti dei francesi è sia pure di poco negativa (-2), dal momento che il Marsiglia in Europa League ha segnato cinque gol e ne ha incassati sette.

Fa ancora peggio la Lokomotiv Mosca: i russi hanno 2 punti in classifica con altrettanti pareggi e tre sconfitte, la differenza reti dice -6 per la Lokomotiv Mosca, che ha segnato appena due gol e ne ha subiti ben otto finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: devono diventare protagonisti i giocatori in campo, perché Marsiglia Lokomotiv Mosca sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MARSIGLIA LOKOMOTIV MOSCA: L’ARBITRO

Marsiglia Lokomotiv Mosca sarà diretta questa sera al Velodrome della città francese dall’arbitro scozzese William Collum, al quale è stata affidata la direzione di questo incontro valido per la sesta e ultima giornata del girone E di Europa League. Possiamo ricordare innanzitutto che il signor William Collum è nato il 18 gennaio 1979 a Glasgow, è arbitro fin dal 1993, ha debuttato nel massimo campionato scozzese nel 2006, stesso anno nel quale aveva ottenuto già la qualifica di arbitro internazionale FIFA.

Nel corso di questa stagione 2021-2022, il signor William Collum ha già arbitrato altre due partite di Europa League, cioè Neftci Baku HJK Helsinki 2-2 nella fase dei preliminari estivi (incontro caratterizzato da sette cartellini gialli) e poi PSV Eindhoven Real Sociedad del 16 settembre scorso, altro pareggio per 2-2 e di nuovo con sette cartellini gialli comminati dall’arbitro scozzese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MARSIGLIA LOKOMOTIV MOSCA: FRANCESI FUORI!

Marsiglia Lokomotiv Mosca, in diretta giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 21.00 presso lo Stade Velodrome di Marsiglia, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Europa League. Sfida che racchiude ancora una motivazione di classifica per la formazione russa: il Marsiglia infatti è già fuori dalla corsa ai primi due posti, ma se vorrà affrontare i play off di Conference League e mantenere il terzo posto dovrà ottenere almeno un pari contro la Lokomotiv.

La formazione moscovita infatti insegue a 2 punti in classifica all’ultimo posto nel girone, a -2 dai marsigliesi a quota 4: il che significa che con un colpaccio al Velodrome la Lokomotiv proseguirebbe il suo cammino europeo contro una delle seconde di Conference League, mentre il Marsiglia si ritroverebbe clamorosamente fuori da tutto. Un’eventualità che i francesi non vogliono considerare, dopo aver mancato l’obiettivo principale in un girone che li vedeva, con la Lazio, favoriti per i primi due posti che sono invece andati ai capitolini e al Galatasaray, nell’ordine che sarà poi stabilito dallo scontro all’Olimpico di stasera.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA LOKOMOTIV MOSCA

Le probabili formazioni della diretta Marsiglia Lokomotiv Mosca, match che andrà in scena allo Stade Velodrome di Marsiglia. Per il Marsiglia, Jorge Sampaoli schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Kamara, Gueye, De la Fuente; Under, Payet; Milik. Risponderà la Lokomotiv Mosca allenata da Markus Gisdol con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Khudyakov; Nenakhov, Pablo, Jedvaj, Rybus; Kerk, Petrov, Maradishvili, Kamano; Smolov, Lisakovich.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Marsiglia Lokomotiv Mosca, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Europa League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1.35 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 5.00 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 7.50 volte l’importo investito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA